Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se non erro questo linkato è lo stesso che si trova già nel cerchio, lo ho chiamato nastro ma intendevo il flap...
Ho notato che solamente il flap potrebbe spostarsi mentre la gomma tallonava e quindi ci sarebbe una perdita, mentre nastro il cerchio con un giro di tape e poi mettendo sopra il flap non si incorre in ulteriori problemi
 

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
46
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Se non erro questo linkato è lo stesso che si trova già nel cerchio, lo ho chiamato nastro ma intendevo il flap...
Ho notato che solamente il flap potrebbe spostarsi mentre la gomma tallonava e quindi ci sarebbe una perdita, mentre nastro il cerchio con un giro di tape e poi mettendo sopra il flap non si incorre in ulteriori problemi

De gustibus, ma il nastro sostituisce in toto il flap. Se proprio vuoi tenerlo, io lascerei il flap in posizione originale e nastrerei sopra.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi altro giro fangoso, ma fortunatamente senza pioggia!:blush:

Credo che in queste occasioni sia opportuno l'utilizzo di un parafanghino, principalmente per evitare l'accumulo di fango sull'archetto della biella di rinvio della sospensione. Ho notato dopo il lavaggio che in quella zona il tubo sella è tutto segnato, fortunatamente è presente una pellicola protettiva di serie. :)

20181111_132431.jpg
20181111_132405.jpg
20181111_132516.jpg
 

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
46
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Confermo la bontà del parafanghino. Tra l'altro arriva a filo con il ponticello dei foderi alti, ma per via del cinematismo tende a distanziarsi dallo stesso. Se da un lato si evita di graffiare il telaio con interferenze indesiderate, dall'altro qualcosa riesce a passare.

Ognuno è libero di scegliere qual'è il minore dei mali.
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Il corpetto che durata ha? Ogni quanto va cambiato?

Devo cambiare la trasmissione e sono indeciso se prendere anche quello. Per cassetta e catena vado di originale.
Le rotelline sul cambio ho visto sono da cambiare ma costano 32 euro la coppia, forse mi conviene comprare l'intero cambio che ho visto si trova a circa 78 euro il gx 11v?
La corona invece la sostituite quando cambiate catena e corpetto?

Levo 2017
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Il corpetto che durata ha? Ogni quanto va cambiato?

Devo cambiare la trasmissione e sono indeciso se prendere anche quello. Per cassetta e catena vado di originale.
Le rotelline sul cambio ho visto sono da cambiare ma costano 32 euro la coppia, forse mi conviene comprare l'intero cambio che ho visto si trova a circa 78 euro il gx 11v?
La corona invece la sostituite quando cambiate catena e corpetto?

Levo 2017
Per il corpetto dovresti provare a togliere la cassetta e vedere come è messo prima di fare ordine...
Per la corona devi valutare ad occhio l' usura dei denti... certo è che se hai aspettato troppo a cambiare la Catena quasi sicuramente sarà da cambiare anche la corona!
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Per il corpetto dovresti provare a togliere la cassetta e vedere come è messo prima di fare ordine...
Per la corona devi valutare ad occhio l' usura dei denti... certo è che se hai aspettato troppo a cambiare la Catena quasi sicuramente sarà da cambiare anche la corona!

La bici ha 1900 km , ma l'ho presa usata a 1200 e la catena era già allungata. Aspettavo si strappasse del tutto cosa che ancora non avviene, forse perchè l'utilizza la moglie e non forza molto sui pedali.
Però inizia dare problemi il terzo rocchetto partendo dal basso e le puleggine del cambio si muovono tutte.

La corona a vista non mi sembra messa male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.