[Gossip/news] nuovi modelli 2019

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022


Bhe!....se penso che un anno fà mi sono avvicinato al mondo e-mtb dopo aver visto una Levo, di cui mi ero anche un pelino-ino invaghito, e che ero pure andato a vederla del vivo, ma che poi non ho più considerato perché il mio biciclaio non la trattava...bhe...mi vengono i brividi al pensiero di quello che mi sarei dovuto sorbire iscrivendomi qui:joy::scream:;).
Ehi scherzo eh! Era tanto per tirare ancora la corda in attesa di novità con la N maiuscola!
 
  • Like
Reactions: Bartbike

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
326
179
43
56
Bergamo
Visita Sito
È un po che non vi leggo, purtroppo ero troppo impegnato nel furum su Claudia Cardinale dove due o tre elementi asserivano che non fosse bella, anzi uno diceva che era brutta, addirittura un genio diceva che fa addirittura cagare e sua moglie Pina Fantozzi andava molto meglio.
Io mi accontento del mio anatroccolo, certo ho avuto anche di meglio (Santa Cruz, Ibis, Mde), ma chi si accontenta gode, e se questo mi fa sembrare un fanatico è un problema vostro.
Viva la Cardinale che per noi attempati rimane un mito.
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
60
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Scusate se parlo di e bike
Dopo un po’ di tempo con la mia Moterra con 130 di escursione e aver provato vari percorsi “enduro” con mio figlio sto valutando di prendere qualcosa di più performante in discesa.
Visto dal vivo le nuove LAPIERRE 2019.
Molto “importanti”. Buona la scelta dei materiali ma a quasi 7.000 € mi pare quasi ovvio...
Poi la nuova CUBE Stereo 160... molto Bella e con un buon rapporto qualità prezzo (5790 € ).

Ora sorge il dubbio... visto che con la mia 130 e gomme plus sono “sceso” ovunque... vale la pena puntare su qualcosa di più gravity?

P.S. Secondo le dichiarazioni ufficiali di un Specialized point la KENEVO cambia solo su alcuni colori ma motore e componenti restano invariati. Mentre per le Levo non c’è ancora nulla di certo...



Dema
 
  • Like
Reactions: pierog

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Spetta spetta!!! Hai cambiato la Moustache per Lapierre? Che cosa hai preso?

Overvolt am 827i.....forca gli ho messo su la mia Kashimata....e cerchi carbon....
È una storia lunga....per farla breve, semplice questione di convenienza economica x il leasing e svalutazione in attesa dei nuovi Bosch che arriveranno a metà 2020.....se vai nel mercatino c’è l’annuncio....
Oltretutto è un modello 2019, quindi non siamo neanche ot....:D

E808CE55-E871-482B-9BF0-04FE38E75BC7.jpeg
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.580
2.636
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Overvolt am 827i.....forca gli ho messo su la mia Kashimata....e cerchi carbon....
È una storia lunga....per farla breve, semplice questione di convenienza economica x il leasing e svalutazione in attesa dei nuovi Bosch che arriveranno a metà 2020.....se vai nel mercatino c’è l’annuncio....
Oltretutto è un modello 2019, quindi non siamo neanche ot....:D

Vedi l'allegato 12437
Come ti trovi con lo Shimano? Anche a me scade il leasing a febbraio, e la Lapierre am i carbon team mi acchiappa, dovrò decidere cosa prendere, ho il dubbio anche con Moustache, la 9, anche se come montaggio/colori non mi entusiasma.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come ti trovi con lo Shimano? Anche a me scade il leasing a febbraio, e la Lapierre am i carbon team mi acchiappa, dovrò decidere cosa prendere, ho il dubbio anche con Moustache, la 9, anche se come montaggio/colori non mi entusiasma.

Shimano molto bene da un lato e un po’ rognoso da un altro.....

Si pedala molto bene, ha una buona potenza ed erogazione (l’hanno notevolmente migliorato da questo punto di vista rispetto a quello che avevo provato più di un anno fa), pesa poco, è poco ingombrante, con la batteria snake si possono fare telai molto validi geometricamente e dal punto di vista del bilanciamento, schermo molto intelligente....il cambio elettronico è una figata....

Dall’altro lato mi trovo più a mio agio con un sistema “chiuso” come il Bosch....un aggiornamento software all’anno, vai in negozio, 10 minuti è tutto fatto e solitamente gratis....
Shimano è figo perché puoi settare con app via bluetooth i parametri di assistenza e cucirti la bici addosso....tutti tranne quello che sarebbe più importante, l’eco, che spinge a manetta....i consumi ne risentono abbastanza....a parità di assistenze utilizzate (basse) ci fai un 200 metri di dislivello in meno....
È possibile intervenire ma comprando software e hardware aggiuntivi....o andare in centri che hanno un programma con cui poter settare tutti i parametri e avere una totale personalizzazione....
Ci sono però sbattimenti a cui stare attenti di firmware, aggiornamenti, e robe del genere....

Allo stato dell’arte attuale preferisco ancora un sistema “sali e vai” come il Bosch che avevo sulla Moustache....
Concettualmente Shimano è molto superiore a un CX....ma dalla teoria alla pratica ci sono comunque vari aspetti da valutare....almeno per ora....magari Shimano rilascerà aggiornamenti che supereranno questi problemi...
E vedremo fra un anno cosa sforna Bosch....
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
@Francis1

La overvolt 827i è un modello 2018, il sito italiano non è aggiornato, ma se vedi un altro sito europeo, le overvolt con motore shimano e batteria integrata, ci sono, appunto come modello 2018. La overvolt piace anche a me, sono andato a vederne una da un rivenditore vicino a casa mia e avevano la 627i, se non fosse che voglio la 629i la avrei presa al volo, ma poi quando si è placata la scimmia, ragionando alla fine ho deciso di non tenerla più in considerazione tra le bici acquistabile, per via della batteria, la soluzione trovata con la batteria snake power è ottima, ma da quello che ho visto, tra i pochi produttori che l'avevano adottata, la lapierre è rimasta l'unica ad usarla. Nel tuo caso, visto che già sai che tra due anni, la cambierai non ci sono problemi, ma nel mio caso, la dovrò tenere più a lungo e oltre al fatto, che mi serve subito un'altra batteria (e chissà quanto costa questa), fra 3/4 anni si troveranno ancora queste batterie.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Edit
Ho detto una cazzata.....hai ragione tu.....è un 2018.....svelate e consegnate a metà anno....
Avevano presentato solo una demo nella seconda metà del 2017, ma poi i modelli in particolare li avevano resi noti nel 2018....
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Alcuni rivenditori lo fanno....quello dove io e Alex l’abbiamo fatto all’ebike store di Brescia....
È un finanziamento....anticipo, rate mensili, e maxi rata finale....però dopo 23 mesi puoi ridare indietro la bici e non pagare la rata finale....
 
  • Like
Reactions: lona79