Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Ieri ho ritirato la bici dall'officina per il problema elettrico per cui la mia Levo non si accendeva più. Dopo varie prove hanno individuato il problema nel cavo di alimentazione che va dalla batteria al motore, cavo che è stato sostituito dando di nuovo vita alla bicicletta. A quanto pare (vedi foto), il cavo non trasmetteva più corrente per via del fatto che è molto piegato all'interno del vano motore, in questo specifico caso troppo, tanto da interrompere il flusso di energia. Se mai dovesse capitare a qualcuno, sappiate che, se così fosse, quando tentate di accendere il sistema, il TCU non risponde ed i led verdi della batteria (che si intravedono nella fessura tra il tappo del cavo alimentazione e batteria) si accendono per spegnersi subito dopo. Oggi quindi, complice anche il fatto che il cielo qui da me si è aperto un pò dopo la continua pioggia di questi giorni, si ritorna in sella! :);)

Vedi l'allegato 14380

Un ringraziamento a Marco, dell'officina Cicli Lucchini di Aosta, sempre molto disponibile e preparato. :)
Nel 99% dei casi di malfunzionamento elettrico della levo è sempre colpa di quel cavolo di cavo.. e del suo connettore sul motore..

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eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ieri ho ritirato la bici dall'officina per il problema elettrico per cui la mia Levo non si accendeva più. Dopo varie prove hanno individuato il problema nel cavo di alimentazione che va dalla batteria al motore, cavo che è stato sostituito dando di nuovo vita alla bicicletta. A quanto pare (vedi foto), il cavo non trasmetteva più corrente per via del fatto che è molto piegato all'interno del vano motore, in questo specifico caso troppo, tanto da interrompere il flusso di energia. Se mai dovesse capitare a qualcuno, sappiate che, se così fosse, quando tentate di accendere il sistema, il TCU non risponde ed i led verdi della batteria (che si intravedono nella fessura tra il tappo del cavo alimentazione e batteria) si accendono per spegnersi subito dopo. Oggi quindi, complice anche il fatto che il cielo qui da me si è aperto un pò dopo la continua pioggia di questi giorni, si ritorna in sella! :);)

Vedi l'allegato 14380

Un ringraziamento a Marco, dell'officina Cicli Lucchini di Aosta, sempre molto disponibile e preparato. :)

Quello che non capisco però è che se è interrotta l'alimentazione da batteria a motore, cosa c'entra il TCU?
Il TCU dovrebbe comunque avere la sua alimentazione separata, o no?
Se così fosse, mi potrei collegare con MC e se non altro tentare una diagnosi...
 

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
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Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
aiutoooo
meglio una expert a gennaio ( minimo fine mese ) o una comp carbon subito?
sono in profonda crisi esistenziale e non ho ebike visto che la mia KENEVO è venduta
ho solo una muscolare e poco muscolosa vecchia kona tanuki di mio figlio....
help me please!

Discriminante maggiore per te è so
no quello è l'anteriore, per il posteriore se la partenza è un pm7 sarebbe questo, ma la fattezza dalla foto non mi torna
non vorrei che al post fosse una partenza pm6

https://www.ridewill.it/p/it/magura...cco-pinza-freno-qm26-pm-7-disco-203mm/154728/
Ma qual'è il codice dell'adattatore originale sul telaio utilizzato da specy direttamente per montare il disco 200 di origine?
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
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Specialized Turbolevo Comp 2019
Quello che non capisco però è che se è interrotta l'alimentazione da batteria a motore, cosa c'entra il TCU?
Il TCU dovrebbe comunque avere la sua alimentazione separata, o no?
Se così fosse, mi potrei collegare con MC e se non altro tentare una diagnosi...
Tutto quello che ti so dire è che il TCU non dava più segni di vita.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
no quello è l'anteriore, per il posteriore se la partenza è un pm7 sarebbe questo, ma la fattezza dalla foto non mi torna
non vorrei che al post fosse una partenza pm6

https://www.ridewill.it/p/it/magura...cco-pinza-freno-qm26-pm-7-disco-203mm/154728/
Quello non va bene, è sempre da 180 a 203 come il precedente ma fatto per utilizzare 4 viti anziché due viti più lunghe.

La Levo al posteriore parte da un attacco disco 160, per montare il 203 ci vuole questo:

https://www.ridewill.it/p/it/shiman...reno-postmount-a-forcella-telaio-203mm/35393/
 

mito68

Ebiker pedalantibus
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Un paio di domande... quali sono interasse ed escursione esatte dell’ammortizzatore della levo 2019? Per eventuale acquisto di una seconda batteria da 500, dove si può trovare? E quanto costa? Grazie e saluti
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
L'interasse cambia in base alle taglie, qui trovi la tg M.
Escursione 150 anteriore e posteriore.
La batteria da 500wh non sarà disponibile in After market ma solo quella da 700wh (a detta del mio negoziante).

IMG_20181108_064146.png
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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