GIANT FULL-E + 1.5 PRO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
Ritengo il progetto Yamaha molto valido, come ho già detto più volte, spero di provarlo al più presto, ma se la scelta è tra le due bici proposte, scelgo Mustache per geometrie, linea e assistenza Bosch, che senza ombra di smentite è la più affidabile e puntuale.
Se entrambe avessero motore Bosch, sceglierei Mustacheo_O
Se entrambe avessero motore Yamaha, sceglierei Mustache:D
Se non avessero un motore (?)...sceglierei Mustache:dizzy::joy:
Idee chiare insomma
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
....edit

Ritengo il progetto Yamaha molto valido, come ho già detto più volte, spero di provarlo al più presto, ma se la scelta è tra le due bici proposte, scelgo Mustache per geometrie, linea e assistenza Bosch, che senza ombra di smentite è la più affidabile e puntuale.
Se entrambe avessero motore Bosch, sceglierei Mustacheo_O
Se entrambe avessero motore Yamaha, sceglierei Mustache:D
Se non avessero un motore (?)...sceglierei Mustache:dizzy::joy:

Eeeeeh qui ritorna attuale un punto di vista diverso sul quale ci eravamo già confrontati: per me in una EMTB al primo posto c'è il motore..........:cool:
 
Ultima modifica:

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
Scelte diverse di Marketing; se n'è già parlato qui: http://www.emtb-mag.com/forum/threa...b-full-montano-il-pw-x-yamaha.861/#post-25487

Giant probabilmente, non appena ne ha avuto la possibilità, ha preferito commercializzare da subito le versioni Pro anche se non presenti nel Catalogo 2017 annunciato, tirando peraltro uno scherzetto poco simpatico a coloro che avevano appena acquistato i modelli 2017 con il motore precedente.
In tal senso, la decisione di Lapierre che ha preferito (o potuto) non utilizzare fin da subito la nuova versione, è stata sicuramente più apprezzabile nei confronti dei clienti già forniti con il precedente P


Eeeeeh qui ritorna attuale un punto di vista diverso sul quale ci eravamo già confrontati: per me in una EMTB al primo posto c'è il motore..........:cool:
Quindi preferisci bosch a yamaha ? O ho capito male
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Quindi preferisci bosch a yamaha ? O ho capito male

Hi hi adesso aspetto la risposta , ma penso potrebbe essere Yamaha il perché lo dirà lui , d'altronde con queste ebike ognuno di noi a delle preferenze vedi motori che spingono di più , vedi motori che ti fanno pedalare ( o illudere ) in modo naturale , vedi chi vuole un motore silenzioso e poi anche quelli che si fanno un corso di informatica prima di pedalare, insomma c'è né per tutti i gusti . ( per fortuna )
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Scelte diverse di Marketing; se n'è già parlato qui: http://www.emtb-mag.com/forum/threa...b-full-montano-il-pw-x-yamaha.861/#post-25487

Giant probabilmente, non appena ne ha avuto la possibilità, ha preferito commercializzare da subito le versioni Pro anche se non presenti nel Catalogo 2017 annunciato, tirando peraltro uno scherzetto poco simpatico a coloro che avevano appena acquistato i modelli 2017 con il motore precedente.
In tal senso, la decisione di Lapierre che ha preferito (o potuto) non utilizzare fin da subito la nuova versione, è stata sicuramente più apprezzabile nei confronti dei clienti appena forniti con il precedente PW.
Facile anche che sia un semplice problema di magazzeno, magari avevano ancora motori PW da smaltire (sia giant che lapierre) e giustamente li hanno svuotati.....
Non ci trovo nulla di strano anzi....
Probabilmente succederà la stessa cosa quando arriverà l'erede del cx..........
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi preferisci bosch a yamaha ? O ho capito male

No, non credo di essermi sbilanciato in tal senso perchè preferisco tenere per me le preferenze; la mia è una valutazione possibilmente asettica nel senso che, confermando di ritenere prioritario il motore nella scelta di una eMtb, credo semplicemente sia da preferire un motore di nuova realizzazione rispetto ad uno "pensionando" a prescindere che uno si chiami Yamaha e l'altro Bosch.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Facile anche che sia un semplice problema di magazzeno, magari avevano ancora motori PW da smaltire (sia giant che lapierre) e giustamente li hanno svuotati.....
Non ci trovo nulla di strano anzi....
Probabilmente succederà la stessa cosa quando arriverà l'erede del cx..........

Non sono molto d'accordo per il semplice fatto che, a mio avviso, con i tempi che corrono, difficilmente le case fanno scorte di magazzino per i motori...... :p e anche del resto per la verità; vengono stabiliti lotti di produzione per i vari modelli e, finiti quelli si passa alla preparazione dei nuovi cataloghi.
 
  • Like
Reactions: ricobalu and Magic

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ah ah , hai ragione Magic forse è proprio così, io se prendo un ebike voglio che il motore spinga altrimenti rimango con la muscolare , sentire gente che dice " ho fatto 2000 m di dislivello però ho fatto una fatica bestia pedalando in eco con accelerazione tot corrente tot e poi mi sono anche stancato a smanettateci con L' applicazione " per me sinceramente non è il " mio " modo di intendere un ebike
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Ritengo il progetto Yamaha molto valido, come ho già detto più volte, spero di provarlo al più presto, ma se la scelta è tra le due bici proposte, scelgo Mustache per geometrie, linea e assistenza Bosch, che senza ombra di smentite è la più affidabile e puntuale.

solo per riportare l'esperienza...non conosco l'assistenza Bosch della quale da sempre sento parlar bene
ma ho usufruito di quella Giant per un problema al motore...dalla richiesta di intervento in una settimana il PW sostitutivo era in negozio
 
  • Like
Reactions: Gatto02

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
Io da profano e nuovo in questo mondo delle ebike penso che si deve sempre cercare se possibile di avere ultime novità, ma il mio dubbio è quello novitá o sicura affidabilità ?? Pwx o cx ? Esteticamente tra le 2 a mio parere la mustache e bella assai ma anche la giant bon mi dispiace affatto quindi tutyo si gioca appunto sul motore il mio siVende alla dimanda quale delle 2 ha risposto giant .. gli chederó le motivazioni
 

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
La moustache è veramente bella da vedere infatti ero indeciso anche io. Ma devo ammettere che dal vivo anche la Giant si fa valere ed è molto più bella rispetto alle foto, poi dai primi commenti in molti sembrano entusiasti di questo nuovo motore pwx/SyncDrive pro
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Si sente tanto parlare bene del motore pw x e questo mi incuriosisce molto... per il bosch cx e una garanzia ,la mustache piace un po piu esteticamente onestamete il mio rivenditore mi consiglia tra le 2 Giant, come montaggio siamo li credo

come già detto durante la discussione...sono due bici vicine come escursioni ed allestimento
una, la Giant privilegia (rispetto ad un suo corrispettivo senza motore, e se ho ben capito cosa si intende per geometrie moderne) mantenere l'interasse della bici, utilizzando una posizione in sella più classico/compatta
l'altra Moustache costruita intorno ad una posizione in sella più "distesa" ma che ovviamente, aggiunti gli ingombri maggiori del carro dovuti al motore, ne allunga l'interasse
se sei nel dubbio nella scelta magari valuta ad iniziare dal genere di percorsi che prevalentemente affronterai quale può rispondere meglio
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ilmagoprof82

Ebiker normalus
10 Aprile 2017
61
7
8
41
potenza
Visita Sito
Bici
Focus THRON 2
come già detto durante la discussione...sono due bici vicine come escursioni ed allestimento
una, la Giant privilegia (rispetto ad un suo corrispettivo senza motore, e se ho ben capito cosa si intende per geometrie moderne) mantenere l'interasse della bici, utilizzando una posizione in sella più classico/compatta
l'altra Moustache costruita intorno ad una posizione in sella più "distesa" ma che ovviamente, aggiunti gli ingombri maggiori del carro dovuti al motore, ne allunga l'interasse
se sei nel dubbio nella scelta magari valuta ad iniziare dal genere di percorsi che prevalentemente affronterai quale può rispondere meglio
Io la userei soprattutto in percorsi allmnt con discese diciamo medio/alte ma anche su percosri pedalati xc