Voi cosa ne pensate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Anche a me interessa parecchio. Secondo me dovrebbero vendere telaio e motore e il resto uno se la configura come vuole, tipo go kart che compri telaio con relativo impianto frenante e il resto monti quello che preferisci, ti sei tenuto dal precedente mezzo o quello che il pprtafoglio ti permette.
 

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
Purtroppo in questo forum nessuno ne parla mai di questo marchio, ma Bafang vende i kit motori, mentre in rete si trovano i telai adatti. Forse ci sono anche pochi rivenditori in Italia.
 
  • Like
Reactions: gil46

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
È una cosa meravigliosa, ma per pochi....
Penso con tutta la buona volontà non ce la potrei fare mai.
Dipende, se sai cambiarti freni o trasmissione, non credo tu abbia problemi a montare motore e batteria, specialmente su un telaio che è predisposto per quello.
I cavi sono 5-6 e ognuno di solito ha un colore per non sbagliare.
 
  • Sad
Reactions: Rolly

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Miticoooo!
mi hai aperto un mondo: fino ad una decina di anni fa le mtb (dopo le prime 2 deca...) me le sono fatte tutte da solo comprando pezzi d'occasione ne avro fatte 5 o 6 almeno, con grande divertimento e soddisfazione
ora che ho ripreso con la emtb mi ero rassegnato a comprarla gia fatta, magari magari... vedremo
il punto é che mi pare ancora troppo cara: 4.500 € la compro fatta (io la mia stilus l'ho pagata 3.300...)
magari ora che hanno inziato a proporr i pezzi qualche alternativa economica comincierà ad uscire
 
  • Like
Reactions: Rolly

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton
Comunque io già mi ritengo fortunato a poter mettere mano alla configurazione della centralina del mio motore. Ho una Bottecchia montata con motore Bafang e collegandolo al computer posso modificare ogni minimo parametro (alcuni anche a rischio e pericolo proprio).
 
  • Like
Reactions: Rolly