Turbo levo - quale cavalletto acquistare per fare manutezione?

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1

Allegati

  • IMG20220109113212.jpg
    IMG20220109113212.jpg
    577,2 KB · Visite: 21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.736
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi, e siprattutto possessori di Specialized Turbo Levo, mi sapreste consigliare un buon cavalletto (per uso amatoriale) per poter sollevare e lavare/manutenere la mia nuova Turbo levo?

Grazie mille

Non capisco il possessori di TL
i cavalletti sono universali, poi dipende quanto vuoi spendere, io vado benissimo con il Lidl da 35 euro
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.736
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Solo x precisare ...... quello stand up,nn è universale.
Quello della Lidl( che ha le gambe pieghevoli),regge il peso di una e-bike?
Ho una Giant SX0 da 25 kg
Il problema di quello della Lidl è trovare quando lo propongono, come da politica Lidl.
So che è molto simile ma costa qualche cosa in più il Decathlon

Ripeto, dipende quanto vuoi spendere e cosa devi fare, questi sono la fascia bassa, ma per le operazione che si fanno noi vanno più che bene, a volte li vedo pure nelle officine...
 
  • Like
Reactions: maramouse

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
923
294
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Su Amazon o eBay trovi buoni cavalletti che non superano i 50€. basta fare attenzione alla portata dei kg. dichiarati io ne ho preso uno su Amazon che ora mi sfugge il nome a 38/42 €. (non ricordo bene) e mi trovo stra bene.
Unica pecca se proprio gli devo trovare un difetto è il morsetto orizzontale a manopolina rotonda (non è a leva come tutti gli altri) che in cima al tubo verticale tiene il tubo orizzontale che ha alla sua estremità il morsetto che aggancia la bici per intenderci.
Finche tengo la bici in orizzontale tutto bene, nessun problema, ma quando per esempio la devo impennare mettendola un pò in diagonale per fare lo spurgo del freno posteriore il morsetto tende a perdere la posizione se non lo stringo a morte, ma questo credo sia un problema un po comune a tutti i cavalletti economici avendo tutti morsetti in materiale plastico a parte quello principale che stringe la bici fatto di alluminio pratico e robusto.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
390
414
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Quoto anche io per chi ti ha già segnalato il cavalletto LIDL (che possiedo anche io già da qualche anno con grande soddisfazione). Inizialmente utilizzato per BDC e XC muscolare (veramente perfetto per le masse in gioco) ma anche con la e-mtb si comporta egregiamente per il tipo di manutenzione che faccio io e per il semplice lavaggio. Il tema è, come già segnalato sopra, che non è sempre disponibile ma viene venduto solo in un determinato periodo dell'anno (mi sembra marzo o aprile se non vado errato). In ogni caso suggerisco anche io questa tipologia di cavalletto che ritengo molto versatile e permette di fare interventi da in piedi, con la schiena dritta.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ho una Giant SX0 da 25 kg
Il problema di quello della Lidl è trovare quando lo propongono, come da politica Lidl.
So che è molto simile ma costa qualche cosa in più il Decathlon

Ripeto, dipende quanto vuoi spendere e cosa devi fare, questi sono la fascia bassa, ma per le operazione che si fanno noi vanno più che bene, a volte li vedo pure nelle officine...
io nn devo comprare nulla.mi basta e avanza il bike star della velomann che ho da 15 anni e +..