Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
No no, nel caso penso ad un upgrade, non ad un downgrade!


ahahah era per dirti che purtroppo storicamente i Guide possono dare problemi. Però c'è a chi piacciono e se non ti danno problemi non è che non frenano...

Montando quasi tutte Sram come trasmissione montano anche i Guide per avere un manubrio più pulito visto che usano il Matchmaker. Un po' come il sistema I SPEC di Shimano.

Io ho messo i Saint e mi trovo molto bene. Ma già di serie gli MT520 frenano bene... magari su una discesa lunga lunga e impegnativa potrebbero iniziare a soffrire, cmq sia mi sembra molto dimensionati. Quelle che invece di serie escono con freni a due pistoncini ho visto che alla fine li cambiano tutti perché, pur frenando anche quelli, sono molto meno modulabili e arrivano prima al bloccaggio.

Sarei stato curioso di montare i Cura 4 visto che è un'azienda italiana non troppo distante da casa mia, ma per comodità ho preferito Shimano visto che lo monto sulla muscolare e quindi per spurgo e olio uso sempre la stessa roba (anche se in realtà... non è che gli devi fare niente)

@sideman ora sono cavolacci tuoi... :D
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Grazie per le info, sempre interessante leggerti!
Io se avrò bisogno di upgrade sarà per il mio peso, dato che passo il quintale gnudo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Gli hanno messo dei Guide quindi hanno cambiato il collarino... Probabilmente il rivenditore ha ritirato i guide a qualcuno per dargli gli Shimano...

Ormai di Guide in vendita e che non vuole nessuno se ne trovano a pacchi

Gli ha messo i guide perché li intercambia molto più velocemente degli shimano, essendo un modello test deve soddisfare esigenze anche di chi frena invertito (tipo moto)


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi, a mente fredda, è buona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È già carica per il giro che l’aspetto domani!!!
Assolutamente buona!!

Peccato solo che provai la Thok 3 mesi fa e quindi non posso fare un confronto diretto, ricordo le sensazioni ma sono comunque 3 mesi, ma entrambe le Mtb per una ragione o l’altra mi sono piaciute tantissimo, la Thok x il suo equilibrio, la Trance per le emozioni in discesa.

Se il mio spacciatore le avesse trattate entrambe penso che la scelta sarebbe stata molto ardua, ma tratta Giant, Cannondale, Gt e Olympia quindi per ora la Trance è la più accreditata all’acquisto.


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
102
11
18
50
Roma
Visita Sito
Bici
GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
Qualcuno ha sostituito il collarino del reggisella? Occorre montare uno particolare, o vanno bene tutti? Sapete indicarmi anche il diametro? Grazie
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Solo io mi trovo bene con i guide e li tengo pure invertiti. Ieri ho portato la ruota posteriore dal meccanico e mi sono fatto ingrassare la ruota libera che aveva iniziato a fare rumore. Ora vediamo se va meglio, speriamo che non abbia problemi.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cazzo stamani prima della partenza grosso problema mi restano tutti inked accesi e la bike non si spenge e non ho le chiavi per togliere la batteria!! Fanculo mi salta il giro. Sono tutti accessi e non si smuovono nemmeno a salire o scendere di potenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cazzo stamani prima della partenza grosso problema mi restano tutti inked accesi e la bike non si spenge e non ho le chiavi per togliere la batteria!! Fanculo mi salta il giro. Sono tutti accessi e non si smuovono nemmeno a salire o scendere di potenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Risolto
Cazzo che paura di non fare il giro che avevo fissato con 4 persone.
Ho tenuto schiacciato per 30 secondi il pulsante di accensione e deve aver fatto un reset perché mi si è finalmente spento tutto. Ho lasciato spento per 2 minuti è poi riacceso e ora tutto regolare



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.