Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Ciao ragazzi volevo chiedere una info il fatto che la levo comp non abbia il manettino vicino alla manopola per aumentare e ridurre l'aiuto non ė scomodo in caso di necessità di aiuto improvviso?
Grazie mille ciao

Premesso che uso la Levo praticamente come una muscolare e in un uscita mediamente cambio forse 1 o 2 volte il livello di assistenza, non sento assolutamente la mancanza di un comando al manubrio, si riesce facilmente anche dalla batteria.... la uso così ormai da maggio scorso
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Se vuoi una bici con più escursione e montata meglio e con reggisella telescopico, scegli la Comp, le gomme le puoi cambiare, puoi mettere anche delle '29, se tutto questo non ti interessa, prendi la St e risparmi €500.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è un gran affare la st. risparmi qualcosa ma hai una forcella con steli da 32 che su una bici di una certa mole non sono il massimo.
Per non parlare del telescopico che va montato immediatamente. Solo questi due fattori fanno scegliere ad occhi chiusi la comp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Sono possessore di ebike Lapiere Overvolt fs900 e ho avuto una super proposta per una levo fsr comp, montata tutta di serie tranne fox34 da 150mm. Mi e' capitato di provare una levo e non mi ero trovato bene per l'erogazione brose, molto probabilmente perche' aveva un setup non idoneo al trail che ho fatto. Per il resto non posso esprimermi perche' appunto l'ho usata soltanto per un pomeriggio, troppo poco per capire la bici.
La domanda e': che faccio? cambio o resto con lapierre? So che non e' il luogo adatto per chiedere info sulla levo siccome credo siate tutti molto soddisfatti, ma qualcuno che abbia provato/avuto una overvolt e una levo potrebbe farmi capire le differenze, pregi, difetti tra le due bici?
La destinazione sara' trail all mountain, trail enduro, portage nei limiti del possibile per giri da 1400 a 2000 m D+ (che con il mio attuale cancello riesco a chiudere senza problemi con 1 batteria da 500)....questo e' il requisito minimo che deve avere la mia prossima bici.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Sono possessore di ebike Lapiere Overvolt fs900 e ho avuto una super proposta per una levo fsr comp, montata tutta di serie tranne fox34 da 150mm. Mi e' capitato di provare una levo e non mi ero trovato bene per l'erogazione brose, molto probabilmente perche' aveva un setup non idoneo al trail che ho fatto. Per il resto non posso esprimermi perche' appunto l'ho usata soltanto per un pomeriggio, troppo poco per capire la bici.
La domanda e': che faccio? cambio o resto con lapierre? So che non e' il luogo adatto per chiedere info sulla levo siccome credo siate tutti molto soddisfatti, ma qualcuno che abbia provato/avuto una overvolt e una levo potrebbe farmi capire le differenze, pregi, difetti tra le due bici?
La destinazione sara' trail all mountain, trail enduro, portage nei limiti del possibile per giri da 1400 a 2000 m D+ (che con il mio attuale cancello riesco a chiudere senza problemi con 1 batteria da 500)....questo e' il requisito minimo che deve avere la mia prossima bici.
Io come la tua l' avevo e la Levo l' ho provata piu' volte..son due oggetti parecchio diversi..
 
  • Like
Reactions: Steuzz

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Sono possessore di ebike Lapiere Overvolt fs900 e ho avuto una super proposta per una levo fsr comp, montata tutta di serie tranne fox34 da 150mm. Mi e' capitato di provare una levo e non mi ero trovato bene per l'erogazione brose, molto probabilmente perche' aveva un setup non idoneo al trail che ho fatto. Per il resto non posso esprimermi perche' appunto l'ho usata soltanto per un pomeriggio, troppo poco per capire la bici.
La domanda e': che faccio? cambio o resto con lapierre? So che non e' il luogo adatto per chiedere info sulla levo siccome credo siate tutti molto soddisfatti, ma qualcuno che abbia provato/avuto una overvolt e una levo potrebbe farmi capire le differenze, pregi, difetti tra le due bici?
La destinazione sara' trail all mountain, trail enduro, portage nei limiti del possibile per giri da 1400 a 2000 m D+ (che con il mio attuale cancello riesco a chiudere senza problemi con 1 batteria da 500)....questo e' il requisito minimo che deve avere la mia prossima bici.

avrei dei dubbi per l'autonomia ......
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Cioe'? non riuscirei a chiudere un 2000D+? Nemmeno ai limiti dell'eco? Preciso che i trail che faccio sono tutti con una pendenza abbastanza noiosa....spesso mi ritrovo al 15/25%, raramente al 30%, e con bosch devo salire per forza in sport
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Non è un gran affare la st. risparmi qualcosa ma hai una forcella con steli da 32 che su una bici di una certa mole non sono il massimo.
Per non parlare del telescopico che va montato immediatamente. Solo questi due fattori fanno scegliere ad occhi chiusi la comp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto grazie a tutti delle risposte, quello che dici tu degli steli da 32 è quello che mi preoccupa, ed anche il telescopio, sono ancora molto indeciso ma ha questo punto forse vado su un'altra marca, a luglio ho avuto in mano una levo comp per 3 uscite e non mi aveva esaltato come pensavo e speravo, è la mia prima e-bike, vorrei una che assomigliasse il più possibile alla mia mtb (specialized), non sono discesista mi piace fare salita e godermi senza troppi rischi la discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.