[thread ufficiale] Giant Full-E/Giant Full-E pro

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
allora è questo il modo


un motivo in più per passare alla mono :cool:
più o meno si...salvo che, almeno sulla mia, i cavi di freno, cambio e telescopico passano sotto il motore...tra motore e carter di protezione
e non è risultato necessario (al negoziante) smuovere il motore stesso e quindi rimuovere anche tutte le scocche superiori
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
ora che c'è un topic sulla bici...vi porgo una domanda
come avete configurato la posizione in sella?
Io che uso una L, per come settata di fabbrica, percepivo l'anteriore molto incerto sulle salite ripide, e devo dire...anche in discesa.

Ho trovato benefici nella guida abbassando di 3-4cm. la posizione dello sterzo, rimuovendo tutti gli spessori sotto l'attacco, sostituendo lo stesso con un modello da 0 gradi e la piega con una dal minore rise

Nel sostituire i componenti, mi son anche imbattuto in problemi di compatibilità tra attacco manubrio e display, che per come fatto accetta solo pipe di sterzo non più larghe di 46mm, ma rimuovendo uno dei collarini di supporto e decentrando leggermente il display sulla piega, credo si calzano un po' tutti gli attacchi
 

and-rea

Ebiker ex novello
21 Aprile 2017
30
1
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 2
Anche io ho un L però ho fatto mettere subito un telescopico e una pike 160 all'anteriore, per cui nelle salite molto, ma molto pendenti con assistenza al max tende a impennarsi, ma questo credo sia più che normale, e cmq succede solo raramente, per l'attacco se devi stare nelle misure dei collarini che reggono il display non credo ti possa inventare nulla, a meno che di montarne di diversi, sempre che si trovino, proprio parlando di collarini, siccome uno dei miei ha gia ceduto (3 mesi) sapete dove posso acquistarne di nuovi? magari anche non Giant ma che vadano bene lo stesso
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Anche io ho un L però ho fatto mettere subito un telescopico e una pike 160 all'anteriore, per cui nelle salite molto, ma molto pendenti con assistenza al max tende a impennarsi, ma questo credo sia più che normale, e cmq succede solo raramente, per l'attacco se devi stare nelle misure dei collarini che reggono il display non credo ti possa inventare nulla, a meno che di montarne di diversi, sempre che si trovino, proprio parlando di collarini, siccome uno dei miei ha gia ceduto (3 mesi) sapete dove posso acquistarne di nuovi? magari anche non Giant ma che vadano bene lo stesso

in merito al display...per ora regge tranquillamente con un solo collarino, ma parlo del display evo
mentre se come ho inteso, sulla tua full-e è montato il display base...quando lo avevo sulla dirt-e per poterlo posizionare come preferivo...intervenni sostituendo i collarini in plastica...con due di questi supporti di cui utilizzai solo le staffe:
https://www.trekbikes.com/us/en_US/...er-adjustable-transmitr-remote-mount/p/13522/

in merito alla posizione in sella ...ci son tante variabili in gioco...e vai a trovare per quale di queste, ma già con la forcella a 140mm. ho sentito il bisogno di caricare di più l'anteriore, anche se la parte inattesa non è quella legata al miglioramento riscontrato in salita quanto quello percepito in discesa