Cuscinetti sterzo Haibike All Mtn 6.0

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Modifica fatta comprando serie sterzo Spada Bike, servono rasamenti per cuscinetti ma si monta facilmete. Adesso angolo 66,5° bici molto meglio...;)
ciao,
sarei intenzionato a fare la stessa modifica, anche se su altra bike, dal sito Spada non capisco se la serie sterzo in oggetto è fornita completa di cuscinetti o meno, poi dici che servono rasamenti....per cosa?
Avrei due bike da "correggere", entrambe con canotto conico 1,5-1,1/8" , non le ho ancora smontate per verificare ma le misure dovrebbero essere quelle indicate da Spada.
 

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
ciao,
sarei intenzionato a fare la stessa modifica, anche se su altra bike, dal sito Spada non capisco se la serie sterzo in oggetto è fornita completa di cuscinetti o meno, poi dici che servono rasamenti....per cosa?
Avrei due bike da "correggere", entrambe con canotto conico 1,5-1,1/8" , non le ho ancora smontate per verificare ma le misure dovrebbero essere quelle indicate da Spada.
Ciao Spada Bike fornisce solo i due cup della serie sterzo se chiedi ti da anche i cuscinetti i rasamenti servono solo in caso tu voglia utilizzare i cuscinetti di serie che sono però più bassi e quindi necessitano di 2,5 mm di rasamenti per arrivare a misura
Guarda che la serie sterzo di spada bike é solo zs ed esiste solo in misure 44/56
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Di primo acchito, direi di no, per il fatto che l'attuale (Sduro) AllMtn 6.0 (plus) ha misure diverse dalla AllMtn 5.0 (non plus), ma vedo di ritrovare le misure dei modelli 2016.
È vero, sono diverse le Plus dalle Non (chiamiamole così...).
Sono uguali le Plus 2016 e la 6.0 2017.
Pensavo di fare la stessa modifica di giuliobg sulla mia allmnt sduro del 2015 ma non ho alba pertanto sono a chiedere consigli/suggerimenti/pareri/illuminazioni.:idea:
Cortese sollecitudine causa impellente necessità.:cool:
Ringrazio anticipatamente.
Ciò di cui tener conto è innanzitutto la dimensione della serie sterzo: la Sduro 2015 monta una semi integrata FSA ORBIT 1,5E NO.57 1"1/8 - 1,5" ZS44/ZS56 FSA, dati nel .pdf allegato.
Se intendi mettere una Angleset di CaneCreek, con i cuscinetti appoggiati su una base sferica, devi solo identificarla con la misura ZS44/ZS56. Costa un botto e scricchiola.
Se intendi mettere una SS con calotte eccentriche (e inclinate...) devi tener conto della lunghezza del tubo di sterzo, perchè è questo che determina la compatibilità di inclinazione Angle_Adjust_Headset.jpeg
Non so chi faccia angle set ZS44/ZS56, non Work Components nè Superstars Components. Prova a chiamare Spada, a sto punto...
Sduro-6.0;-2016;-2015.jpg
 

Allegati

  • 030_no.57e-1.pdf
    300,1 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
È vero, sono diverse le Plus dalle Non (chiamiamole così...).
Sono uguali le Plus 2016 e la 6.0 2017.

Ciò di cui tener conto è innanzitutto la dimensione della serie sterzo: la Sduro 2015 monta una semi integrata FSA ORBIT 1,5E NO.57 1"1/8 - 1,5" ZS44/ZS56 FSA, dati nel .pdf allegato.
Se intendi mettere una Angleset di CaneCreek, con i cuscinetti appoggiati su una base sferica, devi solo identificarla con la misura ZS44/ZS56. Costa un botto e scricchiola.
Se intendi mettere una SS con calotte eccentriche (e inclinate...) devi tener conto della lunghezza del tubo di sterzo, perchè è questo che determina la compatibilità di inclinazione Vedi l'allegato 2640
Non so chi faccia angle set ZS44/ZS56, non Work Components nè Superstars Components. Prova a chiamare Spada, a sto punto...
Vedi l'allegato 2641

Grazie per le info, proverò come dici a sentire mister spada.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao Spada Bike fornisce solo i due cup della serie sterzo se chiedi ti da anche i cuscinetti i rasamenti servono solo in caso tu voglia utilizzare i cuscinetti di serie che sono però più bassi e quindi necessitano di 2,5 mm di rasamenti per arrivare a misura
Guarda che la serie sterzo di spada bike é solo zs ed esiste solo in misure 44/56
Perdona l'ignoranza, ma cosa sarebbe "ZS"?
Poi, per cuscinetti di serie intendi quelli montati?
Le mie sarebbero delle ss integrate... FSA, potendo recuperare i cuscinetti, i rasamenti si trovano o bisogna farli fare?
Non è che potresti mettere una foto per vedere come viene una volta montata?
Tks.
 

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
Appena rientro a casa (venerdì) vi posto una foto.
Per quanto riguarda i cuscinetti di serie si sono quelli presenti sulla bici, i rasenti li ho comprati su internet ma non ricordo il nome del produttore.
Spada bike vende solo ZS come da foto qui sopra, adesso misurando l'angolo sul fodero forca ho un 66,5° al posto di un 68° come origine.
 
  • Like
Reactions: Max Power

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Perdona l'ignoranza, ma cosa sarebbe "ZS"?
Poi, per cuscinetti di serie intendi quelli montati?
Le mie sarebbero delle ss integrate... FSA, potendo recuperare i cuscinetti, i rasamenti si trovano o bisogna farli fare?
Non è che potresti mettere una foto per vedere come viene una volta montata?
Tks.
ZS sta per Zero Stack, semintegrata, in poche parole. Hanno le calotte ad innesto ribassato.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Appena rientro a casa (venerdì) vi posto una foto.
Per quanto riguarda i cuscinetti di serie si sono quelli presenti sulla bici, i rasenti li ho comprati su internet ma non ricordo il nome del produttore.
Spada bike vende solo ZS come da foto qui sopra, adesso misurando l'angolo sul fodero forca ho un 66,5° al posto di un 68° come origine.
Ciao,
ho smontato parzialmente la ss e fatto qualche misura, è una ss integrata e i cuscinetti da 41,2 e 51,8 vanno in battuta direttamente sulle sedi ricavate su tubo di sterzo, non mi sembra che ci siano delle sedi incastrate a pressione, per cui la modifica Spada mi sa che non ci va....
qualche suggerimento?!!
 

Allegati

  • IMG_0664.JPG
    IMG_0664.JPG
    331,5 KB · Visite: 47

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao,
ho smontato parzialmente la ss e fatto qualche misura, è una ss integrata e i cuscinetti da 41,2 e 51,8 vanno in battuta direttamente sulle sedi ricavate su tubo di sterzo, non mi sembra che ci siano delle sedi incastrate a pressione, per cui la modifica Spada mi sa che non ci va....
qualche suggerimento?!!
Non va no, non solo la Spada, ma neanche le altre!:(
Purtroppo non esiste la possibilità di variare l'angolo di serie sterzo IS, se non alzando l'anteriore con una forca più lunga, accettandone le relative conseguenze...
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non va no, non solo la Spada, ma neanche le altre!:(
Purtroppo non esiste la possibilità di variare l'angolo di serie sterzo IS, se non alzando l'anteriore con una forca più lunga, accettandone le relative conseguenze...
L'anteriore l'ho già alzato.... Bluto da 120 e gomma da 4,8", contro i 3,8/4" di serie, che però per la buona stagione toglierò....e devo dire che il miglioramento c'è, peccato non si possa migliorare ulteriormente! :confused:
Mi è stato confermato anche da Cico bike... purtroppo!
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
sarei interessato anch'io al montaggio della SS eccentrica spada monto una yari sulla mia Haibike 6.0 ss zs44zs56, la serie in oggetto dovrebbe montare senza problemi, però stavo leggendo dei cuscinetti "originali" più bassi.. qualcuno ha misurato i cuscinetti originali e che misura richiedono quelli spada?
Grazie
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
sarei interessato anch'io al montaggio della SS eccentrica spada monto una yari sulla mia Haibike 6.0 ss zs44zs56, la serie in oggetto dovrebbe montare senza problemi, però stavo leggendo dei cuscinetti "originali" più bassi.. qualcuno ha misurato i cuscinetti originali e che misura richiedono quelli spada?
Grazie
Se dai retta a Spada il cuscinetto alto almeno 10mm ti costa più della bici............ metti un distanziale sotto al conosul piantone che fai prima
 

damianox86x

Ebiker ex novello
8 Marzo 2018
39
6
8
37
bologna
Visita Sito
Bici
Haibike 6.0
Se dai retta a Spada il cuscinetto alto almeno 10mm ti costa più della bici............ metti un distanziale sotto al conosul piantone che fai prima
Addirittura? :D
Pensavo fossero comuni cuscinetti standard per SS... ecco perché chiedevo delle misure specifiche per evitare appunto questi distanziali, da dove posso reperire questi spessori per i cuscinetti di serie?
Grazie mille!