Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Riesumo questa prova pubblicata in un post qualche tempo fa.... In y la potenza del motore e in x la potenza del ciclista, nei vari colori le diverse cadenze, si vede molto bene che yamaha ad alte cadenze (curva viola) rende molto meno, la massima potenza si ottiene a 80 rpm Vedi l'allegato 16194

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Confermo, tra i motori noti come Shimano, Brose S e Bosch quello yamaha è il più potente, anche se viene dato per una assistenza fino alle 120 pedalate non è proprio così. Ma stando sulle 80 pedalate spinge di brutto! Forse con il prossimo aggiornamento software si avrà una forte assistenza anche sopra le 100 pedalata
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Confermo, tra i motori noti come Shimano, Brose S e Bosch quello yamaha è il più potente, anche se viene dato per una assistenza fino alle 120 pedalate non è proprio così. Ma stando sulle 80 pedalate spinge di brutto! Forse con il prossimo aggiornamento software si avrà una forte assistenza anche sopra le 100 pedalata
Anche qui lo conferma il più potente!! Vedi l'allegato Test motori sotto sforzo.pdf

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (ordinata) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma la E+0 e la E+3 non le ha nessuno???

Ora la E+0 lo posso anche capire, per me bici difficile da vendere a quel prezzo con la SX0 che per me cannibalizza la fascia alta, ma la E+3 a quel prezzo mi sembrerebbe una buona opzione a basso prezzo, a 3,500 si dovrebbe riuscire a portare a casa
 
  • Like
Reactions: Dany2013

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman (sbavatore ) - Valdarno (FI)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa


E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
 
  • Like
Reactions: sideman

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Ma la E+0 e la E+3 non le ha nessuno???

Ora la E+0 lo posso anche capire, per me bici difficile da vendere a quel prezzo con la SX0 che per me cannibalizza la fascia alta, ma la E+3 a quel prezzo mi sembrerebbe una buona opzione a basso prezzo, a 3,500 si dovrebbe riuscire a portare a casa

La e+0 molto bella, e se fosse stata disponibile assieme alla SX0, la scelta era difficile visto che poi l'avrei portata a 160mm anteriore.... i 500€ in più sono di cassetta xtr, freni xtr e mozzo posteriore dtswiss 240, poi è anche la più leggera
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
con impostazioni base arrivo a fare 1800 dsl in 35km, quindi salite ripede, o senò 80km con 1400 dsl, sempre in ECO, rispetto alla mia KENEVO precedente faccio molto di più faticando meno. Devo ancora mettermi a fare dei giri abbassando l'assistenza in ECO, e di sicuro l'autononomia aumenterà
forse quando si indicano i KM e dislivello compiuti sarebbe bene anche indicare il peso del rider o del sistema in ordine di maria, perchè una persona che pesa 60KG avrà sicuramente più autonomia di me che ne peso 92 + abbigliamento, inoltre c'è da considerare anche il rapporto usato , se quando si esce si acende subito il motore oppure come me (specie in questo periodo) la pedalo da spenta per un tot di km per scaldarmi.
Di sicuro non siamo tutti uguali quindi non tutti avremo gli stessi risultati
 
  • Like
Reactions: Dany2013

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
forse quando si indicano i KM e dislivello compiuti sarebbe bene anche indicare il peso del rider o del sistema in ordine di maria, perchè una persona che pesa 60KG avrà sicuramente più autonomia di me che ne peso 92 + abbigliamento, inoltre c'è da considerare anche il rapporto usato , se quando si esce si acende subito il motore oppure come me (specie in questo periodo) la pedalo da spenta per un tot di km per scaldarmi.
Di sicuro non siamo tutti uguali quindi non tutti avremo gli stessi risultati
Peso 87kg più abbigliamento e sono allenato, ed è questa la vera differenza a prescindere dal motore e nei miei giri motore sempre acceso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La e+0 molto bella, e se fosse stata disponibile assieme alla SX0, la scelta era difficile visto che poi l'avrei portata a 160mm anteriore.... i 500€ in più sono di cassetta xtr, freni xtr e mozzo posteriore dtswiss 240, poi è anche la più leggera

come colore per me è la più bella di tutte, quel nero mi fa impazzire
a questo punto sarebbe da vedere quanto pesa...perchè nel prezzo i pezzi di più valore ci stanno, ma dubito siano percepibili nella guida rispetto alla SX0 che comq ha freni ottimi già di suo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Peso 87kg più abbigliamento e sono allenato, ed è questa la vera differenza a prescindere dal motore e nei miei giri motore sempre acceso.

Ora che hai avuto modo di girarci un pò, che differenze hai trovato rispetto alla kenevo in guidabilità, agilità in salita e nel superare ostacoli, motore, ecc..
solo curiosità dato che la Kenevo non è il tipo di MTB che mi comprerei mai per svariate ragioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.