Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ho messo sulla bilancia la batteria da 700Wh. In ordine:
  1. Batteria con Rockguard
  2. Batteria senza Rockguard
  3. Rockguard con vite
  4. Caricabatteria
Vedi l'allegato 13729

La batteria senza Rockguard misura 595x80x60mm.

Il Rockguard ha una trama interna a nido d'ape per migliorare la robustezza.

Vedi l'allegato 13728

Esatto, e batteria con Rockguard sono altri 40mm...tra l'altro, come fai a togliere il Rockguard, estratta la vite che lo tiene fermo è durissimo, almeno il mio, avevo paura di romperlo...forza bruta?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ho messo sulla bilancia la batteria da 700Wh. In ordine:
  1. Batteria con Rockguard
  2. Batteria senza Rockguard
  3. Rockguard con vite
  4. Caricabatteria
Vedi l'allegato 13729

La batteria senza Rockguard misura 595x80x60mm.

Il Rockguard ha una trama interna a nido d'ape per migliorare la robustezza.

Vedi l'allegato 13728
Sarei curioso di sapere quanto costa il ricambio del Rockguard.. mi sa che ne salteranno tanti
:eek:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io utilizzo mission control che di base è impostato cosi:
  • Eco 35/35
  • Trail 35/100
  • Turbo 100/100
  • Accellerazione 40
  • Shuttle 00

Visto che la salita è dura e come detto non avrò molto tempo, non intendo fare un test di consumo minimo, ma con parametri medi, che poi sono più vicini all'utilizzo comune.
Io la scaricherei continuando con il setting che hai usato o di default, almeno si ha una "linearità" di consumo
 
  • Like
Reactions: Stack7

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io vorrei porre all'attenzione di chi se ne intende un'altra cosa: la batteria è sostenuta da una singola vite / perno che attraversa il Rockguard, ebbene siamo sicuri che quella vite regga all'usura e alle sollecitazioni?
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Io vorrei porre all'attenzione di chi se ne intende un'altra cosa: la batteria è sostenuta da una singola vite / perno che attraversa il Rockguard, ebbene siamo sicuri che quella vite regga all'usura e alle sollecitazioni?
quella vite è più chw sufficente , una volta che é stata tirata diventa un corpo unico con il telaio per cui regfe benissimo i 5 kg della batteria anche quando si fanno percorsi tosti
 
  • Like
Reactions: eagerly

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io utilizzo mission control che di base è impostato cosi:
  • Eco 35/35
  • Trail 35/100
  • Turbo 100/100
  • Accellerazione 40
  • Shuttle 00

Visto che la salita è dura e come detto non avrò molto tempo, non intendo fare un test di consumo minimo, ma con parametri medi, che poi sono più vicini all'utilizzo comune.

Io voto per un test con eco 35/35 oppure in alternativa, considerando che molti utenti usano un eco basso, farei un 20/35
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
quella vite è più chw sufficente , una volta che é stata tirata diventa un corpo unico con il telaio per cui regfe benissimo i 5 kg della batteria anche quando si fanno percorsi tosti

Stiamo parlando degli stessi ingegneri che hanno studiato, con svariati test, il sistema di tenuta allo sporco del carter motore ?
Qualche perplessità o dubbio mi rimane su quella vite.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Dipende come giri:
Se fai lunghi giri con tanto dislivello , se pesi 96kg vestito, se vuoi pedalare in un gruppo di muscolari come unico elettrico sei costretto a tenere 10%
con il15% non riesco a chiudere giri lunghi, e pedalo davanti da solo. Tanto vale stare in gruppo allora
E poi voglio faticare sennò si perde un po’ lo spirito per il mio gusto.
Assistenze più alte hanno senso per me se si va da soli o con altre ebikes

Un assistenza giusta e adatta quasi a tutti direi eco 15
20/25 e’ troppo alto ma 10 e’ l’opposto. Penso che la maggior parte degli utenti usi 15
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Stiamo parlando degli stessi ingegneri che hanno studiato, con svariati test, il sistema di tenuta allo sporco del carter motore ?
Qualche perplessità o dubbio mi rimane su quella vite.
E c'hai raggione, lo dice sempre anche mio cuggino, mooolto più sicuro il blocchettino a scatto con la chiave!;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esatto, e batteria con Rockguard sono altri 40mm...tra l'altro, come fai a togliere il Rockguard, estratta la vite che lo tiene fermo è durissimo, almeno il mio, avevo paura di romperlo...forza bruta?

Ho fatto leva con un cacciavite ed è saltata via in un attimo senza danni. Comunque se non strettamente necessario, eviterei di toglierla.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Parto ora con i settaggi base, così avremo un riferimento con i settaggi standard, userò ECO 35/35 fino ad esaurimento batteria.
Non è troppo alto come Eco?!!
Se le impostazioni si assomigliano a quelle della "vecchia" direi che Eco 20 è già buono, la maggior parte dei miei compagni di merende è plafonata su Eco 15.

Se può interessare gli Amici di ebikefind, nel loro confronto, dicono questo………
https://www.ebikefind.com/home/blogs/Specialized-Levo-2018-vs-2019?ref=58
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.