News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
900
691
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Vorrei tornare un attimo a quanto comunicato da Cube riguardo al mantenimento del modello '18 anche per il '19 , che sostanzialmente dovrebbe rimanere uguale; io in base a questo potrei decidere di acquistarla ugualmente .
Cosa succede invece se , il prossimo anno con le possibili novità motoristiche o tendenze, verrà presentato qualcosa di nuovo ?
Come possiamo pensare che rimangano indietro rispetto alla concorrenza?
Non è che da Cube hanno diramato il comunicato solo per non dover svendere queste bici ?

Il prossimo anno è SICURO che annuncia qualcosa... è QUEST'anno (di solito intorno al 25 luglio quando fanno il meeting dealer) che non ci saranno novità.
Però se la novità l'annunciano a luglio 2019, con l'andazzo che hanno, la bici esce primavera 2020, quindi se la prendi adesso vivi felice 2 anni.

è comunque giusto il ragionamento che fa mtb1cross... prendi ad es. una forcella FOX che è già vecchia (e secondo il noto mantra FOX, il modello vecchio fa cagare, quello nuovo è una rivoluzione...) fa un po' girare le scatole.

Senza contare che magari a settembre ti esce una nuova Levo o Kenevo MY 2019 e tu hai appena ricevuto un MY 2018
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sapete cosa vi dico?
Ride bene chi ride ultimo! :innocent:
Per chi sta aspettando: sembrerebbe confermata la consegna per fine maggio inizio giugno.;)
Ora potete anche continuare a fare della sana ironia :p (che, d'altra parte, mi sembra più che giustificata!:oops:)
 
  • Like
Reactions: maurete and cina46

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
è comunque giusto il ragionamento che fa mtb1cross... prendi ad es. una forcella FOX che è già vecchia (e secondo il noto mantra FOX, il modello vecchio fa cagare, quello nuovo è una rivoluzione...) fa un po' girare le scatole.
La forcella Fox 36 in effetti è già cambiata, e non sono pochi i cambiamenti sulla nuova Grip 2 ( non è detto che siano migliorativi..) ...quindi o hanno uno stock di quella vecchia..oppure ci sarà un modello 2019 che non è uguale al 2018 come prevedono...:rolleyes:
 

pirs75

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2017
38
31
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Cube
Anche io sono in attesa della SL non della Action.... concordo con la figuraccia pessima della Cube.
In compenso aspetto perché non mi piace altro, e molte di quelle che ci sono in giro saranno anche pronta consegna ma hanno montaggi "medi/scarsi di partenza" a prezzi alti per quello che offrono, e quindi si è costretti a spendere ancora. La Cube potrà anche essere anche vecchia per quando arriverà, ma rimarrà sempre montata meglio di una corrispettiva di pari prezzo in pronta consegna oggi, e forse anche dei modelli 2019... quindi bisogna anche vedere da che punto si guardano le cose. Anche perché, parlo per me... non è che ogni anno sto a cambiare bici o fare upgrade per stare dietro al mercato.
 

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Anche io sono in attesa della SL non della Action.... concordo con la figuraccia pessima della Cube.
In compenso aspetto perché non mi piace altro, e molte di quelle che ci sono in giro saranno anche pronta consegna ma hanno montaggi "medi/scarsi di partenza" a prezzi alti per quello che offrono, e quindi si è costretti a spendere ancora. La Cube potrà anche essere anche vecchia per quando arriverà, ma rimarrà sempre montata meglio di una corrispettiva di pari prezzo in pronta consegna oggi, e forse anche dei modelli 2019... quindi bisogna anche vedere da che punto si guardano le cose. Anche perché, parlo per me... non è che ogni anno sto a cambiare bici o fare upgrade per stare dietro al mercato.
Si , hai ragione riguardo al rapporto qualità/prezzo sulle attuali di altre marche.
Io intendevo dire , però, sulla Cube del prossimo anno , nel caso dovesse essere diversa da questa !
Mi scoccerebbe oggi pagare la 18 quanto la 19 tra 6/8 mesi , magari con allestimenti pari ma aggiornati , e un nuovo motore.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.219
13.426
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bestiale allora!!
Dai dai che non vedo l'ora che le consegnino!
Così possiamo chiudere questo topic e aprire quello delle 2019:D
Naaaa, chi ha ordinato la Cube è sempre in attesa della nuova bici, come diceva l'aforismo di quel filosofo (tedesco, per di più!)? Ah si: "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere", praticamente in orgasmo continuo...:joy::joy::joy:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Naaaa, chi ha ordinato la Cube è sempre in attesa della nuova bici, come diceva l'aforismo di quel filosofo (tedesco, per di più!)? Ah si: "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere", praticamente in orgasmo continuo...:joy::joy::joy:

Robe da tedeschi veri!!
Ah sì, ci sono anche i 3 ingegneri ubriachi di haibiche!!
Lentamente ma lentamente non si fanno mancare nulla...:cool::joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10