Quali freni a 4 pistoncini?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ripesco questa discussione sono indeciso tra hope v4 che avrei trovato usati con alle spalle quasi 2 anni di utilizzo, oppure mi piacciono i formula cura 4, ho trovato anche i magura mt7 a buon prezzo.
Per fermare la mia mole da 100kg cosa mi consigliate l’impianto che tenga meglio il surriscaldamento. Per ora li userei con i miei dischi Shimano da 203
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
941
714
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Provati più volte i Cura 2, ottimi freni, potenza tanta, modulabilità... non proprio ma è sufficiente un pò di pratica sono molto aggressivi, tenuta al calore nella norma, come tutti ii freni. Per quanto riguarda il calore siamo noi che dobbiamo imparare a frenare, non si può andare sempre con le pastiglie a contatto del disco, qualunque freno si "cuoce", lo dico per esperienza.
 
  • Like
Reactions: oliver65

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ho letto ma purtroppo mai provati perché non conosco nessuno che li ha, che il cura 4 frena leggermente diverso dal 2, qualcuno diceva che ha più modulabilità del 2.
Altrimenti prendo gli hope v4 usati ma non il prezzo dei v4 usati ci prendo quasi i cura 4 nuovi quindi sono un po’ indeciso.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ho letto ma purtroppo mai provati perché non conosco nessuno che li ha, che il cura 4 frena leggermente diverso dal 2, qualcuno diceva che ha più modulabilità del 2.
Altrimenti prendo gli hope v4 usati ma non il prezzo dei v4 usati ci prendo quasi i cura 4 nuovi quindi sono un po’ indeciso.
Sul forum marrone, qualche giorno fa c'erano dei cura 4 nuovi, senza dischi a 260€.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

thespecialone

Ebiker novello
31 Gennaio 2019
14
2
3
lucca
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ripesco questa discussione sono indeciso tra hope v4 che avrei trovato usati con alle spalle quasi 2 anni di utilizzo, oppure mi piacciono i formula cura 4, ho trovato anche i magura mt7 a buon prezzo.
Per fermare la mia mole da 100kg cosa mi consigliate l’impianto che tenga meglio il surriscaldamento. Per ora li userei con i miei dischi Shimano da 203
cura4 tutta la vita ho provato saint, sram ma non hope per me sono il miglior compromesso potenza/modulabilità
 

Panzer Bastard

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2018
49
33
18
firenze
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20 2021
Anchio mi associo. Sono passato da hope e4 a cura 4 con dischi shimano icetech. 0 rumori e frenata potentissima, ma non secca molto modulabile. Finalmente posso scendere senza indolenzirmi i muscoli dell indice...ps peso 98kg nudo e porto quasi 26 kg di bici.

Sent from my LG-H870 using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Quindi da come ho capito potrebbero essere ideali per me alla fine il prezzo anche da nuovi nn è così proibitivo come gli hope.
Simone come mai daglie hope e4 ai cura 4 cosa ti ha convinto al cambio?
 

Panzer Bastard

Ebiker ex novello
28 Gennaio 2018
49
33
18
firenze
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M20 2021
Con gli hope a livello di funzionamento sono ineccepibili anche le regolazioni e la precisione nella trasmissione della pressione alla pinza sono migliori dei cura. Però avevo bisogno di più potenza, per rallentare o fermarmi con gli hope dovevo applicare troppa forza e mi si indolenzivano i tendini, senza per altro ottenere spesso la frenata che cercavo. Per quello sono passato a formula per la potenza che mi mancava. Probabilmente fossi un rider piu leggero o con peso diciamo standard (70-80) mi sarebbero bastati anche gli hope.

Sent from my LG-H870 using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io sono bello pesante quindi credo che i formula mi vanno bene.
A livello di costo pastiglie siamo allineati agli altri marchi ?? Ho visto si trova poco ancora; poco assortimento rispetto agli altri marchi.