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Testo
<blockquote data-quote="Torakiki" data-source="post: 302063" data-attributes="member: 9909"><p>Ciao a tutti. Parto con un piccolo OT per spiegare il contesto. Ho appena montato la zeb ,al posto della fox 36, su una canyon spectral on cf ( serie sterzo integrata, non danneggiata). Nell' occasione , ho sostituito pure le pastiglie anteriori, da resina a metalliche ( impianto shimano xt br 8120, 4 pistoncini), fatto spurgo " a regola d'arte", montato la pinza direttamente sulla forcella( solo una rondellina come rasamento per compensare il disco da 203mm), con viti corte e senza le rondelle coniche shimano. Giretto pressoché tutto asfalto, visto il tempo e il terreno, tanto da far girare gambe e rodare un pochino la forcella. Ebbene, durante i brake check sento, davanti ,un effetto on/off molto fastidioso. Una frenata a " impulsi" x capirci. Vedo ad occhio la vibrazione della pinza e sento il feedback sia sulla leva che sugli spessori sotto il manubrio.. Primo controllo, il serraggio corretto serie sterzo. Tutto ok. Poi decontaminazione disco e pastiglie da eventuali residui che male non fa. Il mordente è ottimo, su asfalto faccio degli stoppies paurosi, off road invece, questo chattering( termine improprio ma esaustivo) mi infastidisce un bel po' in ingresso curva. Con la fox non accadeva, vorrei capire dove andare a cercare il problema. Potrebbe essere, invece che un problema di freni, un problema di aria nel charger 2 damper? Magari va' spurgato, nonostante la forcella si nuova. Che sia la mancanza delle rondelle coniche shimano che magari aiutano la pinza a flottante un po'. So che è uno di quei problemi non semplicissimi da risolvere, perciò cerco idee che magari mi sfuggono. Grazie .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Torakiki, post: 302063, member: 9909"] Ciao a tutti. Parto con un piccolo OT per spiegare il contesto. Ho appena montato la zeb ,al posto della fox 36, su una canyon spectral on cf ( serie sterzo integrata, non danneggiata). Nell' occasione , ho sostituito pure le pastiglie anteriori, da resina a metalliche ( impianto shimano xt br 8120, 4 pistoncini), fatto spurgo " a regola d'arte", montato la pinza direttamente sulla forcella( solo una rondellina come rasamento per compensare il disco da 203mm), con viti corte e senza le rondelle coniche shimano. Giretto pressoché tutto asfalto, visto il tempo e il terreno, tanto da far girare gambe e rodare un pochino la forcella. Ebbene, durante i brake check sento, davanti ,un effetto on/off molto fastidioso. Una frenata a " impulsi" x capirci. Vedo ad occhio la vibrazione della pinza e sento il feedback sia sulla leva che sugli spessori sotto il manubrio.. Primo controllo, il serraggio corretto serie sterzo. Tutto ok. Poi decontaminazione disco e pastiglie da eventuali residui che male non fa. Il mordente è ottimo, su asfalto faccio degli stoppies paurosi, off road invece, questo chattering( termine improprio ma esaustivo) mi infastidisce un bel po' in ingresso curva. Con la fox non accadeva, vorrei capire dove andare a cercare il problema. Potrebbe essere, invece che un problema di freni, un problema di aria nel charger 2 damper? Magari va' spurgato, nonostante la forcella si nuova. Che sia la mancanza delle rondelle coniche shimano che magari aiutano la pinza a flottante un po'. So che è uno di quei problemi non semplicissimi da risolvere, perciò cerco idee che magari mi sfuggono. Grazie . [/QUOTE]
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