Rumors modelli 2022

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho capito bene. Il cambio integrato è Effigear, non il motore giusto? E lo darebbero integrato con motore Valeo? O anche altri? E Cavalerie è la bici...
Si, dovrebbe essere cosi.
In questo video al minuto 5.30 circa ne parlano. è una collaborazione fra motorista e progettista del cambio.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Bosch un po mi ha sorpreso/deluso... ci sta facendo passare tutto questo come una rivoluzione...
ma alla fine cosa ha fatto...?!?! ben poco o meglio io ci vedo davvero ben poco...
Motore e' lo stesso...
di fatto ha solo introdotto una nuova FANTASCENTIFICA funzionalità per il 2022... il bluetooth...
ma per fare tutto questo a me che sono un possessore BOSCH potevano vendermi il KIOX +
l'intervento per la connessione bluetooth (che magari c'e' già nel motore ed è disabilitato)
e per tutto questo 4-500€ sarei stato disposto a scucirle....
Invece x obbligarmi a cambiare bici si sono inventati un connettore diverso per la batteria e morto tutto la...
La gestione delle mappature
La possibilità degli aggiornamenti in casa
sono tutte funzionalità che nel loro ecosistema c'erano già, le hanno solo aperte...

Quindi immagino che per sopperire alle richieste di una connessione ANT+ si arriverà
ad un nuova versione di Batteria con connettore diverso che proverà a costringere a cambiare Bici...

Bah... Si lo so e' il Marketing... ma i 4-500€ si li sarebbero presi dalla stragrande maggioranza dei possessori dell'attuale GEN4
e li avrebbero resi pure MOLTO felici...
Così non so quanti ripenseranno a Bosch quando sarà arrivato il momento di cambiare bici
 
Ultima modifica:

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
207
109
43
Roma
Visita Sito
Da quello che ho letto sulle news l'apertura di Bosch al BT è solo verso smartphone, non ci sarà connessione con i ciclocomputer tipo Garmin/Polar/Wahoo o sbaglio?
Anche sul motore non ho visto molti dati a parte la solita coppia. Non ci sono dimensioni, fattore Q o altro. Almeno Yamaha sulla news del PW-X3 qualcosa ha messo, anche se ha o-messo le capienze delle batterie, vuol dire che saranno customizzabili dal marchio che lo impiega?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Da quello che ho letto sulle news l'apertura di Bosch al BT è solo verso smartphone, non ci sarà connessione con i ciclocomputer tipo Garmin/Polar/Wahoo o sbaglio?
Anche sul motore non ho visto molti dati a parte la solita coppia. Non ci sono dimensioni, fattore Q o altro. Almeno Yamaha sulla news del PW-X3 qualcosa ha messo, anche se ha o-messo le capienze delle batterie, vuol dire che saranno customizzabili dal marchio che lo impiega?
Il motore è esattamente uguale al Gen4, per cui i dati quelli sono. Non è un motore nuovo, semplicemente una evoluzione dell’attuale.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.451
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se poi Cavalerie sostituisce la catena con una cinghia allora faranno centro... e gli altri non potranno continuare a guardare (come l'effetto Tesla sugli altri produttori di auto tradizionali...)
Tu gireresti in fuoristrada con una trasmissione a cinghia?
Ci metti un bel carter sigillato e sei tranquillo anche col minimo sassolino...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.007
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E
Anche in Yamaha a suo tempo il PW-X2 è stata solo l'evoluzione del PW-X e nessuno si è scandalizzato
Esatto. Per non parlare di Shimano che ha cambiato nome all'Ep8 spompato (da Ep8 a Ep8 Rs) cambiando solo la mappatura; quando poteva benissimo rilasciare la mappatura anche sull'Ep8 standard. Ma di Shimano o Yamaha non si lamenta nessuno. Boh. A me non frega nulla di Bosch, Shimano ecc. ma questa acrimonia verso Bosch mi sembra esagerata.
 
  • Like
Reactions: kele

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
ma è davvero questa? :(
Questo sito conferma il peso di 26,5 kili !!
Cube dichiara sulla 140 tm , 24.6 kili , con telaio in carbonio ..
Insomma 2 kili di differenza non sono proprio pochissimi , ammesso che cube dichiari un peso veritiero .
Scott ha un 160 mm , Cube un 150 ma insomma siamo lì, per non parlare del prezzo di listino più competitivo per Cube.
La tua faccina riguardava l'estetica, perché effettivamente sembra anche bruttina , o forse questo colore non gli rende giustizia.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Questo sito conferma il peso di 26,5 kili !!
Cube dichiara sulla 140 tm , 24.6 kili , con telaio in carbonio ..
Insomma 2 kili di differenza non sono proprio pochissimi , ammesso che cube dichiari un peso veritiero .
Scott ha un 160 mm , Cube un 150 ma insomma siamo lì, per non parlare del prezzo di listino più competitivo per Cube.
La tua faccina riguardava l'estetica, perché effettivamente sembra anche bruttina , o forse questo colore non gli rende giustizia.
quell'accrocchio vicino al tubo sella non si può guardare, spero sia un render fatto male messo solo per accaparrare ordini o traffico su quel sito
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Questo sito conferma il peso di 26,5 kili !!
Cube dichiara sulla 140 tm , 24.6 kili , con telaio in carbonio ..
Insomma 2 kili di differenza non sono proprio pochissimi , ammesso che cube dichiari un peso veritiero .
Scott ha un 160 mm , Cube un 150 ma insomma siamo lì, per non parlare del prezzo di listino più competitivo per Cube.
La tua faccina riguardava l'estetica, perché effettivamente sembra anche bruttina , o forse questo colore non gli rende giustizia.

160 o 150 mm non cambia niente. la forca è la stessa e gli steli sono lunghi uguali... 1cm di air shaft peserà 3 grammi
 
  • Like
Reactions: Auanagana

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A me non dispiace, inoltre ha il telaio che va a riparare la parte inferiore.
Il mono è scatolato coperto, dando più pulizia all'insieme. A occhio non sono le geometrie che interessano a me, inoltre non mi sembra possa ospitare un extender....però non è così male, dai....