Quale scegliere tra queste 2 e-mtb

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mi pare che tu ti sia trovato subito bene..., ottimo!!!
Per i freni( visto anche il tuo peso) non esiterei a montare qualcosa di più performante...
È normale che su discese lunghe e con la tua massa vadano in crisi....
Il resto mi sembra ok, buoni single!!!

X i freni cosa consigliate senza spendere cifre folli? Meglio sostiuire dischi e impianto frenante oppure i dischi si possono sfruttare è più in là magari poi cambiarli??
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Scusa mi è partito il mess prima di finire...
Dicevo Saint o Zee..., quattro pistoni molto modulabili ed instancabili...,
All’inizio puoi mantenere i dischi.., li puoi cambiare successivamente....
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
I saint hanno là regolazione del gioco leva e distanza della leva dal manubrio..,gli zee hanno la regolazione della distanza, ma tramite una brugola...

Regolazione gioco leva è così importante?? (Parlo da novello ovviamente)
La regolazione distanza leva una volta effettuata non si tocca più o sbaglio? Non è che ad ogni percorso si cambia la distanza leva
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ragazzi alla fine la scimmia si è ingrandita è ho fatto l’acquisto.
Ho preso questa MERIDA http://www.meridaitaly.it/Infinity/...ull-suspension/foulgwseif-eone-sixty-800.html
È una 2018 bici test con 360km all’attivo.
Non mi sembra montata male alla fine gli ho tirato a 2900€ penso che rapporto qualità prezzo ci sia.
Ammortizzatori da quel poco che ho capito non sono male, reggisella telescopico.
Alla fine mi ci sono trovato bene me la ha fatta provare ed ora devo ritirarla; unica modifica che mi sono fatto fare mi ci sono fatto montare dei pneumatici più scorrevoli da 2.6 è quelli da 2.8 me li tengo se vado in montagna e vogli qualcosa con Piu Grip.
veramente bella occasione, hai fatto bene prenderla
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Regolazione gioco leva è così importante?? (Parlo da novello ovviamente)
La regolazione distanza leva una volta effettuata non si tocca più o sbaglio? Non è che ad ogni percorso si cambia la distanza leva
No, si usa spesso invece. Aiuta anche man mano che le pastiglie freno si consumano per mantenere sempre la stessa distanza della leva dal manubrio, oltre a un'infinita personalizzazione che puoi scegliere di volta in volta a seconda del tipo di percorso che affronti e di come vuoi sentire la frenata.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
No, si usa spesso invece. Aiuta anche man mano che le pastiglie freno si consumano per mantenere sempre la stessa distanza della leva dal manubrio, oltre a un'infinita personalizzazione che puoi scegliere di volta in volta a seconda del tipo di percorso che affronti e di come vuoi sentire la frenata.

Allora bisogna prendere x forza i saint che hanno tutte queste regolazioni.
Il gioco leva a cosa serve regolarlo??
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Allora bisogna prendere x forza i saint che hanno tutte queste regolazioni.
Il gioco leva a cosa serve regolarlo??
Allontanare o avvicinare le leve al manubrio serve a trovare la regolazione ottimale in modo da affaticare il meno possibile mani, polsi, avambracci. Avendo iniziato da poco magari ancora non ne senti la necessità, ma se cominci a fare discese impegnative e sopratutto molto lunghe il giovamento nell'avere una leva regolata bene si sente eccome. Tieni conto che in discesa la frenata ideale è ad un dito (anche due se proprio non ci si sente sicuri...) per avere il miglior controllo possibile del mezzo, e se i freni non sono più che efficienti, mettere la forza necessaria a rallentare il giusto e con un dito solo, diventa davvero faticoso. In linea di massima...più le leve sono vicine al manubrio meno fatica si fa a frenare. La seconda regolazione serve per chiudere più o meno le pastiglie rispetto al disco, quindi frenata più o meno immediata e anche qui risparmio di energie rapportato alla forza che si mette sul dito per frenare.

P:S. In riferimento ai Saint (o agli Hope..) non per forza....frenare frenano tutti...il tipo di frenata però cambia.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Dipende comunque anche dal budget a disposizione....
Lo zee puoi comunque regolarlo, funziona molto bene,costa meno, ma comunque funziona molto bene....
Potendo spendere di più le proposte sono diverse e intriganti.., forse ora che cominci ti farai un idea più precisa di come ti “piace” la frenata...
Fondamentale ora è che sia efficiente...
I gusti personali possono essere molto diversi...
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dipende comunque anche dal budget a disposizione....
Lo zee puoi comunque regolarlo, funziona molto bene,costa meno, ma comunque funziona molto bene....
Potendo spendere di più le proposte sono diverse e intriganti.., forse ora che cominci ti farai un idea più precisa di come ti “piace” la frenata...
Fondamentale ora è che sia efficiente...
I gusti personali possono essere molto diversi...
Tutto giusto. E' chiaro che è normale che nel momento in cui senti il bisogno di qualcosa di più performante, devi mettere in conto anche un budget diverso. Cmq se cerchi anche qualcosa di usato, puoi trovare anche qualche vecchio impianto Hope M4; se ben tenuto è validissimo.
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Usato in giro sinceramente ho trovato qualche Sram Code R e sinceramente vederne parecchi smontati non so se sia un bene
Beh...ci possono essere molti motivi per cui uno decide di cambiare...se ci pensi anche un'auto usata può avere dietro motivi diversi per il fatto di venderla: dall'usato difettoso (che ci può stare)...alla semplice voglia di cambiare.:) Vedi, ad esempio io ho venduto i Saint perchè per me erano troppo rumorosi, al limite della sopportabilità. Chi li ha comprati invece, pur essendo stato avvertito da me, se n'è fregato alla grande e gli sono andati benissimo.