Come promesso allego il test vero dei motori, fatta dalla stessa rivista che aveva pubblicato quello sotto sforzo e pubblicata sul numero precedente. I motori in questione sono sempre gli stessi.
I punti esaminati alla tabella a pagina 4 sono i seguenti:
- Start am Berg, partenza in salita, il motore deve attaccare subito ma in maniera docile
- Power, potenza, la massima forza di assistenza soprattutto a bassa cadenza di pedalata
- Verbrauch, consumo, qui contano i metri di altezza, misurati sul banco prova e sui test sul campo
- Innerwiederstand, resistenza interna, quando la batteria è finita o quando si procede sopra i 25 km, misurati sul banco prova e sui test sul campo
- Nachlauf, trascinamento del motore, anche se in alcuni casi sarebbe desiderabile un maggior trascinamento della spinta del motore (quando si smette di pedalare), un trascinamento più breve dà più sicurezza ed è meglio
- Elastizität, elasticità, qui si distinguono due criteri, elasticità alla cadenza (come spinge il motore alle differenti cadenze) e elasticità da forza (come spinge il motore a differenti imput di forza)
- Schiebehilfe, spinta a piedi, non solo la forza e l'efficienza, ma anche ergonomia del pulsante, in alcuni casi bisogna fare delle acrobazie con le dita.
- Abschaltung 25km, spegnimento/disattivazione, alcuni motori staccano in maniera improvvisa, altri invece dolcemente
- Motorgeräusch, rumore del motore, a orecchio
- Konfort, qui si valuta l'utilizzo del sistema, il riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto, come è intuitivo cambiare, si arriva ai tasti anche senza guardare, le informazioni vengono raccolte velocemente?
buona lettura, anche se in tedesco
I punti esaminati alla tabella a pagina 4 sono i seguenti:
- Start am Berg, partenza in salita, il motore deve attaccare subito ma in maniera docile
- Power, potenza, la massima forza di assistenza soprattutto a bassa cadenza di pedalata
- Verbrauch, consumo, qui contano i metri di altezza, misurati sul banco prova e sui test sul campo
- Innerwiederstand, resistenza interna, quando la batteria è finita o quando si procede sopra i 25 km, misurati sul banco prova e sui test sul campo
- Nachlauf, trascinamento del motore, anche se in alcuni casi sarebbe desiderabile un maggior trascinamento della spinta del motore (quando si smette di pedalare), un trascinamento più breve dà più sicurezza ed è meglio
- Elastizität, elasticità, qui si distinguono due criteri, elasticità alla cadenza (come spinge il motore alle differenti cadenze) e elasticità da forza (come spinge il motore a differenti imput di forza)
- Schiebehilfe, spinta a piedi, non solo la forza e l'efficienza, ma anche ergonomia del pulsante, in alcuni casi bisogna fare delle acrobazie con le dita.
- Abschaltung 25km, spegnimento/disattivazione, alcuni motori staccano in maniera improvvisa, altri invece dolcemente
- Motorgeräusch, rumore del motore, a orecchio
- Konfort, qui si valuta l'utilizzo del sistema, il riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto, come è intuitivo cambiare, si arriva ai tasti anche senza guardare, le informazioni vengono raccolte velocemente?
buona lettura, anche se in tedesco
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