Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Visto che la nuova levo proprio non mi piace.... ho sentito che la kenevo comp sta a 4.300 euro e c è in giallo fluorescente e in grigio.... qualcuno l ha vista dal vivo?

Appena presa (x mia moglie, io ho una Kenevo normale dello scorso anno), gialla fluo, sconto più che decente, e sono convinto che nella fascia sotto i 4000€ (nel mio caso abbondantemente sotto), per un utilizzo "normale", sia al momento imbattibile come rapporto qualità-prezzo. Forca YARI, bel mono fox a molla, cambio Shimano XT, 180-180 di escursione, finiture di alto livello tipiche di casa "Specy". Per essere una modello base, niente male.
Fatta latticizzare e sella da donna, per il resto tutta originale (il portabortraccia non ci sta per via del serbatoietto del mono).
Alla moglie nei mesi scorsi ho fatto provare svariate bici a noleggio, sempre full, motorizzate Bosch e Shimano, e alla fine con nessuna trovava il feeling di sicurezza, solidità e stabilità che provava sulla mia. Si è vero spinge un pò di meno in Turbo rispetto ai Bosch e Shimano, ma, parole sue "in Turbo quella superspinta è quasi fastidiosa" non sembra una bicicletta. Santa Specialized che è uscita con il modello più economico......
La batteria è meno capiente? Nel mio caso non è un problema, perchè al massimo arriviamo a 30Km.... anzi adesso mi ritrovo con una batteria supplementare per la mia di Kenevo...
Fatto giretto oggi, lei sempre in Turbo, io sempre in Trail, e abbiamo consumato uguale: chiaro che i suoi 30Kg in meno di peso la differenza sui consumi è considerevole.
Onestamente, mi aspetto di vederne un bel pò in giro....
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
...finiture di alto livello tipiche di casa "Specy"...
Da possessore di due Specy direi che le finiture sono tutt’altro che di alto livello, a meno che tu non ti riferisca all’estetica...
Cuscinetti e boccole di bassa qualità che scricchiolano sono la normalità per questo marchio... purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Da possessore di due Specy direi che le finiture sono tutt’altro che di alto livello, a meno che tu non ti riferisca all’estetica...
Cuscinetti e boccole di bassa qualità che scricchiolano sono la normalità per questo marchio... purtroppo.
Le specy sono tra le bici coi peggiori materiali di consumo che conosco..cuscinetti vari, delle ruote, del carro, serie sterzo etc...in piu' spesso con misure strane che ti obbligano ad acquistare le stesse ciofeche da loro..
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Purtroppo è vero, ma è anche vero che tanti rivenditori di altri marchi (almeno dalle mie parti) non vogliono l'usato e x uno che non ha voglia o tempo di stare lì a vendere la sua la comodità e tanta
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
MM 2.6 viola, non ho misurato i mm, sicuro di qualcosina si è abbassata, ma direi proprio trascurabile, non mi pare di urtare a terra più di prima come temevo inutilmente

sarà forse OT,in quello Kenevo,
ma hai il set che vorrei io.
MM viola ant e post Michelin o Vittoria Martello.
Ma la Michelin all'amteriore,l'hai provata?
Fine OT
PS puoi rispondere anche via MP
 
  • Like
Reactions: kaitaro

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
sarà forse OT,in quello Kenevo,
ma hai il set che vorrei io.
MM viola ant e post Michelin o Vittoria Martello.
Ma la Michelin all'amteriore,l'hai provata?
Fine OT
PS puoi rispondere anche via MP
Ciao no mai provata davanti ma solo perché risulta un po' troppo stretta, preferisco MM anche x i tasselli piu pronunciati, ma dipende dove giri e come guidi, come già detto il posteriore è ottimo secondo me e l'ho ricomprato. Se provi davanti facci sapere però, xchè Michelin secondo me sta facendo ottime gomme. Fa anche le 2.6 ma non sono robuste a sufficienza...quando si decideranno a farle ne venderanno molte perché hanno trovato il sistema di fare gomme resistenti senza pesare uno sproposito
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Ciao no mai provata davanti ma solo perché risulta un po' troppo stretta, preferisco MM anche x i tasselli piu pronunciati, ma dipende dove giri e come guidi, come già detto il posteriore è ottimo secondo me e l'ho ricomprato. Se provi davanti facci sapere però, xchè Michelin secondo me sta facendo ottime gomme. Fa anche le 2.6 ma non sono robuste a sufficienza...quando si decideranno a farle ne venderanno molte perché hanno trovato il sistema di fare gomme resistenti senza pesare uno sproposito

unica perplessità all'anteriore non hanno il rinforzo....
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
https://www.probikeshop.it/coperton...-tubeless-ready-flessibile-579710/148238.html

Si gli manca il rinforzo pinch protection ma se la misura ti va bene sarebbe da provare secondo me, basta non tenerla troppo sgonfia o metterci un salsicciotto dentro x salvaguardare il cerchio eventualmente...pero la tassellatura non credo sia il massimo x la stagione a cui andiamo incontro, ma se non giretto nel fango o nel morbido la vedo bene comunque
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
HO FOTTUTO IL MOTORE
se pedalo sento che gira a vuoto
si sarà lisciato qualche ingranaggio
mo che cavolo faccio?
in garanzia non so se me lo cambiano perchè era sbloccato
nuovo cosa costa?
il nuovo brose fitta?
fra tutti i motori quello piu affidabile quale è? bosch?
devo comprare una bici di scorta e la voglio affidabile, specy mi ha rotto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-runza70

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.874
5.109
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
eatingpopcorn.jpg
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
HO FOTTUTO IL MOTORE
se pedalo sento che gira a vuoto
si sarà lisciato qualche ingranaggio
mo che cavolo faccio?
in garanzia non so se me lo cambiano perchè era sbloccato
nuovo cosa costa?
il nuovo brose fitta?
fra tutti i motori quello piu affidabile quale è? bosch?
mo devo comprare una bici di scorta
Scusa ma te lo dovevi aspettare prima o poi... TUTTO SEMPRE TURBO MADNESS velocità max 70 kmh... Anzi c'è da stupirsi che sia durato così tanto... BROSE ottimo motore [emoji1360][emoji12]
Il nuovo non ci sta è completamente diverso, ma magari si è solo rotta la ruota libera della corona e te la cavi con poco... Ma tanto hai detto che sei ricco quindi che vuoi che sia un nuovo motore o una nuova bici... [emoji6]

Per il tuo style ti consiglio però un bel Bultaco Brinco !! [emoji1362]
 
  • Like
Reactions: Rick

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Scusa ma te lo dovevi aspettare prima o poi... TUTTO SEMPRE TURBO MADNESS velocità max 70 kmh... Anzi c'è da stupirsi che sia durato così tanto... BROSE ottimo motore [emoji1360][emoji12]
Il nuovo non ci sta è completamente diverso, ma magari si è solo rotta la ruota libera della corona e te la cavi con poco... Ma tanto hai detto che sei ricco quindi che vuoi che sia un nuovo motore o una nuova bici... [emoji6]

Per il tuo style ti consiglio però un bel Bultaco Brinco !! [emoji1362]

e bhe mo perchè uno va a 70 all'ora si deve spaccare?
fa piu sforzo a 15 all'ora in salita piena che in pianura a 70kmh
e il madness non è poi tanto diverso dal nuovo turbo
ma sta bultaco qualcuno la ha provata?
si può sbloccare?
come autonomia come è messa?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ti sarà partita la ruota libera come a molti altri...ma gia ci scommetto che torni dal concessionario con la bici nuova xchè tanto la differenza con la riparazione era poca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.