Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La borraccia volendo ci sta ma poi per bere ti devi fermare,oppure portarti dietro un estrattore!!!!

La fidlock da 450ml ci sta anche in taglia M....


Montaggio freni... Allora il passaggio cavi è semplice. Basta rimuovere la protezione in plastica del motore, che richiede di smontare anche la corona.

Purtroppo il cavo posteriore di serie da 1700mm non basta nemmeno in taglia M. Ho ordinato quello da 2000mm su amazon ma arriva giovedì. Cmq sia il lavoro con un po' di manualità è semplice

L'anteriore invece è un po' lungo e lo accorcero'.
Il mamertino ho preso sempre un SLX perché ho trovato solo quello tanto cambia poco o nulla... Ah e cmq sia l'ingegnere Shimano che ha inventato I SPEC B era un pervertito... Sistema complicatissimo... C'ho messo 10 minuti a capire come bloccare il manettino al freno...

Sono sempre in attesa del reggisella da 150 che dovrebbe arrivare fra qualche giorno
 
Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
bello! ora attendiamo le tue impressioni sul campo.
L'upgrade ai freni lo farò l'anno prossimo, per natale mi son regalato i cerchi nuovi, mozzo Hope e cerchio DT HX581 , speriamo solo che arrivino prima di natale
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ciao a tutti! Ho preso la Giant trance e+ sx pro 1 dopo aver provato in un test la 0. (l'ho provata per quasi due ore in test, sono tornato al furgone della giant che quasi chiamavano i caramba) Ho usufruito dello sconto del 20 quindi secondo me per come è montata la bici è piu' che un affare. La livrea arancio blu era molto bella, ma per me , almeno per come tratto la bici, la forcella con kashima e l'eagle mi sono parsi eccessivi. Magari al primo service mi faro parlare del fork tune, che se non sbaglio è una cosa simile ai neopos che ho sulla formula 35 ex della meta v4. Sistemando le leve freno e reggisella a mio piacere ho notato che lo sterzo si gira verso sx se alzo la bici dal telaio, quindi in pianura togliendo le mani tende a sx. Questo è un po frustrante quando su un salto tenti il no hand, quindi vorrei risolverlo. Credo sia un problema di cavi, lunghi, specie quello del telescopico. Puoi fare una prova
shrubber83 alzando la bici dal telaio vicino il tubo sterzo con una mano? Grazie . Ah, comunque io l'ho presa due giorni dopo il test perche sui trail local scendevo quasi piu veloce che con la enduro, mentre in salita, controllo le mail con una mano e con l'altra alzo il dito medio ai miei amici sudati!
 
  • Like
Reactions: kilowatt

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ahaha Luigi mi hai fatto ridere con l'ultima cosa che hai scritto

cmq sia posso provare ma tieni conto che io sto cambiando un po' tutto lato cockpit. se ti gira piano cmq non dovrebbe essere un problema a lasciare il manubrio mentre vai, questo perché l'effetto giroscopico compensa la spinta. se si gira di netto e la bici è perfettamente perpendicolare al terreno allora forse ci sono i cavi che spingono più su un lato che su un altro
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
ahaha Luigi mi hai fatto ridere con l'ultima cosa che hai scritto

cmq sia posso provare ma tieni conto che io sto cambiando un po' tutto lato cockpit. se ti gira piano cmq non dovrebbe essere un problema a lasciare il manubrio mentre vai, questo perché l'effetto giroscopico compensa la spinta. se si gira di netto e la bici è perfettamente perpendicolare al terreno allora forse ci sono i cavi che spingono più su un lato che su un altro

si è probabile, dopo rimetto le leve standard e ricontrolllo. E' fastidioso perche sono un po perfettino su queste cose. Sono un po strano, uso solo una bici per tutto proprio per diventare un tutt'uno, in questo modo percepisco anche il minimo rumore diverso o la minima differenza di configurazione. E in piano senza mani lo vedo che devo compensare a destra. Certo che è proprio bellissima oh! io la prendo anche per andare a fare la spesa e quando la parcheggio dentro al supermercato vicino alle casse, la gente rimane sbalordita che nemmeno se entrassi con Scarlett Johansson coi leggins senza mutandine.. Senza nulla togliere al profumo che quei leggins sicuramente avranno. IMG_20181129_115155[1].jpg
 
  • Like
Reactions: camero

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ah dimenticavo una cosa importante, sono 1.84 ed ho preso una M. Lho provata bene bene in test. Ovviamente dipende dai percorsi che uno sceglie di intraprendere, un po come nella vita. Se scendi sul tuo limite e spesso oltre, trovo che una taglia in meno sia preferibile, se otpi per percorsi piu' all mountain / panoramici / panino in quota vicino la croce allora la taglia grande anche se sei a cavallo delle due e da preferire. Per me che ho scelto l'E-bike per ovviare al problema meccanizzazione / furgonazione / cabinovia va perfetta la M, quasi non noto la differenza con 'l'enduro classica, anzi la stabilita' del peso e delle gomme è imponente in discesa. Per quanto poco io ci metta ad abituarmi ad un nuovo mezzo gia vedo che riesco a maneggiarla abbastanza bene, anche nei fastidiosi drop in pendenza negativa, cosa che sinceramente mi ha lasciato ancora piu entusiasta.
 

El_pigro

Ebiker novello
16 Ottobre 2018
7
2
3
56
Torino
Visita Sito
Bici
GIANT SX E+1 PRO
Ah dimenticavo una cosa importante, sono 1.84 ed ho preso una M..

ciao a tutti, nuovo anche io con una sx 1 da circa un mese...grazie Luigi che mi rincuori perché con 178 cm di altezza come al solito a cavallo tra le taglie ho preso una M, e sono rimasto col dubbio confrontando le misure con la mia canyon strive race sempre M (che in realtà sarebbe una L in versione non race)..mi trovo bene peccato per il telescopico da 125 cm...
Shrubber, montato da subito anche io i saints..;)
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ciao a tutti, nuovo anche io con una sx 1 da circa un mese...grazie Luigi che mi rincuori perché con 178 cm di altezza come al solito a cavallo tra le taglie ho preso una M, e sono rimasto col dubbio confrontando le misure con la mia canyon strive race sempre M (che in realtà sarebbe una L in versione non race)..mi trovo bene peccato per il telescopico da 125 cm...
Shrubber, montato da subito anche io i saints..;)

A me sta arrivando il 150 della OneUp preso a black friday a 130€ senza remoto...
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
ciao a tutti, nuovo anche io con una sx 1 da circa un mese...grazie Luigi che mi rincuori perché con 178 cm di altezza come al solito a cavallo tra le taglie ho preso una M, e sono rimasto col dubbio confrontando le misure con la mia canyon strive race sempre M (che in realtà sarebbe una L in versione non race)..mi trovo bene peccato per il telescopico da 125 cm...
Shrubber, montato da subito anche io i saints..;)

io col tlelescopico mi trovo bene, anzi ho pure abbassato un po la sella rispetto a come l aveva messa il meccanico che e alto come me. I freni lascio questi per ora, ho la bici da una settimana, voglio capirli prima di buttarli. Ho i zee sull'enduro che sto vendendo, ma al momento pensandoci mi prenderei solo la sella wtb che e bella comoda rispetto a questa ( ma per il poco che mi ci siedo bho, forse la lascio), Piuttosto devo sistemare lo spazio tra la batteria e il telaio sotto, non mi va di raccogliere cacca di mucca ogni volta, credo che un isolante adesivo / 2 mm di neoprene possa andare. Una cosa mi servirebbe gia da subito, un cavalletto da movimento centrale che mi alzi la ruota per la pulizia catena. Avete autocostruito qualcosa del genere? Ah ho comprato il muc off specifico per ebike e provato sui cerchi dopo aver lavato con cura le ruote, è fantastico e non ha bisogno di risciacqui. Domani primo tagliando, poi sabato di nuovo formello, :heart:
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Se
io col tlelescopico mi trovo bene, anzi ho pure abbassato un po la sella rispetto a come l aveva messa il meccanico che e alto come me. I freni lascio questi per ora, ho la bici da una settimana, voglio capirli prima di buttarli. Ho i zee sull'enduro che sto vendendo, ma al momento pensandoci mi prenderei solo la sella wtb che e bella comoda rispetto a questa ( ma per il poco che mi ci siedo bho, forse la lascio), Piuttosto devo sistemare lo spazio tra la batteria e il telaio sotto, non mi va di raccogliere cacca di mucca ogni volta, credo che un isolante adesivo / 2 mm di neoprene possa andare. Una cosa mi servirebbe gia da subito, un cavalletto da movimento centrale che mi alzi la ruota per la pulizia catena. Avete autocostruito qualcosa del genere? Ah ho comprato il muc off specifico per ebike e provato sui cerchi dopo aver lavato con cura le ruote, è fantastico e non ha bisogno di risciacqui. Domani primo tagliando, poi sabato di nuovo formello, :heart:
Se giri a Formello anche sabato siamo con tre sorelle uguali io te e Valerio di 4mello bike
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
si si sabato ci vediamo su. Io preferisco la mattina, valerio lho conosciuto mercoledi almeno credo fosse lui, io finivo e mangiavo tonno lui arrivava. Abbastanza battagliata la sua mammamia...:joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Stephane 75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.