trasformare mtb in e-byke

DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
Visita Sito
Bici
Scott genius 40
Io motore, batteria montaggio e tutto finito spenderei 1200 quindi non poco, anche perchè da solo non sarei in grado di montarlo e vorrei evitare di fare qualche casotto :joy::joy:
Beh certo sicuramente hai ragione in caso di incidente non sò se non sarebbe comunque omologata per la strada...... poi più che altro una mtb progettata e nata elettrica sicuramente è qualitativamente migliore a livello di motore / trasmissione. In ogni caso vi ringrazio per i consigli proverò a guardare l'usato e valuterò in base a quello.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Forse due anni fa...ora non vale più la pena, fra kit installazione e smenate varie vai a spendere minimo 1500 euro, e ti ritrovi una bici che non è stata progettata nè omologata per essere una ebike.
Io mi sono sempre chiesto, anche ammesso che uno installi un kit 250W, ma poi in caso di incidente siamo sicuri che non possano nascere questioni di omologazione?
Diverso il discorso con una ebike nata di fabbrica...con tutto l'usato che c'è in giro io non mi porrei nemmeno il dubbio
Mi sa che le cifre che dici le stai sparando a caso...io ne ho motorizzate due spendendo 2200 euro, manodopera inclusa, con tanto di fattura e garanzia....quindi. Però comprare una muscolare anche buona per poi motorizzarla, no...questo no...meglio un'Atala o simile nativa e con meno di 2000 euro la compri, oppure vai sull'usato....con le dovute cautele ovviamente.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io motore, batteria montaggio e tutto finito spenderei 1200 quindi non poco, anche perchè da solo non sarei in grado di montarlo e vorrei evitare di fare qualche casotto :joy::joy:
Beh certo sicuramente hai ragione in caso di incidente non sò se non sarebbe comunque omologata per la strada...... poi più che altro una mtb progettata e nata elettrica sicuramente è qualitativamente migliore a livello di motore / trasmissione. In ogni caso vi ringrazio per i consigli proverò a guardare l'usato e valuterò in base a quello.

Secondo te una front atala da 2000 euro con batteria e motore è qualitativamente migliore della tua con kit di elettrificazione? Mah...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Mi sa che le cifre che dici le stai sparando a caso...io ne ho motorizzate due spendendo 2200 euro, manodopera inclusa, con tanto di fattura e garanzia....quindi. Però comprare una muscolare anche buona per poi motorizzarla, no...questo no...meglio un'Atala o simile nativa e con meno di 2000 euro la compri, oppure vai sull'usato....con le dovute cautele ovviamente.
Minchia che tole...ho motorizzato un BBS 3 1000w con batteria da 680wh i soli componenti costavano la cifra che hai speso tu per una...tutti professori. Continuate pure voi che la sapete lunghissima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Minchia che tole...ho motorizzato un BBS 3 1000w con batteria da 680wh i soli componenti costavano la cifra che hai speso tu per una...tutti professori. Continuate pure voi che la sapete lunghissima

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
BBS3 1000w...?? Mi sbaglio o parliamo di un motore "fuorilegge"? E poi mi vieni a fare discorsi di omologazione? Mi sa che ti serve un educatore più che un professore....
 
  • Like
Reactions: Max Power

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo te una front atala da 2000 euro con batteria e motore è qualitativamente migliore della tua con kit di elettrificazione? Mah...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Anche secondo me non c'è confronto...però magari bisognerebbe anche vedere l'uso che intende farne, sia come chilometraggio che come tipologia di percosi. Le mie Tsdz2 sono rispettivamente in mano a moglie e figlio....e con chilometraggi bassi non avranno sicuramente problemi di ingranaggi in plastica o cose del genere. Una Atala front personalmente non la comprerei mai...full magari forse, se non avessi un gran budget e magari prevedendo qualche upgrade futuro.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
BBS3 1000w...?? Mi sbaglio o parliamo di un motore "fuorilegge"? E poi mi vieni a fare discorsi di omologazione? Mi sa che ti serve un educatore più che un professore....
Non ce lho più maestro...Prima di giudicare fai un bel respiro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Tu però fallo prima di scrivere ca---te sopratutto se devi dare un consiglio a chi non ne capisce. Sparare cifre a caso e consigliare qualcosa di illegale non mi pare il miglior modo di rendersi utile a chi chiede aiuto.
Poi...io non sono il maestro di nessuno, ho imparato (qualcosa) col tempo (e molto...) e sto ancora imparando, se devi dare consigli fallo seguendo le regole...che ci sono per essere rispettate.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Forse due anni fa...ora non vale più la pena, fra kit installazione e smenate varie vai a spendere minimo 1500 euro, e ti ritrovi una bici che non è stata progettata nè omologata per essere una ebike.
Io mi sono sempre chiesto, anche ammesso che uno installi un kit 250W, ma poi in caso di incidente siamo sicuri che non possano nascere questioni di omologazione?
Diverso il discorso con una ebike nata di fabbrica...con tutto l'usato che c'è in giro io non mi porrei nemmeno il dubbio
Una bici non è omologata. Non è un motorino.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Sono al massimo 2 ore: cento euro?
Nel mio caso il meccanico ha acquistato e montato i motori (Future bike) quindi manodopera inclusa nel prezzo da preventivo.
2 ore?...Per tutti e due i motori si, ha perso più tempo a far passare i cavi per dargli una sistemazione guardabile che altro... (ah...erano i TSDZ2).
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per quanto riguarda il discorso assicurazione, sono stato investito tornando dal lavoro con una kittata, niente di rotto io ma telaio della bici da buttare, oltre ad altri danni, mi hanno rimborsato tutto, presentando le fatture di acquisto dei componenti.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

DAVIDEH2

Ebiker novello
13 Gennaio 2018
9
2
3
Varese
Visita Sito
Bici
Scott genius 40
Mi raccomando non litigate non volevo creare attriti :joy::joy: comunque ho fatto la mia decisione prenderò un e-bike nativa di fabbrica perchè sò già che poi avrei continui rimpianti ed effettivamente con 2000 euro si trovano ottime bici usate...ad esempio ho trovato un haibike sduro allmtn RC 2016.