Una e-mtb per mia moglie

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Sarebbe utile sapere se tu hai già una emtb. Giusto per capire se hai gia un tipo di motore o batteria in casa.
Che taglia avresti bisogno ?
In effetti avere due powetrain uguali ha grossi vantaggi, detto questo io per mia moglie ho preso, con un budget simile alla Reaction EXC625, la Cube Sting Hybrid 120 Race 500, scontata perchè MY2019 presa a fine stagione. Pagata circa 2800 ma almeno è una full con una componentistica decorosa e ruote da 27,5" come le mie, così portiamo via camere d'aria di emergenza di una dimensione unica.

238400_light.jpg


Ad ogni modo secondo la mia modestissima opinione la scelta tra front e full dipende dalla dinamicità del rider e dal tipo di percorsi, ovvio che se fate solo ciclabili o argini tutto fa brodo ma se andate per sentieri di montagna nella mia esperienza, e secondo quello che mi dice mia moglie che ha anche una muscolare front, la full è maggiormente apprezzata proprio da chi ha meno pretese, soprattutto nei tratti in discesa perchè se il biker atletico sta spesso in piedi o fuorisella, e può gestire efficacemente anche una leggera front ammortizzando con le gambe, il "turista" di solito se ne sta ben piantato sulla sella.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.791
6.678
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda anche le Giant Fathom o le equivalenti Liv, il motore Giant (Yamaha) consuma poco ed ha un'assistenza dolce nelle ripartenze e nei tratti tecnici, è un aspetto che aiuta e che si fa apprezzare
Confermo,
se per una donna un'occhio alle Liv lo darei sempre dato che sono telai (Giant) appositamente studiati per l'utenza femminile.
Concordo anche sul propulsore, che non strappa mai ed è molto progressivo con la pedalata

sid
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Confermo che bisogna guardare e provare e prendere le emtb, se possibile, con la batteria intercambiabile. Serve qualora lei si prenda senza aiuto ma anche per fare dei gran giri in solitaria
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Confermo anche che il Brose, sia l'S che l'S Mag sono fantastici e abbastanza silenziosi. Sembra di non avere alcun aiuto dal motore (provare a togliere l'assistenza per capire invece quanto ti aiutano) tanto sono "discreti". E non strappano mai. Sembra di pedalare una mtb normale.