Se ha una yari rc come sembra ha la regolazione della compressione senza le tre posizioni predefinite.
Io intendo dell’ammortizzatore, che solitamente può avere due o tre posizioni.se intendi la regolazione sullo stelo destro dell'ammortizzatore... un 'manettino' in allumino azzurro, ce l'ho regolato sulla posizione intermedia...di base...nelle discese ripide e lente a volte lo sposto sul tutto aperto... forse per quello che spesso trovo or a pacco......
raro che indurisca....è più facile che a volte me lo scordo sulla posizione 'aperta'............
In discesa pero' dipende quale..io sul flow e dove ci sono frequenti rilanci preferisco usare posizioni intermedie sia sull' ammo che sulla forcella, e spesso anche sul lento gradonato a meno di avere anche la regolazione delle basse velocita'..Io intendo dell’ammortizzatore, che solitamente può avere due o tre posizioni.
Intanto il sag va fatto con tutto aperto, sia ammo che fork, e come dicevo sopra, in discesa NON va mai usata la posizione intermedia, perché impigrisce l’idraulica per cui rimbalzerai molto di più. Anche per la fork vale la stessa cosa, se ben regolata, non ci dovrebbe essere bisogno della posizione intermedia (se si dispone delle tre posizioni).
Sia su ammo che fork di buon livello, ci sarà la regolazione tramite una ghiera con molti scatti, del ritorno. Dal più frenato al più veloce.
Si, ci può stare, ma per esempio la mia che è una Fox grip 2, non le ha le tre posizioni, per cui una volta che trovi la giusta regolazione vai con quelle, a meno di non chiudere sempre tutte le basse velocita, ma i pro in gara non credo si mettano a smanettare sui registri durante le ps.In discesa pero' dipende quale..io sul flow e dove ci sono frequenti rilanci preferisco usare posizioni intermedie sia sull' ammo che sulla forcella, e spesso anche sul lento gradonato a meno di avere anche la regolazione delle basse velocita'..
E giusto per chiarezza, per “ammo” si intende l’ammortizzatore posteriore, mentre per l’anteriore è forcella o fork.osti non riesco a mettere foto... comunque non ha tre posizioni..fa molti scatti...
avevo aggiunto il link ma non è corretto forse....vediamo se riesco a postare foto...
se si clicca sopra Rediretc Notice....vi appare il link del tipo di ammo...
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www.google.com
osti non riesco a mettere foto... comunque non ha tre posizioni..fa molti scatti...
avevo aggiunto il link ma non è corretto forse....vediamo se riesco a postare foto...
se si clicca sopra Rediretc Notice....vi appare il link del tipo di ammo...
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Davvero?.....se ha molte posizioni non ha la scritta intermedia trail ma solo open e firm, e a quel punto è la regolazione della compressione, e li ha senso regolarmi dove ritieni meglio, ma solitamente si trova una posizione e si lascia quella salvo utilizzi veramente particolare.
Ma agendo sulla regolazioen multiscatto della compressione penso che la corsa rimanga identica, a cambiare è solo la forza che ci vuole per comprimerla fino in fondo, o no?... e in discesa tenerla bloccata o parzializzata serve a ben poco, nonché secondo molti limitandone la corsa idraulicamente si rischia più facilmente anche di far danni in caso di salti, drop e urti che la farebbero invece lavorare tutta.
Se hai una forca o un ammo con la selezione di blocco gli limiti o blocchi proprio la corsa, che è ben diverso dal regolare i registri di compressione e estensione che invece lavorano sulle velocità.
No, la corsa non la limiti, se non con la posizione di blocco, ma è praticamente un blocco idraulico totale.Se hai una forca o un ammo con la selezione di blocco come quelle a cui mi riferivo gli limiti o blocchi proprio la corsa, che è ben diverso dal regolare i registri di compressione e estensione che invece lavorano sulle velocità.