Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
42
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ragazzi una domanda tecnica su cui nn ho trovato risposta su internet.
Qualcuno sa dirmi qual è la misura dell head tube della fsr comp 2018 in taglia L?
Ho preso una forca nuova che prima era montata su una taglia m(2019) e mi è venuto il dubbio che sia "corta". La monto nel week ma volevo togliermi il pensiero...purtroppo quando l ho presa ho dimenticato di verificare il "taglio" del tubo fatto sulla precedente bici.
Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.395
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi una domanda tecnica su cui nn ho trovato risposta su internet.
Qualcuno sa dirmi qual è la misura dell head tube della fsr comp 2018 in taglia L?
Ho preso una forca nuova che prima era montata su una taglia m(2019) e mi è venuto il dubbio che sia "corta". La monto nel week ma volevo togliermi il pensiero...purtroppo quando l ho presa ho dimenticato di verificare il "taglio" del tubo fatto sulla precedente bici.
Grazie mille.
130mm per la L 2018, 95 (!) per la M 2019...
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
42
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ti rimangono 25mm, devono starci un minimo di calotte e l'attacco manubrio che di solito è da 40mm... in chi o cosa vuoi sperare?

Guarda hai pienamente ragione, ma prima di rivender la ci devo provare. Detto questo è una forcella nuova modello nuovo mai usata quindi penso che a vender la ci metto due minuti e' più la seccatura dall'errore ed del tempo che perderò a vendere e ricomprare un'altra forcella della mia misura giusta.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Guarda hai pienamente ragione, ma prima di rivender la ci devo provare. Detto questo è una forcella nuova modello nuovo mai usata quindi penso che a vender la ci metto due minuti e' più la seccatura dall'errore ed del tempo che perderò a vendere e ricomprare un'altra forcella della mia misura giusta.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Che forca è?
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.395
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Ma per piacere:mad:... neanche per andare a prendere il pane in piazza si deve usare un'affare del genere.
Leggete un pò qui, sull'entità delle prolunge-cannotto: https://www.mtb-mag.com/cannotto-forcella-corto-ecco-come-risolvere-il-problema/#comment-293873
Beh, mi sembra di capire che se almeno metà della pipa (la vite più bassa) stringe sul canotto originale, come in questo caso, la cosa sia fattibile.
Sicuramente non sarà una soluzione elegante e comunque comporterà un aggravio di peso.
 
Ultima modifica:

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Sembra di capire che hanno fatto queste modifiche , assenti sul primo lotto di bici prodotte ("....Several thousand bikes had already been made when these running changes were made to production") :
1) aggiunta una quarta vite alla cover del motore che pare sia stata quindi ridisegnata
2) inserito una spugna poliuretanica , di cui allegano modello se uno vuole farsela, nell'attesa che i pezzi siano disponibili per fare l'upgrade.
Sconsigliano invece altri materiali : "It is absolutely fine to use custom-shaped air-filter/skid-plate/moto-cross foam inside the motor cover, just be aware that the motor will get hot (up to 95°C) and for that reason you should avoid anything domestic or adhesive. (Skid-plate foam is designed to stop mud accumulation next to motor-bike engines – you can search for it online)"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.