[emoji848]Se l'occhio mi costringe ad usare attrezzi e/o ribaltare la bici ogni volta che la uso per metterla sul portabici o caricarla no grazie
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Ci sono delle integrate che sono inguardabili..e delle esterne bellissime e viceversa.
E oltretutto non c' e' alcuna differenza di prezzo tra le due soluzioni..
A livello dinamico ci sono differenze piu' spesso a favore delle batterie non integrate..
Il progresso guarda a una batteria più piccola e più leggera a parità di mah ... non certamente all'integrazione che è solo una questione di moda.Il progresso guarda avanti non all'indietro...non vi pare?
Tu trai questo dalle parole dei tre "creatori" della Mig?Il progresso guarda a una batteria più piccola e più leggera a parità di mah ... non certamente all'integrazione che è solo una questione di moda.
E per ricordare ciò che è stato postato in un altro thread (dal min 6:15) ...
Per quanto mi riguarda le potete fare anche dorate le batterie, non è un problema, ma io le ritengo bruttarelle in maggior parte e quindi quando mi sono trovato a scegliere se spendere 150 euro in meno e averla esterna o spenderli per averla integrata non ho avuto dubbi. Poi mi potete parlare di mille cose tecniche, ma resta il fatto che quel bozzo è brutto da vedere per quanto mi riguarda.Il progresso guarda a una batteria più piccola e più leggera a parità di mah ... non certamente all'integrazione che è solo una questione di moda.
E per ricordare ciò che è stato postato in un altro thread (dal min 6:15) ...
Primo!!! [emoji23]Gli estetismi contano perché a parità di soluzioni tecniche un mezzo più gradevole al proprio gusto certamente appagherà maggiormente e più a lungo nel tempo, ma se per avere un mezzo bello si prende quello sbagliato o mal progettato hai voglia che ti piaccia quando lo guardi... dopo un po' anche se bello sembrerà brutto e verrà voglia di cambiarlo a causa dei difetti nella guida.
La Thok mi piecva molto come bici... poi ho scoperto che Livio Suppo ha fatto parte del progetto e essendomi sempre stato indigesto per non dire odioso non ho potuto far altro che arrendermi a scartarla perché guardandola e guidandola un tarlo nella mia mente mi avrebbe fatto pensare a lui e mi sarebbe passato il sorriso per non dire che mi sarebbe venuta voglia di scendere e regalarla al primo passante!
La Thok è un geniale esempio di marketing ( con la sostanza di un mezzo che va molto bene ciclisticamente) , ma senza Drudi e le due tre pennellate da mano esperta , tra cui la mitica griglia rossa, un colore tecno e qualche altra pennellata di colore sarebbe esteticamente solo una anonima triste bici con la batteria esterna montata al contrario...perchè già nella versione St e senza la griglia è un po così dai...Tu trai questo dalle parole dei tre "creatori" della Mig?
A me, che credo di capire decentemente almeno l'italiano, mi pare (mi pare, eh?, poi tutto si può interpretare) che Suppo dica chiaramente che si è scelto la esterna di Shimano perchèla interna era un cassone enorme, chiaro che Drudi gli dà ragione, altrimenti il suo intervento di designer con la griglia (che candidamente Suppo dichiara richiamare le protezioni del GS, da esperto di comunicazione con background motociclistico) chi lo avrebbe notato?
Il fatto che si dica che senza griglia è pure bruttina o quantomeno anonima, la dice lunga sulla scelta... tecnica.
No Giulio...Tu trai questo dalle parole dei tre "creatori" della Mig?
A me, che credo di capire decentemente almeno l'italiano, mi pare (mi pare, eh?, poi tutto si può interpretare) che Suppo dica chiaramente che si è scelto la esterna di Shimano perchè la interna era un cassone enorme, chiaro che Drudi gli dà ragione, altrimenti il suo intervento di designer con la griglia (che candidamente Suppo dichiara richiamare le protezioni del GS, da esperto di comunicazione con background motociclistico) chi lo avrebbe notato?
Il fatto che si dica che senza griglia è pure bruttina o quantomeno anonima, la dice lunga sulla scelta... tecnica.
[emoji848]
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Ah ok, tu porti la bici in giro. Altrimenti non capivo perché tu dovessi toglierla ogni volta. Io credo di tenerla sulla bici, tanto sta in garage dove le temperature non scendono sotto i 10 gradi e conto di caricarla attaccata alla bici. Solo quando avrò bisogno di lavare la bici toglierò la batteria. Ora che mi ci fai pensare non ho idea di come si tolga la batteria integrata della Cube. So solo che c'è un coperchio da togliere per poi di sfilare la batteria girando la chiave. Vado a dare un'occhiata su youtube.nel senso che le batterie delle mie 2 ebike sono montate sulla bici solo mentre pedalo, vuoi perchè togliere 7 kg dal portabici è tutta salute, vuoi perchè quando sono in giro, ad esmepio in albergo, le batterie le posto in camera per caricarle, ora si dovrebbe avvicianre l'inverno, quando esco con temperature vicine allo zero se mi fermo in trattoria per scaldarmi e magiare una polentina, la batteria la porto al caldo.
Sulla vecchia levo per smontarla serve una chiave a brugola, sulla nuova occorre anche ribaltare la bici: no grazie.
Occhio a ricordarti sempre la chiavenel senso che le batterie delle mie 2 ebike sono montate sulla bici solo mentre pedalo, vuoi perchè togliere 7 kg dal portabici è tutta salute, vuoi perchè quando sono in giro, ad esmepio in albergo, le batterie le posto in camera per caricarle, ora si dovrebbe avvicianre l'inverno, quando esco con temperature vicine allo zero se mi fermo in trattoria per scaldarmi e magiare una polentina, la batteria la porto al caldo.
Sulla vecchia levo per smontarla serve una chiave a brugola, sulla nuova occorre anche ribaltare la bici: no grazie.
Il progresso guarda a una batteria più piccola e più leggera a parità di mah ... non certamente all'integrazione che è solo una questione di moda.
appunto perche' ora le batterie (almeno quelle di bosch,yamaha,specialized)sono piu' snelle si riescono ad integrarle nel telaio...vuoi che le facciano piu' piccole e attaccarcele sopra solo per far piacere a quelli che dicevo piu' sopra?