dischi flottanti Brakco

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


U

Upirox

Guest
Interessanti, anche perche' dopo 2800Km ho visto che sono al pelo con lo spessore dei dischi sulla mia Xduro AllMnt Pro........anche se il 208 dietro mi spaventa un po': il mio Mt7 posteriore frena gia' troppo per i miei gusti
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ma per montare il 203 dietro, che adattatore dovrei prendere, uguale all'anteriore?...[emoji26]
Devi prendere un adattatore da Post Mount 7" (180mm, come il tuo attacco al telaio) a Post Mount 8" (203mm), per esempio il QM26 di Magura, visto che monti quei freni, mi pare. Adattatore-Magura-QM-26.jpeg

Meglio quelli in ceramica, dalle mie parti c'è Tognana, bisogna solo fare attenzione nel forarli... sv922320022.jpeg sv922310022.jpeg
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
tagliamo le testa al toro
-4 pistonicini
-dischi in carbonio
-doppio disco anteriore
img5881eb09-gatorbrakeg04.jpg
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Più per curiosità che per necessità ho voluto provare i nuovi dischi freno BRAKCO flottanti e con banda smaltitore di calore, entrambi da 203mm di diametro.
Caratteristica principale è, acciaio giapponese, spessore di 2 decimi più del normale e sagomatura della banda frenante semipiena.

In effetti, se i freni Magura sono semplicemente "Impeccabili", i dischi originali montati sulla SDuro Nduro 2016 mi sono sembrati un pò sotto tono.
L'aumento a 203 al posteriore, è consigliabile vista la mole del mezzo, si guida molto meglio, migliore modulabilità e mordente.

Stò testando anche le pastiglie semi metalliche XLC, vi farò sapere.

ciao a tutti, Fabio.
avendo la stessa bici... non ho capito se vanno meglio..

io con l'impianto di serie mi trovo molto bene per potenza/modulabilità e anche affaticamento essendo 70kg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Whishmaster

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
37
7
8
44
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ho preso i dischi da 203 per la mia kenevo ma sono leggermente più spessi e con le pastiglie nuove sono al limite.
Si sente che sfregano, ho già provato a spostare la pinza regolarla nuovamente ma nulla.
Devo limare un po' la pastiglia?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho preso i dischi da 203 per la mia kenevo ma sono leggermente più spessi e con le pastiglie nuove sono al limite.
Si sente che sfregano, ho già provato a spostare la pinza regolarla nuovamente ma nulla.
Devo limare un po' la pastiglia?
No, devi allargare un i pistoncini, usandoli con le pastiglie consumate, si sono adattati a quella posizione, i dischi sono spessi (2mm) pressoché come gli originali.
Fai così: togli la ruota, spingi le pastiglie finché i pistoncini non rientrano completamente. Se non hai un attrezzo idoneo a non rovinare (una spatola larga, per esempio) le pastiglie nuove, monta le vecchie da buttare.
Fatto questo, con pastiglie nuove, monta la ruota, centra otticamente la pinza, pompa ripetutamente finché non sentì la presa (le prime 4/5 pompate saranno a vuoto): la giusta distanza pastiglie-disco è ripristinata.
Occhio anche al diametro: i dischi originali, così come gli adattatori per le pinze sono da 200mm, non da 203mm come i nuovi.
 
Ultima modifica:

Whishmaster

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
37
7
8
44
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo
No, devi allargare un i pistoncini, usandoli con le pastiglie consumate, si sono adattati a quella posizione, i dischi sono spessi (2mm) pressoché come gli originali.
Fai così: togli la ruota, spingi le pastiglie finché i pistoncini non rientrano completamente. Se non hai un attrezzo idoneo a non rovinare (una spatola larga, per esempio) le pastiglie nuove, monta le vecchie da buttare.
Fatto questo, con pastiglie nuove, monta la ruota, centra otticamente la pinza, pompa ripetutamente finché non sentì la presa (le prime 4/5 pompate saranno a vuoto): la giusta distanza pastiglie-disco è ripristinata.
Occhio anche al diametro: i dischi originali, così come gli adattatori per le pinze sono da 200mm, non da 203mm come i nuovi.
Ho fatto anche questo ma sembrano non tornare dentro più di tanto, può essere che si debba togliere un po' di olio ?