NUOVE TREK 2020 - 2021

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.563
2.634
113
58
Parma
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Bici
Orbea Wild Team
In che senso ammo cambiato? È sempre un RS e sulla 9.7 è sempre il solito select+ privo di piggy e cmq con stesse misure....
Sinceramente non posso incavolarmi più di tanto, la bici funge bene con lammo in dotazione....sfiga vuole che non tenga la pressione.....darei la colpa più a RS che a Trek ....purtroppo succede anche questo e non solo nel settore MTB ...sono stato sicuramente sfigato....

Per la forka non è il sag xchè da ferma la forcella affonda di poco e non si riestende completamente se non provvedo a mano.....poi durante la compressione lungo un Trail, magari si riestende da sola, ma da fermo una forka che si mangia del travel, x me è un difetto....

X ma ruota posteriore, appena posso provvedo a fare un test con una 27.5 che già possiedo ...e vi farò sapere....

L'unico vero difetto che imputo a Trek è un batticatena ridicolo che non protegge assolutamente un modo completo: li avrebbero potuto lavorare meglio
Si scusa, l’ammortizzatore sulle 2021 è il Super deluxe dalla 9.8 in su.
per la fork dici che scende del sag ma se scendi dalla bici non torna su?
se è così in effetti non va tanto bene!!
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
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Bici
Commencal
il problema va valutato a bici sollevata da terra per il il manubrio. se manca tanta corsa e' un problema altrimenti non lo e' assolutamente . le forcelle buone appoggiate a terra sotto il peso di una ebike dovrebbero tutte mangiare un po' di corsa, segno che il carico di stacco e' basso. un po si comprime pure la mia vechia fox a molla montata su bici da 13kg. e' difettosa? certo che no, e' sensibile!
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
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Bici
Olimpia camoscio
Opinione personale, non ho provato la Rail con le ruote da 27,5 ma recentemente ho provato una Powerfly con le 27,5, non si può nemmeno paragonare le nuove Trak montate con le 29 sono molto più performanti, prima cosa superano meglio tutti gli ostacoli, la bici è più stabile, più inerzia quando ti seve quel mezzo pedale per farcela in salita o quando superi un ostacolo non parliamo poi del telaio della Rail veramente polivalente, se devo trovare una cosa che si potrebbe migliorare è l'escursione posteriore da 150 a 160 cambiando anche la sospensione che trovo poco scorrevole con stacco non immediato, per il resto le ruote da 27,5 le vedo su bici di taglia S e persone piccole e penso inadatte alla Rail che potrebbe perdere alcuni vantaggi su stabilità e inerzia, ovviamente dico questo per le mie esigenze di percorso, sul fatto della maneggevolezza …. OK ma mi prenderei una bici progettata per le 27,5.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
42
28
Zena
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il problema va valutato a bici sollevata da terra per il il manubrio. se manca tanta corsa e' un problema altrimenti non lo e' assolutamente . le forcelle buone appoggiate a terra sotto il peso di una ebike dovrebbero tutte mangiare un po' di corsa, segno che il carico di stacco e' basso. un po si comprime pure la mia vechia fox a molla montata su bici da 13kg. e' difettosa? certo che no, e' sensibile!

allora rientrato alla base dopo le ferie e ripulita per bene la mia 9.7, ho provato nuovamente a verificare la questione della forka:
in effetti alzando la bici dal manubrio quel mezzo cm perso, la forka si riestende da sola!!! i primi giorni che avevo preso la bici, non lo faceva ed ero costretto a farlo manualmente....
a sto punto come dici forse si tratta di sensibilità e non di difetto...
meglio così, ho solo da far sistemare l'ammo che gonfiato a 250psi, dopo 1 giorno a riposo mi si scarica a 70 o meno :-(
grazie ciao
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.563
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Opinione personale, non ho provato la Rail con le ruote da 27,5 ma recentemente ho provato una Powerfly con le 27,5, non si può nemmeno paragonare le nuove Trak montate con le 29 sono molto più performanti, prima cosa superano meglio tutti gli ostacoli, la bici è più stabile, più inerzia quando ti seve quel mezzo pedale per farcela in salita o quando superi un ostacolo non parliamo poi del telaio della Rail veramente polivalente, se devo trovare una cosa che si potrebbe migliorare è l'escursione posteriore da 150 a 160 cambiando anche la sospensione che trovo poco scorrevole con stacco non immediato, per il resto le ruote da 27,5 le vedo su bici di taglia S e persone piccole e penso inadatte alla Rail che potrebbe perdere alcuni vantaggi su stabilità e inerzia, ovviamente dico questo per le mie esigenze di percorso, sul fatto della maneggevolezza …. OK ma mi prenderei una bici progettata per le 27,5.
Vorrei di nuovo l’opinione di @Lucchio.54 per sapere se le differenze che lui ha riscontrato sono effettivamente così importanti. Chiedo a lui non per sfiducia nei tuoi confronti, ma solo perché lui ha usato per parecchio sia la PF che la Rail.
 

emml

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
108
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Zena
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Vorrei di nuovo l’opinione di @Lucchio.54 per sapere se le differenze che lui ha riscontrato sono effettivamente così importanti. Chiedo a lui non per sfiducia nei tuoi confronti, ma solo perché lui ha usato per parecchio sia la PF che la Rail.

se può interessare, visto che ho messo io la pulce.....entro fine mese (maledetta ripresa lavorativa...) farò un po' di prove...ho già la ruota post 27.5 in casa con tanto di corpetto sram. compatibile con quanto montato...
testerò e misurerò anche di quanto si abbassa il baricentro....
sono curioso di vedere se in discesa nel misto stretto viene meno l'effetto "autoarticolato" della biga, in quanto personalmente ho il cattivo vizio (x mia incapacità tecnica...) di farmi condurre dal mezzo e non essere quasi per niente attivo alla guida... nella speranza che non peggiori di tanto la capacità di arrampicata del mezzo...

ciao
 
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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
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Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Oggi ho fatto un gran bel giro, raggiunto da Romano D'Ezzelino Campo Croce ( monte Grappa ) poi su e giù. L'ultima discesa difficoltosa, è stata forse la più lunga mai fatta. Sterrato molto mosso con roccette e sassi esposti continui, una vera spacca braccia , un pendio fra il 7 / 10 % con molti tornanti stretti. Alla fine 46 km. con 1595 metri di dsl. fatto tutti in funzione tour, batteria residua 18 %. Il mio amico residuo 39% ma pesa 9 Kg in meno ed ha usato anche eco. Veramente soddisfatto della Rail 9.8. Ho fatto un po' di gamba per non sfigurare troppo sabato con 8Grunf Eagerly ed altri amici.
 
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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
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PADOVA
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Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Devo sostituire la copertura della batteria della mia Rail 9.8: è complicato ? Qualcuno mi sa dare delle indicazioni ? Grazie.
Penso tu intenda la cover laterale, fosse così mia opinione è che devi ordinarla al tuo biciaio. Tempo fa avevo chiesto informazioni per una eventuale seconda da ordinare batteria + cover .
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.563
2.634
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Parma
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Orbea Wild Team
Ma parlando di batteria e relativa cover, ma si sa se è possibile mettere una 500 wh al posto della 625? Perché a me non dispiacerebbe avere la bici più leggera, e nella maggior parte dei miei giri la 500 mi è più che sufficiente.