Rumors modelli 2022

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bo, io sotto la Kenevo 2020 expert ho la batteria da 700wh 24 kg di ebici, ci stà per la tipologia di ebici ma effettivamente la batteria l'ho finita veramente poche volte, praticamente portato appresso un peso in più sovente senza motivo se non quello psicologico di poter utilizzare aiuti maggiori e non rimanere a secco, ma poi pedalo e avanzo. Capisco comunque anche chi ha tempo e voglia di farsi giri pippone di 3000mt dsl e vorrebbe portarsi appresso un bolide da 1100wh. Per il mio utilizzo ebike full con batteria da 500/600wh + extender 200Wh e peso meno possibile.
Ieri notturna con amici Ken2020 batt700wh 24kg 1050 mtdsl con due salite e due belle discese cattive, arrivato con 50% di batteria ed era due settimane che non pedalavo, con la KenSL2021 batt 320wh 19kg sarei arrivato con un 30/35% residuo circa salendo più piano.
Giri di 1500/1800 mtdsl fatti sia con la Ken2020 che con la SL con e senza extender sono il mio massimo, dopo di che la stanchezza compromette la lucidità e goduria in discesa unico mio obiettivo insieme a mantenere un minimo di forma fisica pedalando non a vuoto in salita.
Spero che anche Yamaha sui nuovi dia la possibilità di variare le assistenza altrimenti per me è esclusa a priori ad ogni valutazione futura.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un plauso a Yamaha. Che dopo nemmeno 2 anni dal Pwx2 ha fatto il nuovo Pwx3 e dice chiaramente che è nuovo cambiandogli il nome. Al contrario di Bosch che ha fatto il nuovo sistema col nuovo motore (per me è nuovo a tutti gli effetti viste le tante novità e lo dice anche Bosch) e lo chiama sempre Performance Cx: una scelta di mktg dettata forse dal non voler svalutare il Cx Gen4 (ancora prodotto) ma per me sbagliata.
Ti contraddico per quanto riguarda il Bosch; non è un motore nuovo, l'hardware è esattamente lo stesso, mentre il PWX si che è completamente nuovo, basta vedere peso e dimensioni; il Bosch è semplicemente una evoluzione (principalmente SW e connettori), non un motore nuovo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Comunque la gamma nuova Haibike con il motore Yamaha pwx 3 non è così male !
F39C586A-F588-45C7-AAC6-733EA4E2540E.png

87CBBB69-5568-4A3F-B8AC-E8A495C74C08.png
e anche con il display nuovo direi che ci siamo
BC1BEA84-4E27-4084-AC51-6AF54571F738.jpeg
405DD9B1-5D0F-48CE-96BC-7356DB92BD5F.jpeg
Anche come prezzi sono rimasti a cifre accettabili rispetto specialized e altri superbrand !
 
  • Like
Reactions: maurocif

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.454
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Guardavo il motore della nuova Haibike, yamaha con targhetta PWX3 ma secondo voi è lo stesso della nuova Reign? Pare diverso ma forse son solamente i carter laterali, le specifiche sembrano uguali

pwx3.jpg

mot.jpg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.012
6.300
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti contraddico per quanto riguarda il Bosch; non è un motore nuovo, l'hardware è esattamente lo stesso, mentre il PWX si che è completamente nuovo, basta vedere peso e dimensioni; il Bosch è semplicemente una evoluzione (principalmente SW e connettori), non un motore nuovo.
Non c'è nulla da contraddire. Bosch lo mette come sistema nuovo motore compreso. E anche a mio parere è nuovo. Cambia tutto estetica compresa tranne l'hardware (che poi non sappiamo se i sensori sono cambiati/aggiunti ma credo proprio di sì). Abbiamo decine di esempi in ambito moto e auto di motori "nuovi" il cui hardware era molto simile. Tu consideralo non nuovo. Capisco che magari dia fastidio nel timore si svaluti il Gen4...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non c'è nulla da contraddire. Bosch lo mette come sistema nuovo motore compreso. E anche a mio parere è nuovo. Cambia tutto estetica compresa tranne l'hardware (che poi non sappiamo se i sensori sono cambiati/aggiunti ma credo proprio di sì). Abbiamo decine di esempi in ambito moto e auto di motori "nuovi" il cui hardware era molto simile. Tu consideralo non nuovo. Capisco che magari dia fastidio nel timore si svaluti il Gen4...
Nessun fastidio, anche perchè rimane in produzione, e secondo me lo monteranno più dell'ultimo, visto che quello esce solo con batteria da 750 e non ci sta nemmeno su tutti i telai.
Ma ripeto, peso, dimensioni, potenza e coppia sono le stesse, se per te è un motore completamente nuovo questo, Yamaha e Shimano cosa hanno fatto??
Già il Brose un pò diverso era, hanno fatto una costruzione in magnesio alleggerendolo, sul Bosch le differenze sono solo di cablaggi ed elettronica (che però non modifica assolutamente le prestazioni).
Nel caso non ti sia ancora chiaro, leggi l'allegato.
 

Allegati

  • Bosch-2022 1.jpg
    Bosch-2022 1.jpg
    21,2 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ruzzulaserpi