News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ha ben detto che le ditte aperte devono prendere le dovute precauzioni. Se nn lo fanno pagano penalmente. Io abito a bergamo so bene che siamo messi peggio che al sud . Sinceramente all inizio mi ha lasciato perplesso questa decisione ma riflettendoci ha demandato alle singole aziende la decisione. Proprio per il fatto che le aziende del nord e del sud vivono situazioni diverse.
Il problema è che purtroppo di fronte a questo macello le singole aziende un po per paura e un po per il fatto di pensare alla concorrenza di altre aziende difficilmente chiuderanno..
Bisognerebbe chiudere tutto, 10 aziende chiuse su 100 non cambierebbe nulla..
Il titolare della impresa in cui lavoro auspicava proprio questo, chiusura di tutti e poi si riparte..
Sarebbe meglio per tutti..
Il singolo tentativo di chiusura riportetebbe al punto di partenza senza effetti benefici..
E tieni presente che ormai i tamponi li fanno solo a chi sta male forte ( in modo che vedi meno positivi) , lo dimostrano i morti in lombardia, circa il 10% dei positivi ( contro il 2/3%) , ciò vuol dire che i numeri degli infettati ( al momento) è il triplo o quadruplo e non sa di esserlo.
 
  • Like
Reactions: steka

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Nessuno verrà a fare controlli nelle aziende!
Non li hanno mai fatti prima del virus, figuriamoci se vengo a farli ora con questo caos, anche perché quelli che dovrebbero farli probabilmente sono a casa!
Non ci sono mascherine al lavoro e la distanza di un metro è impossibile il più delle volte da rispettare. Io sono in contatto con 300 persone, se una ha il virus e poi ognuno di noi se lo porta a casa, fate un po' i conti di cosa significa.

--- cut del moderatore - niente politica ---
#oravadoallavoroperportareacasailvirus
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nessuno verrà a fare controlli nelle aziende!
Non li hanno mai fatti prima del virus, figuriamoci se vengo a farli ora con questo caos, anche perché quelli che dovrebbero farli probabilmente sono a casa!
Non ci sono mascherine al lavoro e la distanza di un metro è impossibile il più delle volte da rispettare. Io sono in contatto con 300 persone, se una ha il virus e poi ognuno di noi se lo porta a casa, fate un po' i conti di cosa significa.

--- cut del moderatore - niente politica ---
#oravadoallavoroperportareacasailvirus
Contattate il 117 o la polizia (anche anonimi) e chiedete un controllo urgente
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
A molte persone si fa prima a metterlo nel cul0 che in testa...
State a casa e stop.
Approfittarne per farvi manutenzione alla bici, imparare a cambiarvi le pastiglie da soli o a smontare una gomma o registrare il cambio senza far sempre le stesse domande sui forum.
Scusate lo sfogo ma è 8 pagine che leggo boiate e ho dovuto dire la mia..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Nessuno verrà a fare controlli nelle aziende!
Non li hanno mai fatti prima del virus, figuriamoci se vengo a farli ora con questo caos, anche perché quelli che dovrebbero farli probabilmente sono a casa!
Non ci sono mascherine al lavoro e la distanza di un metro è impossibile il più delle volte da rispettare. Io sono in contatto con 300 persone, se una ha il virus e poi ognuno di noi se lo porta a casa, fate un po' i conti di cosa significa.

--- cut del moderatore - niente politica ---
#oravadoallavoroperportareacasailvirus
Esatto, vengono a fare controlli solo a causa di gravissimi infortuni , figuriamoci se vengono ora..
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
È gravissima in sé.
Non c'entra un belino la gestione.
Su cui personalmente non trovo nulla da ridire. Se non il fatto che (fortunatamente) eventi del genere capitano raramente, quindi l'esperienza manca.
Aldilà di queste considerazioni, se non si vuole essere esposti al rischio si devono denunciare casi come quello riportato.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Se si fosse agito per tempo, visto che c'era tutta l'esperienza fatta in Cina, si sarebbe potuta contenere meglio, bastava bloccare tutto per tempo. Invece si preferisce mandare la gente ancora in giro a diffondere ulteriormente il virus!
 
  • Like
Reactions: kilowatt

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se si fosse agito per tempo, visto che c'era tutta l'esperienza fatta in Cina, si sarebbe potuta contenere meglio, bastava bloccare tutto per tempo. Invece si preferisce mandare la gente ancora in giro a diffondere ulteriormente il virus!
hai perfettamente ragione, ma penso che se si fossero prese queste misure un mese fa quando la situazione non era ancora cosi grave , la gente avrebbe accettato la cosa..??
Cioè stiamo facendo fatica a farlo capire ora che non si deve andare in giro , un mese fa sarebbe successo un putiferio...
Spesso ce la prendiamo coi nostri capi e politici , ma a volte siamo noi a far andare male le cose..:(
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Se si fosse agito per tempo, visto che c'era tutta l'esperienza fatta in Cina, si sarebbe potuta contenere meglio, bastava bloccare tutto per tempo. Invece si preferisce mandare la gente ancora in giro a diffondere ulteriormente il virus

Scusami ma sono stufo di leggere interventi di virologi, medici ed esperti di protezione civile improvvisati.
Direi che basterebbe che ognuno facesse il proprio dovere, anche denunciando alle autorità le falle, come quelle segnalate.
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
hai perfettamente ragione, ma penso che se si fossero prese queste misure un mese fa quando la situazione non era ancora cosi grave , la gente avrebbe accettato la cosa..??
Cioè stiamo facendo fatica a farlo capire ora che non si deve andare in giro , un mese fa sarebbe successo un putiferio...
Spesso ce la prendiamo coi nostri capi e politici , ma a volte siamo noi a far andare male le cose..:(
Chi ha avuto la pazienza di ascoltare il discorso di Conte di ieri sera, dovrebbe aver colto i riferimenti a una dovuta gradualità, che tiene in considerazione gli interessi di molte parti.
Del resto non siamo in Cina, con un popolo che ha sensi della collettività e che è culturalmente abituato ad accettare l'autorità dell'imperatore da millenni.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
per il discorso chiusure produttive son concorde sul fatto che debba essere imposto su base nazionale...altrimenti facciamo si una prevenzione ma a metà...a dire poco... già il fatto che dicono italia chiusa...poi un tot di esercizi sono aperti e nella definizione di prima necessità ..come sempre vi son scappatoie e altro...ma non facciam polemica...
anche gli uffici....dicono chiusi...non è così...molti han diminuito il personale con smartwork...ma rimangono aperti, chiusi al pubblico insomma..
Tutto ciò va bene...ma o si tutelano tutti o sennò non vale...a sto punto mi pare già una scelta su chi prevenire e chi no.....

chi va al lavoro, se poi deve prendere mezzi pubblici, o comunque deve interagire con altre persone...non son protette e sono potenziali diffusori di virus........

come detto ho una piccola ditta, ho dato ai miei ragazzi/e qualche gg di ferie, e oggi son qui da solo con mia moglie a tener la baracca aperta..
non sono mica un fenomeno o quant'altro....è rispetto per me e per i miei collaboratori... ma.......NON POSSO da solo fronteggiare una situazione così per 10/15 gg..se i miei clienti sapessero potrei esser a rischio di perdere il lavoro.....

diversamente se vi fosse una chiusura definita istituzionale, tutti comprenderebbero e faremmo una prevenzione più funzionale...

ma si sa ....il dio denaro è sopra a tutto.......pure alla salute.......

ora penso che sia finita la stupida diatriba tra ...esco a fare un giretto in bici si o no..........................................
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.457
4.619
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Scusami ma sono stufo di leggere interventi di virologi, medici ed esperti di protezione civile improvvisati.
Direi che basterebbe che ognuno facesse il proprio dovere, anche denunciando alle autorità le falle, come quelle segnalate.
concordo. non se ne può più di tuttologi esperti di pandemie e di come dovrebbero essere affrontate. scritti da gente che per la maggioranza non sa nemmeno dove sta di casa.