Ruote: Mavic o Dt Swiss

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Ciao,

Anche io non sono proprio un fuscello, ti confermo che le DTSWISS H1700 HYBRYD sono ottime.
Io ho le 27.5 con canale da 35mm. monto schwalbe da 2.60.

Mi è capitato di rompere un raggio, ma a causa di una pietra, per il resto mi trovo veramente bene.
 
  • Like
Reactions: Ryuk

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao,

Anche io non sono proprio un fuscello, ti confermo che le DTSWISS H1700 HYBRYD sono ottime.
Io ho le 27.5 con canale da 35mm. monto schwalbe da 2.60.

Mi è capitato di rompere un raggio, ma a causa di una pietra, per il resto mi trovo veramente bene.
Whew, meno male.....le ho appena comprate, sono in dolce attesa del loro arrivo, e mi rincuori:p
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.735
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ho chiesto qui e mi hanno consigliato hope fortus ....x il momento sono a 300 km ma a botte di giri da 3 ore con 20 km....girano una favola ancora e saccagnate ne hanno prese...consigliate anche x i 32 raggi...dt un pelo piu economiche...le avevo puntate anche io ma i 28 raggi nn mi sconfiferavano...ho fatto bene a ascoltare san @GIUIO10 ...stracontento.Brakky
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vai di DT, ottime ruote; io ho usato per un paio di anni le 1501 da 27.5 Hybrid e ora le ho in 29", ci ho fatto solo 5 o 6 giri ma nessun problema, come anche per i due anni precedenti con le 27.5.
Per quel che mi riguarda, Mavic può anche chiudere la fabbrica, esperienze di bdc insegnano!
 
  • Like
Reactions: Giocody

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.646
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Salve a tutti,

Vorrei cambiare le ruote originali della mia e-bike, perché con mozzi delicati, dopo 500km sono già fermo.
Io, con bike, peso circa 130kg, e faccio spesso pietraie e sconnesso.

Stavo valutando:
DT SWISS H 1700 SPLINE
MAVIC E-DEEMAX

Li prenderei da 29 con canale interno da 30mm.
Quale è meglio? Alternative?
Grazie
Verifica anche che corpetto ruota libera devi usare tu (per non andare incontro ad altre spese): una monta animano (sia a 12v che tradizionale in opzione) l’altra xd.
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ok, quindi mavic sconsigliati, peccato, da spec reggono più peso e li trovavo da un venditore fisico.
Discorso 28 vs 32 raggi non so che dire, ovviamente con più raggi sono più robuste... Bo.
Per il corpetto mi serve il tradizionale e lo danno con tutte e due!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ok, quindi mavic sconsigliati, peccato, da spec reggono più peso e li trovavo da un venditore fisico.
Discorso 28 vs 32 raggi non so che dire, ovviamente con più raggi sono più robuste... Bo.
Per il corpetto mi serve il tradizionale e lo danno con tutte e due!
Ah, guarda anche l'attacco dei dischi, ultimamente DT li fa solo centerlock, che io odio!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok, quindi mavic sconsigliati, peccato, da spec reggono più peso e li trovavo da un venditore fisico.
Sicuramente stai comparando due prodotti di alto livello.

Degli H1700 non mi piace il cerchio giuntato, che potrebbe dare qualche noia sulla tenuta tubeless, però la ruota libera Ratchet system è una bomba!
Gli E-Deemax non li conosco direttamente, però hanno cerchi sigillati che potrebbe essere un bel plus, forse un po' pesanti per essere a 28 raggi.

Con quel budget, un alternativa, ti esce anche una bella coppia di ruote custom.
 
Ultima modifica:

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
beh io preferirei ovviamente 32 raggi, 28 nemmeno le guardo solitamente. Su actionsports.de puoi montarti le ruote più o meno come vuoi, scegliendo mozzi, raggi, cerchi, nippli... Se vuoi risparmiare invece dei mozzi dt, usa dei mozzi shimano per configurarle, che vanno molto bene.


Se gentilmente mi dai una mano per fare un raffronto... Ad esempio:

Base price€369.00*
1.Hub
DT 350 Boost IS disc VR+HR 6Loch black
2.Axle Standard front
DT Swiss Boost - TA 15x110mm
3. Axle Standard rear
DT Swiss Boost - TA 12x148mm
4.Freehub
DT Swiss - MTB Standard Shimano and Sram
5.Rim
DT Swiss FR 560 Rim 29" black
6.Spoke
DT Swiss Competition 2.0/1.8 black
7.Nipple
DT Pro Lock Squorx Pro Head Brass Nipple black
8.Centering Rear
Symetric-Standard Centering
9.TLR Kit
Fun Works Ultralight Tubeless Kit black Valves/32mm Tape

Ha senso?
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Se gentilmente mi dai una mano per fare un raffronto... Ad esempio:

Base price€369.00*
1.Hub
DT 350 Boost IS disc VR+HR 6Loch black
2.Axle Standard front
DT Swiss Boost - TA 15x110mm
3. Axle Standard rear
DT Swiss Boost - TA 12x148mm
4.Freehub
DT Swiss - MTB Standard Shimano and Sram
5.Rim
DT Swiss FR 560 Rim 29" black
6.Spoke
DT Swiss Competition 2.0/1.8 black
7.Nipple
DT Pro Lock Squorx Pro Head Brass Nipple black
8.Centering Rear
Symetric-Standard Centering
9.TLR Kit
Fun Works Ultralight Tubeless Kit black Valves/32mm Tape

Ha senso?
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Prese le. Mavic e xa 29.... Anteriore nessun problema.... Posteriore già rotto 2 volte il corpetto.... E il ricambio costa 45 euro a colpo (2 ingranaggi del c.. o e una. Molletta..) vendute grazie a dio
Dt Swiss.... Per Ebike serie H un altro pianeta..... Indistruttibili