Vestibilità scarpe MTB - confronto tra marchi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.179
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Scarpe appena arrivate! Ho avuto fortuna, misura azzeccata
Di solito indosso un 42 di sneackers o mocassini e 42 2/3 di Five Ten
Le Shimano le ho prese 44 e sono perfette, quindi ringrazio per le indicazioni
Una domanda: ci dovrebbero essere in dotazione le tacchette SPD con le scarpe? La mia scatola non le contiene, però avendo le etichette staccate presumo siano state rese da un precedente acquirente (scarpe in condizioni perfette)
Grazie

Io le tacchette le ho prese sempre a parte, mai ottenute assieme alla scarpe.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scarpe appena arrivate! Ho avuto fortuna, misura azzeccata
Di solito indosso un 42 di sneackers o mocassini e 42 2/3 di Five Ten
Le Shimano le ho prese 44 e sono perfette, quindi ringrazio per le indicazioni
Una domanda: ci dovrebbero essere in dotazione le tacchette SPD con le scarpe? La mia scatola non le contiene, però avendo le etichette staccate presumo siano state rese da un precedente acquirente (scarpe in condizioni perfette)
Grazie
Le tacchette sono sempre in dotazione con i pedali o vendute come ricambio.
Nonostante non ci siano tantissimi modelli di tacchette in giro sarebbe impensabile pretendere di trovarle con le scarpe.
 
  • Like
Reactions: Rolly and Hot

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Le tacchette sono sempre in dotazione con i pedali o vendute come ricambio.
Nonostante non ci siano tantissimi modelli di tacchette in giro sarebbe impensabile pretendere di trovarle con le scarpe.
Avevo letto da qualche parte che Shimano metteva un paio di tacchette standard spd nella scatola, ma forse ricordo male.
Parliamo di un marchio che fa scarpe e pedali
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scarpe appena arrivate! Ho avuto fortuna, misura azzeccata
Di solito indosso un 42 di sneackers o mocassini e 42 2/3 di Five Ten
Le Shimano le ho prese 44 e sono perfette, quindi ringrazio per le indicazioni
Una domanda: ci dovrebbero essere in dotazione le tacchette SPD con le scarpe? La mia scatola non le contiene, però avendo le etichette staccate presumo siano state rese da un precedente acquirente (scarpe in condizioni perfette)
Grazie
Vedo con poco piacere che allora in casa ashimano non hanno rinnovato la demenziale scala tagkie
Le tacchette le trovi su amazon fai solo attenzione a prendere il modello giusto a seconda del tipo di sgancio che vuoi
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Vedo con poco piacere che allora in casa ashimano non hanno rinnovato la demenziale scala tagkie
Le tacchette le trovi su amazon fai solo attenzione a prendere il modello giusto a seconda del tipo di sgancio che vuoi
Su Amazon con Prime mi sembra ci siano date di consegna a babbo morto.. quindi le prenderò su Ridewill. Alla fine prendo direttamente anche i pedali Gravel e sono apposto
Per tornare alle scarpe invece, ti confermo che le due taglie in più ci volevano tutte
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Su Amazon con Prime mi sembra ci siano date di consegna a babbo morto.. quindi le prenderò su Ridewill. Alla fine prendo direttamente anche i pedali Gravel e sono apposto
Per tornare alle scarpe invece, ti confermo che le due taglie in più ci volevano tutte
Hai ragione bisogna fare attenzione, i primi di aprile ho ordinato delle fasce elastiche per ginnastica, non avevo lotto bene la consegna e tempo dopo mi sono accorto che è per fine maggio....
 
  • Like
Reactions: Moterra

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
a mia esperienza le shimano tagliano stretto e le fiveten invece sono di pianta larga
poi per me vanno sempre misurate di persona