Voglia di smanettare- Montaggio in autonomia dei freni possibile?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Io la cercavo nei accessori tubi freni a disco, ma non è un accessorio sviluppato per i freni, anche se può essere usato per i freni, ma è stato sviluppato per i reggisella, su bike-discount c'è disponibile:

https://www.bike-discount.de/it/comprare/rockshox-reverb-stealth-barb-connector-135385
bene grazie

ma quando ci avviti il tubo il tubo si sciupa? e più che altro poi quanto è più grande di sezione rispetto al tubo? non è che quello fa da freno?
 

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Interessante procedura, ma la vite conica mette in comunicazione le due tubazioni, perché se entrami gli impianti sono con dot 5.1 non ci sono problemi, ma se uno dei due è con olio minerale sarebbe difficile evitare contaminazioni tra i due oli.

Aggiornamento: Ho trovato questa guida, che spiega per bene come fare e mi pare di aver capito, che non c'è comunicazione d'olio tra i tubi.
Ciao. Fatto ieri montaggio. La vite è quella per Reverb RockShox. La vendono da cingolani per esempio. Ha tenuta tra tubi perfetti. Ho preso un tubo/guaina freno shimano da un negozio che vende al metro. Quello per far passare cavetto in metallo tipo per il deragliatore per intenderci. La vite non mette in comunicazione e chiude bene. (Vedi foto allegata del lavoro fatto ieri).
 

Allegati

  • IMG-20181110-WA0008.jpeg
    IMG-20181110-WA0008.jpeg
    195,8 KB · Visite: 63
  • 600x600-96853-pb105537.jpg
    600x600-96853-pb105537.jpg
    26,7 KB · Visite: 51

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
bene grazie

ma quando ci avviti il tubo il tubo si sciupa? e più che altro poi quanto è più grande di sezione rispetto al tubo? non è che quello fa da freno?

Non si dovrebbe rovinare, quella vite è fatta apposta per la dimensione dei tubi idraulici e considerato, che non viene avvitata con l'anello di compressore ed un bullone, sicuramente non ci sono deformazioni al tubo.
 
  • Like
Reactions: CORSARO