cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Chiaro che cube (per fare un nome) ti offre un allestimento di livello superiore ma non hai il telaio garantito a vita e sopratutto non hai un telaio come quello di Moterra. Altri brand di livello (vedi TREK e SCOTT) sono in linea...

Non vorrei risultare fanboy, ma da possessore di Cube Stereo Hybrid 160 A.T. e dopo aver provato la Moterra Lt2, per come utilizzo io la ebike, non scambierei la Cube per la Moterra, pur ritenendola ottima.
 

FlatSix

Ebiker ex novello
11 Aprile 2017
29
27
13
61
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper 1987 - Cannondale Moterra 1 LT
Grazie per le risposte.
[...]
Avrei trovato una Moterra 1 nera in pronta consegna, ma per il momento riesco a domare la scimmia :)

Vabbè... continuo ad informarmi e a raccogliere opinioni.

Non ce l'ho fatta a domarla, la scimmia ha preso il sopravvento e l'ultimo barlume di razionalità è svanito come neve al sole d'Aprile.
Stasera ho provato ed apprezzato la Moterra 1: l'ho guardata, riguardata, ammirata.
Poi ho ordinato la 1 LT, troppo bella tutta gialla :p

A proposito, è appena aumentata di € 300 ...:confused:
 

skip15

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
30
8
8
cremona
Visita Sito
Bici
CANNONDALE scalpel carbon team replica
ho finalmente testato più bike, trovandole tutte performanti, l unica cosa di veramente diverso è la durata batterie, ma poco importa, dalle mie parti franciacorta iseo o basso garda se vado in eco con dislivelli di 1000m consumo 2 tacche o 2 e mezzo su 5 con bosch! in piano senti di più le differenzi tra i motori, brose shimano bosch, senti la trazione la rumorosità e i pignoni... in salita dai 18 20% minimo, sembrano altre bici in spinta, tutte e dico tutte ottime, Moterra che ho scelto mooolto stabile, anche con la sektor, che però arriva presto su rocce al suo limite dei 130mm(io peso 73kg e gonfio la sektor a 85 90psi)forse dovrei sostenerla di più, risparmio e penso passerò a pike da 140 o a fox 34 da 140!potrei cambiare pure air shaft ma su sektor non so se possibile!turbo levo cube focus moterra, tutte veramente ottime, non ci si può lamentare su nulla(io non son un fenomeno ma spengo il cervello e non mi fermo davanti a nulla, o quasi)
 
  • Like
Reactions: Magic

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
......ad essere sincero io sulla mia faccio un po' di fatica......non assolutamente a toglierla ma a rimontarla.......non riesco ad agganciarla.....per riuscirci devo capovolgere la bici per poter fare più pressione in modo che si agganci in modo appropriato.....cioè quando si sente il tipico "click".....
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
......ad essere sincero io sulla mia faccio un po' di fatica......non assolutamente a toglierla ma a rimontarla.......non riesco ad agganciarla.....per riuscirci devo capovolgere la bici per poter fare più pressione in modo che si agganci in modo appropriato.....cioè quando si sente il tipico "click".....
io sulla mia riesco a farlo anche con bici appoggiata a terra su un lato. bisogna spingere un pò ma ci riesco.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
La cannondale mi sembra ci metta più attenzione delle altre nel posizionare la serratura in modo che la batteria rimanga il più salda possibile. A volte può essere leggermente duro l'inserimento ma niente di impossibile.

@Bartbike ti ringrazio, cerchiamo di tenerlo sempre fresco.
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
......ad essere sincero io sulla mia faccio un po' di fatica......non assolutamente a toglierla ma a rimontarla.......non riesco ad agganciarla.....per riuscirci devo capovolgere la bici per poter fare più pressione in modo che si agganci in modo appropriato.....cioè quando si sente il tipico "click".....

Diciamo che bisogna usare modi decisi per farla agganciare al blocco della serratura che la tiene ferma. Io la metto e la tolgo senza problemi
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
.....io ho deciso di non più toglierla e carico sempre la batteria lasciandola montata a bordo bici tramite l'apposita finestrella......fra l'altro mi hanno pure consigliato di lavare la bici senza smontare la batteria per non bagnare i contatti.......quindi.....non la tolgo più.....!!!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
.....io ho deciso di non più toglierla e carico sempre la batteria lasciandola montata a bordo bici tramite l'apposita finestrella......fra l'altro mi hanno pure consigliato di lavare la bici senza smontare la batteria per non bagnare i contatti.......quindi.....non la tolgo più.....!!!

C'è il tappo per i contatti per non che si bagnano... 20170507_210754.png
 
  • Like
Reactions: guapo73

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
....chiedo scusa.....trovato adesso su Amazon.....costa un po' di più.....
PS: per il lavaggio ci sono altri accorgimenti oltre a questo di tappare i contatti batteria ? Grazie ancora