Quanto durano le pasticche dei freni?

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ha ma perchè tu forse pensavi che col parafanghino non ti saresti sozzato?
Il parafanghino ha la funzione di ripararti dal 90% degli schizzi che la ruota lancia avanti a sè per effetto della rotazione , schizzi che poi tu andresti a raggiungere con la faccia per via del moto della bici.
Io di avere la bici e i vestiti sporchi me ne frego, ma invece se posso limitare gli skizzi in faccia lo preferisco, e il mio neoguard fa il suo lavoro molto bene

Quel giorno, la maggior parte dei schizzi li ho avuti dalla ruota posteriore, all'epoca non esistevano i mudguard, ho risolto ritagliando una bottiglia vuota di detersivo per lavatrice e lo stesso ho fatto per l'anteriore, ho realizzato un antenato dei mudguard e ho risolto completamente.

Anch'io non faccio caso alla sporco, quando sono in bici, ma se si tratta di merda, sono ancora sofferente.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Cosa monti ora? Puoi mettere il link

Ecco qui ......e non ridere sono ottimi

b32beea6d29311e961c030d00560c46a.png
 
  • Like
Reactions: cina46 and vicma56

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
X me e secondario. Attualmente sulle lunghe frenate vado lungo. Pensavo a hope4, cura4 o saint. Graditi suggerimenti da esperienze. Non posso più permettermi di cadere(spesso) non trovo i ricambi x me
Io vado molto meno lungo da quando ho messo mm ant e post.
Prima con nn era uno scodare osceno ed mi arrestavo nel doppio dei metri
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Per i miei giri (anche asfalto) devo usare gomme di compromesso, finché non prendo una 2a coppia di ruote. Dei bei freni me li smonterei cambiando ebike
la pensavo come te, quindi temevo che mm al post mi frenasse troppo su asfalto, poi ho capito che basta rodarla e tenere una pressione piu alta e non mi fa rimpiangere gli nn
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ma dove le trovate le discese da 20km?
Una discesa poco ripida, diciamo al 10%, lunga 20km, son 2000 metri di dislivello, se più pendente anche più, dalle dolomiti al mare???
Giusto per curiosità...
Si certo ora ti dico e mi piacerebbe anche fartela provare ma forse vivi lontano.
Paesana provincia di Cuneo si sale fino a pian mune.
Sono 19 km di salita e ovviamente con la successiva discesa.
La puoi fare sia su sterrato che su asfalto.
Su sterrato e molto bella anche se un paio di km di asfalto come collegamento lo bisogna fare.
Ma è bella.
Poi ne conosco anche altre belle ma alcune volte tocca metterci in mezzo del portage e con la E-mtb lo odio con tutto me stesso.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

cap

Ebiker velocibus
18 Agosto 2017
257
211
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
alcune...
Si certo ora ti dico e mi piacerebbe anche fartela provare ma forse vivi lontano.
Paesana provincia di Cuneo si sale fino a pian mune.
Sono 19 km di salita e ovviamente con la successiva discesa.
La puoi fare sia su sterrato che su asfalto.
Su sterrato e molto bella anche se un paio di km di asfalto come collegamento lo bisogna fare.
Ma è bella.
Poi ne conosco anche altre belle ma alcune volte tocca metterci in mezzo del portage e con la E-mtb lo odio con tutto me stesso.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
si, sono lontano e non "elettrificato"! ;-)
comunque se faccio una salita da 20 km, la mia discesa generalmente è molto più corta in quanto più ripida, mai faccio 20 km di salita in asfalto per riscenderla in mtb, a quel punto prendo la bdc, ma anche le discese dai passi Dolomitici raramente son così lunghe (lo Stelvio è 24 km x 1800d)

tu dici questa? https://www.bikepiemonte.com/pinerolo-pianmune
parlano di 13 km pendenza media 6/7%...