Velocità errata !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacopo81

Ebiker novello
31 Ottobre 2023
11
1
3
42
Rapolla
Visita Sito
Bici
Cannondale monterra s1 2023
Buongiorno a tutti , ho un problema su una cannondale monterra S1 con motore ep8 il problema è la velocità sballata . Provando con un gps ho notato che la velocità effettiva della bici è superiore di quasi 9km orari in più della velocità segnata dal gps , qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, da premettere che il magnete è al posto giusto e la bici è originale non è stata mai sbloccata .
 

Allegati

  • IMG_3113.jpeg
    IMG_3113.jpeg
    173,9 KB · Visite: 12

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
626
394
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
La bici può essere montata sia 27.5 che 29? Magari è impostata su 29 ed usando la 27.5 dai più giri a pari velocità
Cmq tra i 2 mi pare più veritiero il conta km della bici che il GPS..
 

Efrullix

Ebiker ex novello
20 Aprile 2023
23
5
3
52
Como
Visita Sito
Bici
Spectral On CF7
Nell'app Etube c'è nella parte "impostazioni unita' di trasmissione"la possibilità di variare in percentuale la velocità visualizzata proprio per sincronizzarla con altro dispositivo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Nell'app Etube c'è nella parte "impostazioni unita' di trasmissione"la possibilità di variare in percentuale la velocità visualizzata proprio per sincronizzarla con altro dispositivo
Credo che in questo modo si possa correggere in maniera percentuale la lettura della velocità (non so se anche dei chilometri percorsi) ma non incida sullo stacco della assistenza.

Buongiorno a tutti , ho un problema su una cannondale monterra S1 con motore ep8 il problema è la velocità sballata . Provando con un gps ho notato che la velocità effettiva della bici è superiore di quasi 9km orari in più della velocità segnata dal gps , qualcuno di voi ha riscontrato questo problema, da premettere che il magnete è al posto giusto e la bici è originale non è stata mai sbloccata .
L'esposizione non è chiarissima. la velocità effettiva (o quella segnata dal display?) è superiore di quasi 9 km/h in più di quella segnata dal gps, poi, 9 km/h di differenza sia ai 10 che ai 20 ?