Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.655
1.384
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Specialized fornisce seatstays e chainstays assieme, cioè il carro completo e verniciato nero, nel caso si intenda acquistare. Il costo sarà intorno ai 300 euro (tanto costava quello delle prima versione della Levo che avevo preso).
Quello di @bracchetto scout il conce dovrebbe passarglielo in garanzia, essendo compreso in quella del telaio.
Grazie! Mi sono accorto che ho un segno sul carro e volevo avere un’idea di cosa costasse il cambio!
 

Mago1976

Ebiker ex novello
9 Marzo 2021
26
7
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Cube reaction SL front, specialized turbo levo
Ciao a tutti oggi ho fatto il mio secondo giro con la turbo levo 2017 giretto su e giù nelle colline della mia zona totale
40 km,2:30,e mi è rimasta 50%d batteria ,uso principalmente 50%eco.40%trail e 10%turbo facendo un media
Cosa dite la batteria e in buone condizioni?visto che come vi avevo detto aveva solo 15 ricariche ma lo stato mi dava 90% essendo in 4anni nel primo proprietario fatto solo 700km
 

Mago1976

Ebiker ex novello
9 Marzo 2021
26
7
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Cube reaction SL front, specialized turbo levo
Domani la porto dal meccanico a fare aggiornare in quanto mi ha detto che non ha mai aggiornato niente ne motore ne batteria poi faccio tubeless che ha ancora la camera ,giro freno davanti (da motociclista cosa c vuoi fare sono troppo abituato con il dx davanti)e il sag a forca e ammo
PS :devo ammettere comunque che è vero se vuoi la fatica la fai
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti oggi ho fatto il mio secondo giro con la turbo levo 2017 giretto su e giù nelle colline della mia zona totale
40 km,2:30,e mi è rimasta 50%d batteria ,uso principalmente 50%eco.40%trail e 10%turbo facendo un media
Cosa dite la batteria e in buone condizioni?visto che come vi avevo detto aveva solo 15 ricariche ma lo stato mi dava 90% essendo in 4anni nel primo proprietario fatto solo 700km
Con i km soltanto non è facile fare una stima, bisogna vedere anche quanto dislivello hai fatto perché è quello che mette alla prova la batteria.
Comunque non mi sembra messa male, anzi.
 
  • Like
Reactions: Mago1976

Mago1976

Ebiker ex novello
9 Marzo 2021
26
7
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Cube reaction SL front, specialized turbo levo
Con i km soltanto non è facile fare una stima, bisogna vedere anche quanto dislivello hai fatto perché è quello che mette alla prova la batteria.
Comunque non mi sembra messa male, anzi.
Secondo me avrò fatto un 600/700 metri di dislivello , ammetto di essere andato molto al risparmio come ho scritto in percentuale
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Avete mai fatto interventi di verniciatura sul telaio in carbonio?
Sulla mia TL Expert 2019 si è svitato lo stelo dell'ammo CC a molla dall'attacco ed il leveraggio ha sbattuto sul braccetto laterale del telaio facendo saltare un bollo di vernice di tre cm per tre circa.
Come di può riparare, bisogna usare uno stucco particolare per il carbonio?
La vernice originale (è un verde Kawasaki) si può trovare?
Grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.655
1.384
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Avete mai fatto interventi di verniciatura sul telaio in carbonio?
Sulla mia TL Expert 2019 si è svitato lo stelo dell'ammo CC a molla dall'attacco ed il leveraggio ha sbattuto sul braccetto laterale del telaio facendo saltare un bollo di vernice di tre cm per tre circa.
Come di può riparare, bisogna usare uno stucco particolare per il carbonio?
La vernice originale (è un verde Kawasaki) si può trovare?
Grazie
Se scorri qualche post indietro max ultimi 10gg) hanno linkato un sito inglese che fa vernice c bici specialized, penso che potrebbe esser una buona soluzione per un ritocco ma non ho ancora provato.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Se scorri qualche post indietro max ultimi 10gg) hanno linkato un sito inglese che fa vernice c bici specialized, penso che potrebbe esser una buona soluzione per un ritocco ma non ho ancora provato.
grazie, siccome è proprio saltato via un pezzo di vernice , ho bisogno anche di stuccare il "buco"..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
grazie, siccome è proprio saltato via un pezzo di vernice , ho bisogno anche di stuccare il "buco"..
Devi usare uno stucco a base poliestere, perfettamente comnpatibile col composito.
Chiaro che se vuoi fare un lavoro perfetto, dovrai sovraverniciare a spruzzo perchè stuccare perfettamente solo il buco è impossibile, dovrai carteggiare una zona ben più ampia e sfumare o arrivare fin dove c'è un evidente cambio di superfice.
 
  • Like
Reactions: lagoz

Crl00

Ebiker novello
22 Marzo 2021
3
0
1
52
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5
Ciao a tutti,
ho una Turbo Levo M5 con 400km e, ieri, l'elettronica mi ha fatto un gioco strano: di punto in bianco, durante una salita, mi si è disattivata l'assistenza senza poter far niente per farla ripartire. La bici era accesa e i led di stato della batteria davano le giuste indicazioni ma purtroppo non era possibile far partire l'assistenza elettronica alla pedalata. Anche il pulsante di accensione/spegnimento non reagiva all'impulso. Ho potuto spengere la bici solamente tenendolo premuto svariati secondi. Alla successiva riaccensione la bicicletta, per un secondo, restava su livello di assitenza intermedio (come a tutte le accensioni) e poi disattivava l'assistenza. Ho anche provato a scollegare per svariati secondi la batteria ma senza successo. Dopo un intervallo di tempo casuale e variabile da 10 a 25min, senza nessuna azione particolare, la bicicletta ha ripreso a funzionare normalmente, come se niente fosse. Questa cosa è avvenuta ieri per tre volte e sono comunque riuscito a completare il mio giro.

La diagnostica su Mission Control non ha dato nessuna informazione di errore.

Per prevenire eventuali domande, la bici, praticamente nuova, è stata lavata solo due volte con spugna bagnata e risciacquo con innaffiatoio a mano per evitare pressioni elevate.

Stamani ho portato la bici in assistenza per verificare se la diagnostica di secondo livello desse qualche informazione in più sull'evento ma senza successo: la bici risulta perfettamente funzionante.

Qualcuno si è mai trovato davanti ad un problema simile e se sì, come l'ha risolto?

Grazie in anticipo

Carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.