Venduta la front, vado di full...

Petruzz

Ebiker ex novello
28 Aprile 2019
21
10
3
Toscana
Visita Sito
Bici
Dodsun
Buongiorno a tutt* e ben ritrovati,
ho appena venduto la Scott E-Aspect front poiché a causa di pendenti problemi di cervicale devo necessariamente passare a una full.
Me l'ha fortemente consigliata il neurochirurgo nel caso volessi fare un po' di fuoristrada.
Sono alto 170 cm, peso 76 kg, sono mediamente allenato
Seguendo le linee guida del sito rispondo di seguito:
1 - che uso farai della bici? tragitto casa lavoro, strade bianche, percorsi offroad turistici non impegnativi,
2 - che budget hai disposizione? Usato: max 2.500 - Nuovo max 3.500
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te: ho usato solo motori Bosch CX, preferisco la fluidità.
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante: considero il fattore rivendibilità ma assolutatmente no nell'immediato
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? vado in bici da più di trent'anni, sia strada che MTB
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio: parte meccanica sì
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? è indifferente
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
USATO
- Scott E-Ride Genius
- Moustache Samedi Race 4
- Specialized Turbo Levo FSR
- Canyon Spectral ON CF7
- Focus Jam2 6.8
- Focus Jam 6.8 (la mia preferita)
- Specialized Turbo Levo FSR
- Giant E-Stance 2029
- KTM Macina
- Giant Trance E+ Pro 0
NUOVO
AIUTO, NON SAPREI CHE SITI GUARDARE!!!

Grazie mille!!!
Pietro
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.031
1.732
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Bentornato,
Sul nuovo qualche buona offerta su ridewill o evolutionbikes, ma ce ne sono molti altri.
es ridewill, gia’ messa in altri 3d metto anche qui (se non hai grosse pretese nel montaggio-che potrai sempre fare upgrade al bisogno)

 
  • Like
Reactions: Petruzz

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.954
2.344
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se fai percorsi non impegnativi tanto vale prendere quella che costa meno o che ti piace di piu esteticamente
Sono tutte bici valide ma essendo che ne farai appunto un uso "turistico" È inutile spendere troppo per una bici da enduro che magari non sfrutti nemmeno
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.932
6.803
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bella questa cosa che i neurochirurghi ora siano tutti esperti di biciclette e nello specifico MTB...
Saprà anche il SAG da mettere per non soffrite sulle buche immagino???
Io glielo chiederei, con quello che costano le visite...anzi già che ci sei fatti fare la messa in sella...
:p
 
  • Haha
Reactions: fear_factory84

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.069
6.330
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ed è fortemente consigliato prendere un modello in un negozio fisico che hai a portata. Perché in caso di difetti o guasti in garanzia, specie alla parte elettrica, rispedire il mezzo o anche solo la batteria può creare grattacapi e costi
 
  • Like
Reactions: Petruzz

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.932
6.803
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sempre sul nuovo, se ti fidi a comprare online

fidarsi a comprare on line penso oggi come oggi si fidino tutti, da Canyon poi...mi fido più che a comprare da un biciclettaio e aspettare che mi monti la bici...
il problema è l'assistenza soprattutto in garanzia...
hai un problema alla forcella, impacchetti la bici e la devi spedire, al motore uguale, nel frattempo sei a piedi... quanto tempo???
e per le cazzatine non ne parliamo....
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
973
323
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Non conosco le altre bici....ma di Stance o Trance andrei ad occhi chiusi (sono di parte) cio non toglie che posso dire che sono ottime bici molto ben bilanciate e manovrabili.
la Stance è un gradino sotto la Trance che è più per l'am comunque ottime nel pedalato e agili in discesa entrambe
 
  • Like
Reactions: Petruzz

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
76
58
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
fidarsi a comprare on line penso oggi come oggi si fidino tutti, da Canyon poi...mi fido più che a comprare da un biciclettaio e aspettare che mi monti la bici...
il problema è l'assistenza soprattutto in garanzia...
hai un problema alla forcella, impacchetti la bici e la devi spedire, al motore uguale, nel frattempo sei a piedi... quanto tempo???
e per le cazzatine non ne parliamo....

Mi sembra che da qualche anno Canyon si appoggi ai service partner sul territorio per assistenza e garanzia, quindi non occorre neanche spedire la bici.

Io una ebike Canyon la comprerei senza pensarci. Il mondo però è bello perché è vario. Ci sono persone che se non toccano con mano non comprano :grinning:
 
  • Like
Reactions: Petruzz

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.932
6.803
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi sembra che da qualche anno Canyon si appoggi ai service partner sul territorio per assistenza e garanzia, quindi non occorre neanche spedire la bici.

Io una ebike Canyon la comprerei senza pensarci. Il mondo però è bello perché è vario. Ci sono persone che se non toccano con mano non comprano :grinning:
dipende dove sono questi service partner... se devo fare 100 km per portarcela... a me girano i coglioni.... se lo ho vicino allora ok
poi a me le Canyon piacciono molto, ma ritengo fondamentale la gestione del post acquisto, almeno a prezzi listino...
poi chiaramente se becco uno sconto del 40 % allora posso anche comprare qualche cosa a 100 km, ma il problema non è l'acquisto è il post
 
  • Like
Reactions: Petruzz

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.400
659
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sempre sul nuovo, se ti fidi a comprare online

con un po' di sforzo prende la cf7 col motore bosch... io sceglierei quella..

 
  • Like
Reactions: Petruzz

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
76
58
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
dipende dove sono questi service partner... se devo fare 100 km per portarcela... a me girano i coglioni.... se lo ho vicino allora ok
poi a me le Canyon piacciono molto, ma ritengo fondamentale la gestione del post acquisto, almeno a prezzi listino...
poi chiaramente se becco uno sconto del 40 % allora posso anche comprare qualche cosa a 100 km, ma il problema non è l'acquisto è il post

Abita in Toscana, ma non ha specificato dove. A Massa Marittima c'è il service center Canyon: anche se uno dovesse fare 100km per arrivare, può prenderla come una occasione per fare un giro là :grinning:

con un po' di sforzo prende la cf7 col motore bosch... io sceglierei quella..


E' meglio sotto tutti gli aspetti, ma è fuori dal suo budget di più di 600 euro e non c'è nemmeno la sua taglia disponibile.
 
  • Like
Reactions: Petruzz

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.400
659
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
io direi che se gli piace la jam2 usata, se e' messa bene come sembra dalle foto... non vedo controindicazioni, a parte magari mettere in conto una revisionata alle sospensioni e i cuscinetti se non sono mai stati fatti di recente (ma quello fa parte dell'ispezione prima di comprarla).
 
  • Like
Reactions: Petruzz