Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Le potenzialità ci sono, dipenderà da quanto ci crederanno... è sicuramente molto giovane come app.
Vero che per ora sembrano non perderci molto tempo nello sviluppo.
Comunque a livello di app sviluppate direttamente dal costruttore mi pare siano tutte più o meno allineate verso il basso. Quelli con la Specialized hanno avuto culo che uno in grado di sviluppare app ci si è imbarcato.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: cina46

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah,
Andrò controcorrente ma per me quello che fa la app è più che sufficiente, anzi sono contentissimo di poter modificare le assistenze.
Se proprio devo chiedere di più mi piacerebbe poterle regolare a mio piacimento e non su parametri definiti, magari un conteggio ricariche o eventualmente km totali, ma di tutto il resto sinceramente non mi interessa.
Addirittura penso che 5 assistenze siano troppe, potevano benissimo farne 4.
Chiaramente tutto ciò è raccordato al modo che uso io la bici...
Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Mah,
Andrò controcorrente ma per me quello che fa la app è più che sufficiente, anzi sono contentissimo di poter modificare le assistenze.
Se proprio devo chiedere di più mi piacerebbe poterle regolare a mio piacimento e non su parametri definiti, magari un conteggio ricariche o eventualmente km totali, ma di tutto il resto sinceramente non mi interessa.
Addirittura penso che 5 assistenze siano troppe, potevano benissimo farne 4.
Chiaramente tutto ciò è raccordato al modo che uso io la bici...
Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG

SID il conteggio ricariche c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
@Andyz_it ecco la mia
3d40f5750505c5de3749c698b72dea61.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A giudicare da quanto è avanzata la sella, dovresti avere la sella stessa troppo alta. Puoi provare a mandare la sella indietro e abbassare un po'la posizione.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Luigi74

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Dunque,
questa mattina come già detto prima ,ho visto ce l'app per android si è aggiornata e...........
fa pietà più di prima:joy:
ho aperto l'app 1.2.1 ed ho guardato nelle varie paginette
reparto assistenza : tutto come prima
poi ho fatto il check e questo è stato il risultato
IMG_7954_resize.JPG
ok che non c'è il display e quindi mi dà la X
ma mi è venuto un colpo quando sulla batteria mi ha dato ANOMALIA:scream:
per cui ho preso l'iphone e con la versione 1.2 (vecchia quindi) ho rifatto il check
IMG_7953_resize.PNG
:eek: ??!!?? ora è tutto a posto, ok partiamo per il giro, quindi visto che parto in piano rispengo la bici dal ride control, di solito quando parto lo faccio a bici spenta così mi scaldo un pò , stamane oltretutto la giornata fosse stupenda c'era una brezza freschina.

Partenza briosa, tanto che mi sembrava di avere il motore acceso ma... il ride era tutto spento, vabbè arrivo alla prima salita, pigio POWER ON e................
................................................................................................................................................................................................................................................................
......................che cXXXXXX!!!!! non si accende, mi fermo, ripigio il POWER ON e........... na cippa:eek::pensive::confounded:
Provo la combinazione CTRL + ALT + CANC e.......... premendo il walk la bici si muove:eek:

aspetta aspetta, ricordandomi del mitico manuale IBM a pagina 23 si dice : spegni e riaccendi, così estraggo l'attrezzo fatto apposta, cioè la chiave per estrarre la batteria, ZAC! tolgo e rimetto, POWER ON e..........................viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D:D

Questa cosa di non accendersi mi era già capitata una volta, cioè accendendo il ride (quindi bici) e senza muovere la bici la rispengo, la volta dopo non mi si accende se non togliendo la batteria.

Ad ogni modo, il giro è andato tutto bene, visto che oggi da parte del mio gruppo per impegni vari c'è stata un pò di defezione , ne ho approfittato per fare un ECO Tour TEST, ovvero un test di durata della batteria.

Dati del giro :
KM : 72
D+ :1503 (dati rilevati dal garmin) 1594 (da strava, chissà perchè è così generoso)
Velocità media 17.4
ECO : 50% (per l'80% del giro )
Basic : 125% (per il 20% del giro)
screenshot 1 durante il giro, ottimo direi
20190428_122207_resize.jpg
screenshot 2 , a fine giro
20190428_141308_resize.jpg
anche oggi non sono riuscito a scaricarla tutta :innocent:

Ragazzi, ero un pò dubbioso quando leggevo tutti i vostri dislivelli, ma oggi mi sono ricreduto, grande TRANCE , ma senza lem ie gambe non và da nessuna parte:p:p
 

Allegati

  • 20190428_141308.jpg
    20190428_141308.jpg
    156,1 KB · Visite: 27

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
C'è mido per salvare le app da Android su pc? Qualcuno riuscirebbe a darmi la versione 1.2 ?
 
Ultima modifica:

dred2it

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
49
18
8
asti
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 2 Pro
Buonasera qualcuno a preso in considerazione un sistema di antibloccaggio ruota anteriore (abs), e se si come si trova con questa soluzione?
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Ciao, di dove sei? Il 3 Maggio inizia il Bike Festival sul Garda, potresti andare e sperare di strappare un 20% di sconto direttamente a Giant. Io ho fatto così al BikeUp a Bergamo ed è andata bene. Leggendo i post passati in questa discussione avevo letto di alcune occasioni in cui erano stati dati ed ho provato e mi è andata bene. Ho dovuto proprio chiederglielo perché lo tirassero fuori, ma così ho preso la nero/blu la E+ 2 Pro a 3600€ e il commerciante è contento in quanto lui ha messo circa il 10% non di più....
Provincia di Firenze, ti ringrazio per l'invito ma non mi merita.

Non è solo una questione di sconto, diciamo che il negoziante mi ha anche caldamente sconsigliato l'hardtail, secondo lui non si guida, rimbalza.
Che le full siano più "facili" ok, che un ebike hardtail sia quasi inguidabile mi torna poco perché eventualmente uno può valutare anche salsicciotti e mousse...
Soprattutto poi se uno (come nel mio caso) non si butta su pietraie né scala sentieri scassatissimi.
Se qualcuno ha provato anche delle ebike front mi farebbe piacere un riscontro in tal senso [emoji846]

Altrimenti sarà il caso di noleggiare una hardtail e testare...

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Dunque,
questa mattina come già detto prima ,ho visto ce l'app per android si è aggiornata e...........
fa pietà più di prima:joy:
ho aperto l'app 1.2.1 ed ho guardato nelle varie paginette
reparto assistenza : tutto come prima
poi ho fatto il check e questo è stato il risultato
Vedi l'allegato 18632
ok che non c'è il display e quindi mi dà la X
ma mi è venuto un colpo quando sulla batteria mi ha dato ANOMALIA:scream:
per cui ho preso l'iphone e con la versione 1.2 (vecchia quindi) ho rifatto il check
Vedi l'allegato 18633
:eek: ??!!?? ora è tutto a posto, ok partiamo per il giro, quindi visto che parto in piano rispengo la bici dal ride control, di solito quando parto lo faccio a bici spenta così mi scaldo un pò , stamane oltretutto la giornata fosse stupenda c'era una brezza freschina.

Partenza briosa, tanto che mi sembrava di avere il motore acceso ma... il ride era tutto spento, vabbè arrivo alla prima salita, pigio POWER ON e................
................................................................................................................................................................................................................................................................
......................che cXXXXXX!!!!! non si accende, mi fermo, ripigio il POWER ON e........... na cippa:eek::pensive::confounded:
Provo la combinazione CTRL + ALT + CANC e.......... premendo il walk la bici si muove:eek:

aspetta aspetta, ricordandomi del mitico manuale IBM a pagina 23 si dice : spegni e riaccendi, così estraggo l'attrezzo fatto apposta, cioè la chiave per estrarre la batteria, ZAC! tolgo e rimetto, POWER ON e..........................viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D:D

Questa cosa di non accendersi mi era già capitata una volta, cioè accendendo il ride (quindi bici) e senza muovere la bici la rispengo, la volta dopo non mi si accende se non togliendo la batteria.

Ad ogni modo, il giro è andato tutto bene, visto che oggi da parte del mio gruppo per impegni vari c'è stata un pò di defezione , ne ho approfittato per fare un ECO Tour TEST, ovvero un test di durata della batteria.

Dati del giro :
KM : 72
D+ :1503 (dati rilevati dal garmin) 1594 (da strava, chissà perchè è così generoso)
Velocità media 17.4
ECO : 50% (per l'80% del giro )
Basic : 125% (per il 20% del giro)
screenshot 1 durante il giro, ottimo direi
Vedi l'allegato 18635
screenshot 2 , a fine giro
Vedi l'allegato 18636
anche oggi non sono riuscito a scaricarla tutta :innocent:

Ragazzi, ero un pò dubbioso quando leggevo tutti i vostri dislivelli, ma oggi mi sono ricreduto, grande TRANCE , ma senza lem ie gambe non và da nessuna parte:p:p
Io ho emtb da tre anni circa, prima Yamaha ora Bosch...sento e leggo sempre di distanze e dislivelli ma pochi pongono l'attenzione sull'angolo di salita...o sbaglio? se uno ha un po' di gamba e la strada sale "piano piano" ..........
 
  • Like
Reactions: Auanagana
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.