Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
per quanto riguarda il fastidioso toccare a terra con i pedali, non credo che ci siano soluzioni, ma per il motore mi sono fatto un carter di protezione, attualmente è di soli 5 decimi per prova se vedo che può servire lo rifaccio da 1 mm, alla prima uscita ho già rotto il carter in plastica originale , Vedi l'allegato 13818 Vedi l'allegato 13819
il carter proteggi motore in effetti era troppo fine e stretto oggi l'ho rifatto da spessore 2 mm e più largo ora protegge bene, il carter in plastica originale l'ho buttato era a pezzi, ecco le foto
 

Allegati

  • DSC_0769.JPG
    DSC_0769.JPG
    177,8 KB · Visite: 133
  • DSC_0770.JPG
    DSC_0770.JPG
    171,8 KB · Visite: 128
  • DSC_0771.JPG
    DSC_0771.JPG
    334,4 KB · Visite: 122

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
era anche la mia intenzione provare spostare la Magic Mary da 2.6 nel posteriore e prendere una ultra soft (viola) nell'anteriore, ma vedremo, prima devo consumare la attuale nobby nik

Mi riallaccio a questo tema, per dirvi che dopo aver strappato su una discesa pietrosa un tassello del battistrada del Nobby Nic, con relativa impossibilità di riparazione, ho montato un bel Magic Mary da 2.6 anche al posteriore. In salita ha una trazione spettacolare, l'ho provata su fondo innevato in salita e mentre gli altri procedevano a spinta, io ero in sella ad aprire una pista tra la neve sul sentiero e guadagnare la vetta. La MM si è dimostrata ottima anche in discesa ed in frenata sul viscido/scivoloso/neve.
Così ho ribattezzato la mia Cube "La Gatta delle Nevi" (lo so che è esagerato, ma mi ha fatto divertire dove altri tiravano in ballo santi e madonne :D).
 
  • Like
Reactions: benia

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Mi riallaccio a questo tema, per dirvi che dopo aver strappato su una discesa pietrosa un tassello del battistrada del Nobby Nic, con relativa impossibilità di riparazione, ho montato un bel Magic Mary da 2.6 anche al posteriore. In salita ha una trazione spettacolare, l'ho provata su fondo innevato in salita e mentre gli altri procedevano a spinta, io ero in sella ad aprire una pista tra la neve sul sentiero e guadagnare la vetta. La MM si è dimostrata ottima anche in discesa ed in frenata sul viscido/scivoloso/neve.
Così ho ribattezzato la mia Cube "La Gatta delle Nevi" (lo so che è esagerato, ma mi ha fatto divertire dove altri tiravano in ballo santi e madonne :D).
bella notizia, lo farò anch'io, quindi nel posteriore hai montato la viola ultra soft? o l'arancio?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
bella notizia, lo farò anch'io, quindi nel posteriore hai montato la viola ultra soft? o l'arancio?
Nessuna delle due, ho montato un addix speedgreep ss per vedere quanto mi dura (il NN era a 950km). Ma io utilizzo i salsicciotti Air Liner di Vittoria e neppure con le Nobby Nic farlocche (passate e stampigliate per SG, ma in realtà neppure Snake Skin!) ho mai avuto problemi di pizzicate sulle spalle dello pneumatico.
Se non utilizzassi i salsicciotti, monterei una soft SG.
 
  • Like
Reactions: Rick

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
il carter proteggi motore in effetti era troppo fine e stretto oggi l'ho rifatto da spessore 2 mm e più largo ora protegge bene, il carter in plastica originale l'ho buttato era a pezzi, ecco le foto
Ma l’hai fatto in lamiera zincata???:scream:
Hai la bici senza un graffio, come hai fatto a distruggere il carter originale?
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
per i possessori, hanno risolto il problema della scarsa luce da terra dei motori nelle nuove full 2019? o ancora sbatte facile a terra nei drop e coi pedali?
penso che non si possa fare nulla è nata così, io mi sono fatto un carter resistente di protezione per proteggere il motore, che lo vedi nelle foto qui sopra,
 

trentova

Ebiker novello
20 Dicembre 2018
1
0
1
Agropoli
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
hybrid 160 2019. confermo polverizzazione carter nelle prime 3 uscite. Compreso nell'offerta anche il copertone posteriore.. ma x quello io forse mi sono fidato un po troppo e l'ho tagliato già 2 volte