Un consiglio primo acquisto

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
In caso dovessi, consigliate di prenderla nuova o farla rigenerare ?
Ho trovato una ditta in Italia che la rigenera per 300€ o la rigenera portandola a 500wh con 370€.
Che ne dite ? ma poi bisogna riprogrammare qualcosa se si porta a 500wh ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Yamaha cosa si può fare?

Solo il terribile test del Pulsante?

Per Yamaha..... niente!
Il test con il pulsante ti dice solo se hai fatto da 1 a 100 cicli di ricarica, o da 101 a 200, o da 201 a 300, ecc. ecc. :rolleyes:
Che poi, i cicli di ricarica, da quello che vedo, non contano un ........:poop:

In caso dovessi, consigliate di prenderla nuova o farla rigenerare ?
Ho trovato una ditta in Italia che la rigenera per 300€ o la rigenera portandola a 500wh con 370€.
Che ne dite ? ma poi bisogna riprogrammare qualcosa se si porta a 500wh ?

Nuova! rigenerarla è sempre un rischio con il sistema Bosch......
Aumentarla di capacità? Sembra non sia possibile: bisogna mantenere il BMS originale e non si riesce modificarlo.
Questo è lo stato dell'arte ad oggi: domani magari qualcuno ci riesce........:innocent:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per Yamaha..... niente!
Il test con il pulsante ti dice solo se hai fatto da 1 a 100 cicli di ricarica, o da 101 a 200, o da 201 a 300, ecc. ecc. :rolleyes:
Che poi, i cicli di ricarica, da quello che vedo, non contano un ........:poop:



Nuova! rigenerarla è sempre un rischio con il sistema Bosch......
Aumentarla di capacità? Sembra non sia possibile: bisogna mantenere il BMS originale e non si riesce modificarlo.
Questo è lo stato dell'arte ad oggi: domani magari qualcuno ci riesce........:innocent:

Per yamaha, se si mantiene il pulsante premuto dopo aver visto i cicli di carica, visualizza li stato di salute, sempre a spanne, nel senso che la risoluzione è di 25% in 25%. Tutte le mie batterie, inclusa quella con più di 100 cicli, vengono date come tra 75 e 100%.
Per quanto riguarda le batterie Bosch, c'è un sito tedesco che le rigenera e le porta anche da 400 a 500, quindi pare abbiano trovato il sistema, se lo fa uno penso ci possano arrivare anche altri qui da noi.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Per yamaha, se si mantiene il pulsante premuto dopo aver visto i cicli di carica, visualizza li stato di salute, sempre a spanne, nel senso che la risoluzione è di 25% in 25%. Tutte le mie batterie, inclusa quella con più di 100 cicli, vengono date come tra 75 e 100%.
Per quanto riguarda le batterie Bosch, c'è un sito tedesco che le rigenera e le porta anche da 400 a 500, quindi pare abbiano trovato il sistema, se lo fa uno penso ci possano arrivare anche altri qui da noi.

Si certo: mi sembrava già abbastanza significativo come fosse abbastanza approssimativa l'indicazione dei cicli di ricarica, per riportare anche quella sullo stato della batteria:
Le tue, che so, sono al 98% o al 76%..............:cool:;)

40329569191_839e6be6fa_z.jpg


Per quanto riguarda la batteria Bosch io, per non far correre rischi a chi lo chiedeva, ho scritto "sembra non sia possibile......", tu invece scrivi "pare abbiano trovato il sistema......":

se te la senti di consigliarglielo...........:innocent::cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Per quanto riguarda le batterie Bosch, c'è un sito tedesco che le rigenera e le porta anche da 400 a 500, quindi pare abbiano trovato il sistema, se lo fa uno penso ci possano arrivare anche altri qui da noi.

Inviato utilizzando Tapatalk

Mi puoi passare im MP il link o il nome ?
Cmq ho contattato la ditta italiana e mi hanno assicurato che rigenerare la batteria da loro e aumentarla di capacità non comporta alcun problema e non richiede aggiornamenti.....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Si certo: mi sembrava già abbastanza significativo come fosse abbastanza approssimativa l'indicazione dei cicli di ricarica, per riportare anche quella sullo stato della batteria:
Le tue, che so, sono al 98% o al 76%..............:cool:;)

40329569191_839e6be6fa_z.jpg


Per quanto riguarda la batteria Bosch io, per non far correre rischi a chi lo chiedeva, ho scritto "sembra non sia possibile......", tu invece scrivi "pare abbiano trovato il sistema......":

se te la senti di consigliarglielo...........:innocent::cool:
Beh....a questo punto io direi "è possibile ma a rischio e pericolo dell'utente", è un pò come per le gomme ricoperte per un fuoristrada...
 
  • Like
Reactions: Nicotrev