Turbo levo M5 vs Trance X E+ Pro

emanuele.montanarii

Ebiker novello
2 Novembre 2020
10
4
3
26
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nesuna
Ciao a tutti ragazzi, finalmente mi sono deciso a fare il passo e acquistare la Ebike. Ho fatto un giro per i negozi della zona questa mattina e in tutti praticamente la stessa storia, poca scelta in pronta consegna e consegne lunghissime. Mi hanno fatto due offerte. La prima è la Turbo Levo M5, modello 2021 base con batteria da 500, a 4900€. La seconda invece è la Giant Trance X E+ Pro 3, anche in questo caso il modello 2021 base però con batteria da 625 a 4500€.
Sono indeciso per due motivi, il primo è il costo in quanto il budget che mi ero prefissato era appunto 4000/4500€. Il secondo è la batteria in quanto la Giant ha già la 625 come la maggior parte delle bici nel 2021.
Per questo motivo sono a chiedere un consiglio a voi su cosa fare.
Grazie mille in anticipo a tutti.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.936
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il montaggio tra le due direi che è abbastanza simile, come ho scritto sopra la differenza grossa sono motore e batteria
È un bel problema.....in realtà a meno di casi limite,non esiste mai "una scelta migliore"....capisci,un fanboy dell'una o dell'altra marca sarà di parte....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.337
3.021
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Maggiore autonomia e motore che mangia meno. Tubo sella più verticale per una pedalata più efficace in salita. In più, possibilità di range extender originale da 250w e non è poco. Motore Yamaha pwx2 versione 2021 davvero ok. In più non ha la spocchiosità della Specialized :cool:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Migliore brose provati entrambi
Sono due ottimi motori, ma a parte la silenziosità il brose non spicca in altro(non che il pwx2 sia rumoroso ma un po’ di differenza c’è ).
Come caratteristiche preferisco Yamaha per assistenza alle basse cadenze, per un consumo inferiore e per una affidabilità ( parlo di meccanica non di software ) superiore e comprovata.
Poi c’è sempre il feeling con il telaio e li è molto soggettivo, sono ottime bici entrambe.
Diciamo che anche i 400 euro di più in saccoccia farebbero della giant per me la scelta migliore.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.337
3.021
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Oggi ho fatto un giro mto bello e impegnativo. Per fortuna avevo un range extender da 250 w di Mauro Bertana che mi ha permesso di cocncluderlo. Altrimenti con la sola batteria da 630 e sempre in eco non ce l’avrei fatta. Punto.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mia moglie possiede la suddetta Giant e il motore è tutt'altro che silenzioso anche a confronto del mio Bosch 4gen, consumi a confronto del mio è un 10% in più, la batteria se collegata alla bici non si ricarica, arriva al 84% e poi smette di caricare, problema riscontrato da molti utenti, poi fai tu
Io sono mooooooooolto più soddisfatto della mia cube
P.S. 4500 per la Giant ti hanno chiesto troppo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.337
3.021
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Infatti. Sottolineo che la Trance 2021, quella con il nuovo PWX2, e non il PW, è piuttosto silenzioso. Anche un mio amico che ha il Bosch Gen4 e che l'ha provata con me (si trattava del PWX2 su Haibike allmnt) ha ammesso che è più silenzioso del suo Bosch e che tira molto già dalle assistenze più basse.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Oggi ho fatto giro di 2 ore nel parco di Monza per sentieri con una Trance X E+ Pro 1.... sarò sordo ma per non si sentiva...solo il rotolamento delle ruote
Io non mi incapponerei troppo sul rumore del motore!!!! domenica ho sporcato il deragnitore con il fango e vai di cigolio !!!!
Cic cic cic .....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.870
6.761
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti ragazzi, finalmente mi sono deciso a fare il passo e acquistare la Ebike. Ho fatto un giro per i negozi della zona questa mattina e in tutti praticamente la stessa storia, poca scelta in pronta consegna e consegne lunghissime. Mi hanno fatto due offerte. La prima è la Turbo Levo M5, modello 2021 base con batteria da 500, a 4900€. La seconda invece è la Giant Trance X E+ Pro 3, anche in questo caso il modello 2021 base però con batteria da 625 a 4500€.
Sono indeciso per due motivi, il primo è il costo in quanto il budget che mi ero prefissato era appunto 4000/4500€. Il secondo è la batteria in quanto la Giant ha già la 625 come la maggior parte delle bici nel 2021.
Per questo motivo sono a chiedere un consiglio a voi su cosa fare.
Grazie mille in anticipo a tutti.

Allora

Le 2 bici sono molto simili come tipologia, iper collaudate e dotate ciascuna di un sistema di leveraggio tra i migliori sul mercato, quindi in entrambi i progetti vai sul sicuro.
La Specy oltre a costare di più ed avere la batteria da 500 è anche montata leggermente peggio, le forche sono entrambe super basiche ma la Gold a mio avviso è un pò superiore cosi come ritengo superiore l'ammortizzatore posteriore, come freni preferisco gli Shimano della Trance, come gruppo siamo li
Motori: sono i assoluto i 2 motori che preferisco sulle e.bike (IMHO) il Brose e il Yamaha, entrambi settabili tramite app, eccellente sensazione alla pedalata e consumi tra i migliori, il Brose è silenziosissimo, ma anche l'ultimo Yamaha è diventato abbastanza silenzioso
Sulla Giant abbiamo anche sia la possibilità di piazzare un extender della casa per far arrivare il tutto a a quasi 900, inoltre la possibile regolazione degli angoli su 2 livelli cosi da cucirsi addosso la bicicletta.

Detto questo, come detto come caschi caschi bene, eccellenti telai ed eccellenti progetti per i leveraggi del carro che entrambe le case adottano da anni sulle musc.olari, eccellenti motori, la Specy si fa pagare di più il nome ed alcune rifiniture o raffinatezze, alla fine le differenze dei montaggi non sono cosi eclatanti, diciamo che però la batteria maggiorata è parecchio importante a mio avviso...

Vedi tu, io andrei sulla Trance per via della batteria, della possibilità di extender e comq risparmiando anche qualche cosa, resta il fatto che la Turbo Levo rimane un'icona della eMTB...ed è un progetto a prova di bomba

sid
 
  • Like
Reactions: emanuele.montanarii