Motore Tongsheng con torsiometro

nacchia

Ebiker novello
6 Marzo 2017
5
0
1
73
lecco
Visita Sito
Bici
carraro full velvet
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema: si tratta dell'ingranaggio in teflon blu che sta all'interno, si è sgranato un dente e fa un tipico "toc" ogni volta che gira. A me hanno sempre sotituito il pezzo in garanzia, la prima volta in 3 (TRE!!!) giorni dalla Cina l'avevo in casa. Non è difficile smontarlo e rimontarlo, basta un minimo di manualità e un cacciavite a croce. Mi è successo per tre volte, perchè il motore continua a spingere per qualche frazione di secondo anche dopo che si ha smesso di pedalare: se in quel momento freni bruscamente (tipo per non ribaltarti mentre cercavi di fare un passaggio trialistico in salita) può succedere che il motore sforzi eccessivamente sull'ingranaggio in questione e "salti" da un dente al successivo, smussandolo e creando uno spessore che ai giri successivi fa quel fastidioso rumore. Ho letto in precedenza che qualcuno l'ha sostituito con un ingranaggio in ottone ma personalmente non credo sia una buona idea, se si sgrana un dente in plastica si salvano però le altre parti del motore, diversamente credo che lo sforzo vada a gravare su componenti più onerose e difficili da sostituire .
Già che sono in tema, altro punto che può dare problemi è l'accoppiamento tra il grande cuscinetto unidirezionale che sta dietro la corona e la ruota dentata che prende potenza dal motore: dopo circa 400 km ha cominciato a slittare, dapprima raramente poi sempre più frequentemente, rendendo assurdo il tentativo di pedalare. Il problema mi è stato risolto da un amico con grandi doti meccaniche che ha inserito una spina quadrata tra cuscinetto e ruota, bloccandola di fatto. Allego altre due foto che spiegano più di tante parole

Come hai fatto a farti dare il ricambio ingranaggio blu dal venditore cinese? ...e se mi chiedono di rispedire il tutto ?
Il mio ts2 fa solo rumore cadenziato ad ogni giro, l'ho ha fatto quasi subito da nuovo (100km) pero' stranamente non lo fa tutte le volte (tutte le uscite)
grazie ciao
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Come hai fatto a farti dare il ricambio ingranaggio blu dal venditore cinese? ...e se mi chiedono di rispedire il tutto ?
Il mio ts2 fa solo rumore cadenziato ad ogni giro, l'ho ha fatto quasi subito da nuovo (100km) pero' stranamente non lo fa tutte le volte (tutte le uscite)
grazie ciao
Io gli avevo scritto una mail spiegando il problema e loro (Pswpower) mi hanno chiesto se potevo aprire il motore per cercare di capire cosa ci fosse e di mandarli una foto; come hanno già detto trovi dei tutorial molto utili sul sito di Future Bike ma se hai un minimo di manualità vedrai che è un motore molto semplice. Il pignone blu di solito esce insieme al motore, lo devi pulire dal grasso e guardare bene tutti i denti, vedrai che quasi sicuramente ce ne sarà uno "smussato" e/o con un po' di bava, e molto probabilmente troverai dei truciolini azzurri mescolati col grasso. A me non hanno fatto nessun problema per cambiarlo, chiedendomi solo 10$ per la spedizione. Già che c'ero ne ho comprato uno di "rispetto" da tenere lì, cosa che alla fine si è rivelata utile... Anche per gli altri due non hanno fatto storie, mi hanno solo chiesto se potevano spedirmelo con un prossimo ordine
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
Dalle foto avrei detto il contrario, scusa. Loro cosa ti hanno detto? Ho visto altre prolunghe per fat bike qui sul forum e mi sembravano fatte meglio,ma mi sembra che anche qualcuna di quelle si sia rotta più o meno come la tua.
L'albero è di una lega di metallo scadente, ed il movimento centrale era praticamente senza lubrificante o grasso
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Si esiste, solo col display grande si può accedere, ma cambiarla x ottenere cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi con questo display non si può accedere?
b89401b5-c873-4e41-96d7-c4793d8bbfc2.jpg
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Però potresti provare, accendi il motorino e poi premi per tre secondi contemporaneamente il tasto "on" + "i" e vedi se ti entra nel menu

Si entra nel menu, quello normale non avanzato. Puoi settare diametro ruota, velocità max e magnet che sinceramente non sappiamo cosa voglia dire. Non accedi a il livello avanzato dove dovresti poter modificare la corrente max ad esempio
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Si entra nel menu, quello normale non avanzato. Puoi settare diametro ruota, velocità max e magnet che sinceramente non sappiamo cosa voglia dire. Non accedi a il livello avanzato dove dovresti poter modificare la corrente max ad esempio

Il magnete serve a settare la velocità e i km se ne utilizzi più di uno cambi il valore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema: si tratta dell'ingranaggio in teflon blu che sta all'interno, si è sgranato un dente e fa un tipico "toc" ogni volta che gira. A me hanno sempre sotituito il pezzo in garanzia, la prima volta in 3 (TRE!!!) giorni dalla Cina l'avevo in casa. Non è difficile smontarlo e rimontarlo, basta un minimo di manualità e un cacciavite a croce. Mi è successo per tre volte, perchè il motore continua a spingere per qualche frazione di secondo anche dopo che si ha smesso di pedalare: se in quel momento freni bruscamente (tipo per non ribaltarti mentre cercavi di fare un passaggio trialistico in salita) può succedere che il motore sforzi eccessivamente sull'ingranaggio in questione e "salti" da un dente al successivo, smussandolo e creando uno spessore che ai giri successivi fa quel fastidioso rumore. Ho letto in precedenza che qualcuno l'ha sostituito con un ingranaggio in ottone ma personalmente non credo sia una buona idea, se si sgrana un dente in plastica si salvano però le altre parti del motore, diversamente credo che lo sforzo vada a gravare su componenti più onerose e difficili da sostituire .
Già che sono in tema, altro punto che può dare problemi è l'accoppiamento tra il grande cuscinetto unidirezionale che sta dietro la corona e la ruota dentata che prende potenza dal motore: dopo circa 400 km ha cominciato a slittare, dapprima raramente poi sempre più frequentemente, rendendo assurdo il tentativo di pedalare. Il problema mi è stato risolto da un amico con grandi doti meccaniche che ha inserito una spina quadrata tra cuscinetto e ruota, bloccandola di fatto. Allego altre due foto che spiegano più di tante parole
sulla mia bici c'è la modifica zero.....l 'ha fatta per me ahahah
 

Nask

Ebiker novello
22 Giugno 2017
1
0
1
Vicenza
Visita Sito
Bici
KTM
Un saluto a tutti. Ho letto con interesse tutto il topic riuscendo a farmi una prima idea sulle potenzialità di questo motore, con l'obiettivo di elettrificare la KTM front di mia moglie. Cominciando a guardare sui aliexpress ho notato che vi sono due versioni del 350W, una che lavora a 36V e l'altra a 48V. Che vantaggi potrebbero esserci in una versione piuttosto che l'altra?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
52
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Ciao a tutti, ho appena installato sulla mia cube il motore in questione , ma a me sembra che comunque il ronzio del motore si senta abbastanza forte , specialmente
quando uso la corona da 40 dietro e la cadenza è sostenuta, il motore si sente giare eccome, succede anche a voi o i vostri sono silenziosi?
il mio motore monta l'ingranaggio in teflon blu, grazie per le risposte,