Fox 36

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Che tra le altre cose poi mi domando perchè non la possibilità di montare dei soffietti. Capisco che le forcelle con la finitura particolare come la kashima siano esteticamente valide ma, nero per nero, preferirei avere dei soffitetti e buonanotte....
C'erano se ricordi....ma pare avessero la funzione di intrappolare dentro lo sporco invece che di tenerlo fuori......così tolti.....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non si contamina Ma il volume ridotto del fluido Causa un degrado abbastanza rapido delle capacità smorzanti. La stessa problematica è presente sui mono, Forse ancor di più visti i volumi in gioco. Le ore Che contano sono quelle effettive di funzionamento, tutti i trasferimenti su asfalto e le salite a forcella bloccata o Immobile possiamo ragionevolmente non conteggiarli
Azzzzz allora è veramente troppo difficile calcolare le ore!!!! Un impresa matematica.
Io farò ordinaria dopo 3500 km appena posso muovermi.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.282
8.814
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io lo tengo a metà su tutte le discese, aperto del tutto solo sulle salite impegnative.
Guarda...nn vorrei fare il temperacazzi della situazione...ma mi pare ci sia qualcosina che nn và...a menochè non ho capito male..ma se in tutte le discese usi medium o trail..che sarebbe da usare nelle salite...poi o...se ti trovi bene ok...ma x mè nn quaglia qlc.Brakky
 
  • Like
Reactions: enzolin

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Forca a metà per aver meno affondamento e bici più stabile, anche se meno confortevole.
Tengo invece l'ammortizzatore tutto aperto se non ci sono gradoni altrimenti a metà pure quello.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Forca a metà per aver meno affondamento e bici più stabile, anche se meno confortevole.
Tengo invece l'ammortizzatore tutto aperto se non ci sono gradoni altrimenti a metà pure quello.
rischi di danneggiare la cartuccia grip, in posizione medium deve essere usato solo in pedalata, se la usi in discesa con l idraulica tappata anche se a metà , danneggi le lamelle e il rebound , il passaggio d olio deve essere tutto aperto in discesa su questa cartuccia
 
  • Like
Reactions: Rolly

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Io aumenterei la pressione ed anche qualche inserto tipo "andreani" mousse...nella camera aria.....
se aumenti la pressione dopo perdi sensibilità nella parte iniziale, questa cartuccia grip della performance , è ottima solo per pedalare visto il lockout granitico, se ti piace scendere spedito in tutta sicurezza e senza che ti si scompone e sbilancia tutta bici nei tratti ripidi sconnessi o con gradoni , serve una cartuccia grip 2 o al limite la fit4, non c e mousse o str...ate varie da mettere dentro la camera ad aria
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
se aumenti la pressione dopo perdi sensibilità nella parte iniziale, questa cartuccia grip della performance , è ottima solo per pedalare visto il lockout granitico, se ti piace scendere spedito in tutta sicurezza e senza che ti si scompone e sbilancia tutta bici nei tratti ripidi sconnessi o con gradoni , serve una cartuccia grip 2 o al limite la fit4, non c e mousse o str...ate varie da mettere dentro la camera ad aria
La fit grip della performance è ottima....ti cerco un link.

 
  • Like
Reactions: enzolin

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
le posizioni servono solo nel pedalato non in discesa, in disceva va tenuta tutta aperta la forca senno si rovina la cartuccia, se vuoi regolazioni devi prendere almeno la fit 4 dove si regolano le low speed comp. o la grip 2 con tutte le innumerevoli regolazioni
Sei sicuro di questa cosa? Da quello che so la regolazione presente sulla cartuccia Grip agisce contemporaneamente su Basse e Alte velocità di compressione, fino a replicare una sorta di blocco quando ruotata tutto chiuso. Non si dovrebbe rovinare nulla, anzi è da usare in quei contesti dove non si vuole troppo affondamento, ad esempio discesa lenta sul tecnico ripido o indurirla un po per evitare facili fondocorsa nei salti .

È una cartuccia destinata al mondo gravity, sarebbe strano se avesse l'utilizzo da te descritto, come fosse una forcella da XC con le regolazioni pensate per pedalare.
 
  • Like
Reactions: Rolly

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Sei sicuro di questa cosa? Da quello che so la regolazione presente sulla cartuccia Grip agisce contemporaneamente su Basse e Alte velocità di compressione, fino a replicare una sorta di blocco quando ruotata tutto chiuso. Non si dovrebbe rovinare nulla, anzi è da usare in quei contesti dove non si vuole troppo affondamento, ad esempio discesa lenta sul tecnico ripido o indurirla un po per evitare facili fondocorsa nei salti .

È una cartuccia destinata al mondo gravity, sarebbe strano se avesse l'utilizzo da te descritto, come fosse una forcella da XC con le regolazioni pensate per pedalare.
agendo sulla levetta verso medium, chiudi sia le alte che le basse vel. comp. ma è un palliativo per un uso escursionistico blando, se ci devi far un uso park o enduro puro, su salti, gradoni o grossi impatti oltre a rischiare di cappottarti, danneggi la cartuccia, la mia grip della performance dopo mesi di utilizzo con la levetta vicino a medium nelle discesa , non si bloccava piu quando la mettevo in firm.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
fa pena in che senso? in cosa non ti piaceva?
nel senso che se fai un salto o un gradone , affonda velocemente, non sostiene , e poi subito dopo ha un rebound sfrenato che ti sbilancia o ti fa chiudere lo sterzo, non so cosa ci dovete fare voi, me per far enduro o park in un certo modo non va affatto bene, poi se scendi piano sempre pinzatoe copi tutto , magari va benissimo la performance