Sono piu rigide mi hanno detto.Brakky
L'ha detto il solito cuggino?
Prova sentire chi si è ritrovato la Magura Boltron....
Sono piu rigide mi hanno detto.Brakky
In una forcella normale i foderi sono masse non sospese.. nella forcella a steli rovesciati diventano masse sospese e si riduce quindi il peso delle masse non sospeseQuindi se in una forcella normale i foderi non sono masse sospese mentre con una a steli rovesciati lo diventano, l'adozione di questa forcella è peggiorativa?
Sarà che qeuesta settimana ho dormito poco e magari non sono tanto lucido ma quando sostieni che "avere masse non sospese più basse è un gran vantaggio a livello di guida.. " mi sembra in contraddizione con quello che dici qui.In una forcella normale i foderi sono masse non sospese.. nella forcella a steli rovesciati diventano masse sospese e si riduce quindi il peso delle masse non sospese
E invece no.. i foderi pesano di più se li sposti da masse non sospese (sotto in una forca standard) a masse sospese (sopra in una forca a steli rovesciati) hai un vantaggio.. poi la parte difficile è mantenere una rigidezza decente ed evitare di fare come boltron come giustamente ha detto @NicotrevSarà che qeuesta settimana ho dormito poco e magari non sono tanto lucido ma quando sostieni che "avere masse non sospese più basse è un gran vantaggio a livello di guida.. " mi sembra in contraddizione con quello che dici qui.
Magari rileggo domattina....
Hanno più "kazzimma"Ma se la forcella è a steli rovesciati che serve il kashima sopra????
Visto da sopra Deltabox ci sta. In effetti pure il trave discendente è sdoppiato. Ma accoglie la batteria, non il motore come un tradizionale doppia culla. Diciamo un "doppia cullina"Deltabox proprio no, direi più un tradizionale doppia culla!
Non ho capito poi ciò che hanno visto quelli di Mbr: io vedo gomme 27.5x2.8, loro dicono x2.5...
Vedi l'allegato 23898
Non è solo per quello.. è una questione di masse non sospese.. quello che sta sopra alle sospensioni sono masse sospese, quello che sta sotto gli elementi ammortizzanti sono le masse non sospese.. avere masse non sospese più basse è un gran vantaggio a livello di guida.. motivo per cui avere ruote leggere è vantaggioso per esempio
E invece no.. i foderi pesano di più se li sposti da masse non sospese (sotto in una forca standard) a masse sospese (sopra in una forca a steli rovesciati) hai un vantaggio.. poi la parte difficile è mantenere una rigidezza decente ed evitare di fare come boltron come giustamente ha detto @Nicotrev
Di fatto un casino, non paragonabile alle moto. Motociclisticamente parlando nessuno ha mai fatto un doppio trave superiore con doppia culla sotto. Anzi no per l'esattezza ricordo un paio d'esperimenti del genere: delle grandi cag... Ovviamente per l'ebike è tutto diversoDoppia culla? O doppia trave?