Velocità rilevata dal display Shimano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Sinceramente no.. :D
Ma tanto alla fine 1 o 2kmh cosa cambia?
A me qualcosa cambia…in certi tratti “ mangia e bevi” dove si arriva veloci su rampe brevi, trovarsi a metà salitella col motore che ti taglia l’assistenza un paio di km/h prima dell’amico con cui sei ingarellato, cambia!, :D

oppure in trasferimento scorrevole, ti trovi presto in affanno rispetto a un gruppo che a 25 ha ancora il motore che aiuta mentre te sei a tutta sui soli pedali.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
senza aprire un topic nuovo...
e nell'eventualita' che l'errore di cui parlo qui sopra , o tolleranza sfavorevole (sculo? :confused: ) non fosse aggiustabile, stavo pensando di compensare parzialmente con il rotolamento della gomma posteriore;

quale modello di gomma, adatta chiaramente all'uso enduro , hanno la spalla + alta fra i vari marchi??
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
se puo' interessare a qualcuno,la mia bici è rientrata venerdi' da un aggiornamento al software;
non so' cosa esattamente gli hanno fatto, ma adesso stacca regolarmente intorno ai 25.5 km/h
e dallo strumento steps la regolazione della velocita' indicata sul display è a 0.
Quindi un aggiornamento "reale" sullo sviluppo di velocita' consentito.
Infatti domenica, al rientro da un girello, sulla lunga ciclabile sterrata che ci riporta a casa, non ho avuto le difficolta' di prima a rimanere agganciato al gruppo .
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.037
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
se puo' interessare a qualcuno,la mia bici è rientrata venerdi' da un aggiornamento al software;
non so' cosa esattamente gli hanno fatto, ma adesso stacca regolarmente intorno ai 25.5 km/h
e dallo strumento steps la regolazione della velocita' indicata sul display è a 0.
Quindi un aggiornamento "reale" sullo sviluppo di velocita' consentito.
Infatti domenica, al rientro da un girello, sulla lunga ciclabile sterrata che ci riporta a casa, non ho avuto le difficolta' di prima a rimanere agganciato al gruppo .
Gli aggiornamenti al software li puoi fare anche tu con il cellulare mentre non puoi modificare la circonferenza della ruota, cosa che invece può fare uno Shimano Service Center e che avrà certamente fatto. Eventualmente alla prima occasione chiedi conferma.
 
  • Like
Reactions: Alone