Truffa vendita a privato ebike giant

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.547
4.720
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io sempre preso e venduto bici con pagamento in contanti.
È vero che in teoria ci sarebbe un limite all uso dei contanti che ora non ricordo quanto è, ma personalmente me ne frego, quando vedo i soldi fisici do la bici, altrimenti nisba.
999 euro.
E quello che fai tu è un reato sanzionabile.
E poi mi spieghi come fai ad avere 3 o 4 mila euro in contanti in casa?
Molto meglio il bonifico istantaneo. Lo fai al telefono e nella causale puoi scrivere che hai pagato la bici. Così in caso di contestazioni o verifiche hai anche una pezza.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.547
4.720
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Piuttosto chiedo:
Quanti di voi quando compra una bici usata fa firmare un documento in cui si dichiarano le parti in causa, l'oggetto della vendita e il suo prezzo?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.274
1.750
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Pagamento in contanti, di solito ci si trova davanti a un bar che abbia la macchina per il controllo delle banconote, verifica veloce della pecunia birretta per bagnare l'acquisto con testimoni. Saluti e baci.

Sicuramente anche questo bonifico istantaneo è valido.

PAYPAL no perchè se contesta l'acquisto dopo dovete ragionare con la multinazionale, più che altro diventa una montagna di carta.
 
  • Like
Reactions: orli68

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.954
2.344
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
999 euro.
E quello che fai tu è un reato sanzionabile.
E poi mi spieghi come fai ad avere 3 o 4 mila euro in contanti in casa?
Molto meglio il bonifico istantaneo. Lo fai al telefono e nella causale puoi scrivere che hai pagato la bici. Così in caso di contestazioni o verifiche hai anche una pezza.
Se compro io una bici e il venditore vuole contanti, vedo di procurarmeli il giorno prima andando a ritirarli in Banca, se poi sono sanzionabile per aver pagato con soldi veri amen, meglio che essere fregati, e poi si parla di cifre di 2-3000€ prelevati dal mio conto, non di valigette piene di bigliettoni proventi del traffico di stupefacenti..! :laughing:
se invece vuole un bonifico non ho problemi a farlo.
Se vendo preferisco farmi pagare in contanti, o se vuole farmi un bonifico prima voglio assicurarmi che sia salito sul conto prima di mollare la bici.
Degli assegni non mi fido assolutamente a meno che non venga lui stesso insieme a me a depositario, ma difficilmente uno ha tempo da perdere per venire in Banca ecc.. Anche perché solitamente questi affari tra privati si concludono nel weekend o in serata causa impegni lavorativi (almeno nel mio caso)
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Pagamento in contanti, di solito ci si trova davanti a un bar che abbia la macchina per il controllo delle banconote, verifica veloce della pecunia birretta per bagnare l'acquisto con testimoni. Saluti e baci.

Sicuramente anche questo bonifico istantaneo è valido.

PAYPAL no perchè se contesta l'acquisto dopo dovete ragionare con la multinazionale, più che altro diventa una montagna di carta.
PayPal per acquisto merci oltre alla commissione sulla transazione chiede una prova di consegna, in caso di consegna a mano il rischio concreto è di perdere tutto nel caso l acquirente faccia il furbo e neghi di aver ritirato la bici.
Diverso se si usa PayPal scegliendo "invio denaro ad amici" in quel caso nessuna commissione e l'acquirente perde qualsiasi tutela da parte di PayPal.
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.274
1.750
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
PayPal per acquisto merci oltre alla commissione sulla transazione chiede una prova di consegna, in caso di consegna a mano il rischio concreto è di perdere tutto nel caso l acquirente faccia il furbo e neghi di aver ritirato la bici.
Diverso se si usa PayPal scegliendo "invio denaro ad amici" in quel caso il venditore perde qualsiasi tutela da parte di PayPal.
Infatti era quello che sapevo, ma dovendo ancora prendere il secondo caffè le funzioni cerebrali sono ridotte al solo mantenimento di quelle vitali, e poi, e poi......:dizzy::dizzy::dizzy:

Grazie di averci pensato tu. :kissing_heart:
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
358
89
28
VI
Visita Sito
PayPal per acquisto merci oltre alla commissione sulla transazione chiede una prova di consegna, in caso di consegna a mano il rischio concreto è di perdere tutto nel caso l acquirente faccia il furbo e neghi di aver ritirato la bici.
Diverso se si usa PayPal scegliendo "invio denaro ad amici" in quel caso il venditore perde qualsiasi tutela da parte di PayPal.
.......l'acquirente che invia denaro "come amico o famigliare" perde qualsiasi tutela
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
625
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Fino all'anno scorso la mia banca non permetteva il bonifico istantaneo il sabato e la domenica, dopo non so.