Fantic XF1 Integra

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giordanovic

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7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho l'integra 160 carbon dai primi di aprile. Sono a 1800Km con due catene, la prima cambiata a 1000', aspetto di arrivare a 2000 e poi rifaccio il giro per arrivare a 4000.
Con la seconda catena ho dovuto registrarla con un po' di pazienza, qualche volta salta sull'undici ma se devo cambiare tutto prima porto tutto alla morte.
Emmelvu consigliava di cambiare a 500Km vedi qui
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/durata-trasmissione-emtb.1633/page-3#post-75105
La corona davanti ha i denti alternati grossi e sottili dovrebbe durare di più che non i pignoni devo controllare bene l'usura.
Il motore fa un po' di rumore, altre simili non lo fanno; alla prima occasione la farò vedere dove l'ho comperata (tanto è in garanzia!)
 

albertoalp

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Grazie Giordanovic.
Intanto che aspetto il materiale (devo ancora ordinarlo...) rimetterò la vecchia catena (se il biciclaio non l'ha già buttata via).
In effetti forse si è allungata troppo presto. D'altra parte il rumore della trasmissione (solo sotto sforzo altrimenti è silenziosissima) è insopportabile tanto che ho pensato al motore, ma non può essere perché gira come prima e il rumore di trasmissione c'è anche quando spengo il motore (di meno perché manca la potenza...).
Per il rumore che dici di motore beh... il Brose è silenzioso ma è sempre un motore elettrico, non può fare nessun rumore assoluto...
 

daidavide

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Ho scoperto perchè saltellava la catena.
Pulendo la corona quando ho rimosso la catena poi non ho messo l'incastro giusto delle catena...:sweat:... distrazione non da poco...roba che rovino tutto.
Oggi ho fatto modifica alla forcella con il neopos e vediamo se effettivamente noto la differenza. Da 55psi ora ho messo a 50psi vediamo di quanto posso scendere.
 

albertoalp

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Io per ora ho rimesso la vecchia catena che il biciclaio ha ritrovato nella pattumiera.... Ho dovuto attaccarla con falsa maglia. Spero che tenga come prima.
Poi porto tutto alla fine, tanto siamo in inverno e poi rinnovo tutto.
Ma tu Daidavide non hai la Lyrik?
 

daidavide

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Io per ora ho rimesso la vecchia catena che il biciclaio ha ritrovato nella pattumiera.... Ho dovuto attaccarla con falsa maglia. Spero che tenga come prima.
Poi porto tutto alla fine, tanto siamo in inverno e poi rinnovo tutto.
Ma tu Daidavide non hai la Lyrik?
Si ho la lyrik 180 rc

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albertoalp

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io con l'ABS Fork Tune ho abbassato da 65 a 55. Poi durante l'ultimo giro, senza polpetta adeguata, ho abbassato pedestremente e ulteriormente migliorando ancora la tenuta.
Sinceramente ora non so quanti psi abbia.
 

daidavide

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Io per ora ho rimesso la vecchia catena che il biciclaio ha ritrovato nella pattumiera.... Ho dovuto attaccarla con falsa maglia. Spero che tenga come prima.

Quindi Alberto non hai ancora smontato le pedivelle per cambiare corona.
Oggi volevo provare a smontare la corona e i carter motore per pulire bene il tutto, ma mi son bloccato perchè dopo aver smontato la prima vite a brugola da 9 mm, la vite più piccola da 8mm non veniva via.
Tanto era dura che prima di spaccare tutto mi son chiesto se necessita magari di un estrattore x rimuovere la pedivella.
Qualcuno di voi ha già sperimentato?
 

albertoalp

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Tempo fa avevo provato a svitare solo i copricarter per controllare lo sporco ma con le pedivelle su c’è poco spazio per vedere. In ogni caso per togliere le pedivelle, non ho guardato ma solitamente occorre l’estrattore. Tra l’altro meno si smontano le pedivelle meglio è perchè è facile rovinare la filettatura.
 

daidavide

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Oggi mi sono dato al parafango posteriore.
Non potendo mettere il parafango originale visto che la molla tocca mi sono fatto un prototipo da provare.
ecco il risultato:
©. WhatsApp Image 2018-11-08 at 14.15.35.jpeg WhatsApp Image 2018-11-08 at 14.15.48.jpeg

Poi non contento ho fatto anche questo in aggiunta...
WhatsApp Image 2018-11-08 at 17.26.36.jpeg WhatsApp Image 2018-11-08 at 17.26.37.jpeg

Questo l' ho fatto con la plastica della vaschetta del gelato.
Poi visto che era inguardabile trasparente, l'ho ricoperto con un adesivo finto carbonio...
Se funzionano ho la dima per fare le cose fatte bene.

Per Pozzoligio:
Tu hai la 180 con pedivelle ex1? Perchè guardando i tutorial non ho visto usare l'estrattore addirittura non mollano nemmeno il dado più grande come ho fatto io (foto allegata) ma mollano solo la brugola da 8.
WhatsApp Image 2018-11-07 at 11.29.37.jpeg
 
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ducams4r

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Tu hai la 180 con pedivelle ex1? Perchè guardando i tutorial non ho visto usare l'estrattore addirittura non mollano nemmeno il dado più grande come ho fatto io (foto allegata) ma mollano solo la brugola da 8.

Molte pedivelle sono autoestraenti, sviti la vite più interna che quando andrà in battuta su quella esterna spingerà fuori la pedivella dal perno calettato.
 
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ducams4r

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Non potendo mettere il parafango originale visto che la molla tocca mi sono fatto un prototipo da provare.
ecco il risultato:
©.

Ho dei forti dubbi sul funzionamento di quel parafango:relieved:, credo che accumulerà invece che riparare, avresti dovuto farlo più alto e più aperto ai lati. In pratica uno scudo, non un bicchiere. Poi con il movimemto del carro credo che si distruggerà in pochi minuti.
 
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