Gomme con mescola morbidissima? in che ambito? no gare (estratto da Gomme da enduro - all mountain)

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Che poi, scusate, le gomme grippose le può volere chiunque. Io sono scarso e vado piano ma monto Soft e Maxgripp: la tenuta è tenuta omho
Certo, una maggior tenuta è sempre utile anche per chi va più "tranquillo" perché può sempre capitare una frenata improvvisa su una roccia umida, la gomma bagnata dopo un guado. La sicurezza prima di tutto !!! :eyes:
 
  • Like
Reactions: Hot and kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.023
6.307
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo, una maggior tenuta è sempre utile anche per chi va più "tranquillo" perché può sempre capitare una frenata improvvisa su una roccia umida, la gomma bagnata dopo un guado. La sicurezza prima di tutto !!! :eyes:
Esatto. Ma in generale anche uno che va piano in bici può avere esperienze per es in moto. La gomma gripposa quindi non serve solo in casi di emergenza: se la sai apprezzare l'apprezzi sempre
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A parte che con ste ciclabili secondo me avete un qualche blocco psicologico tipo celoendurismo o crisidimezzoenduro …… ma va ce ne sono certe con buche e salti che magari non enduro ma AM te lo fai tutto!!
Poi le cadute più bigole di tutte le ho fatte su rocce e radici da 5cm viscide o infangate x intraversamento della ruota anteriore causa perdita di aderenza.
Quindi per me che siano: ciclabili, lungofiume, argini, percorsi in montagna su gippabili o mulattiera la tenuta e’ fondamentale e siccome non devo fare il tempo sul giro ma il giro lo voglio sempre finire sulle ruote (due e della bike), rinuncio volentieri ad un minimo di scorrevolezza (ammesso e non concesso che ve ne sia) a favore della presa.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.320
8.885
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A parte che con ste ciclabili secondo me avete un qualche blocco psicologico tipo celoendurismo o crisidimezzoenduro …… ma va ce ne sono certe con buche e salti che magari non enduro ma AM te lo fai tutto!!
Poi le cadute più bigole di tutte le ho fatte su rocce e radici da 5cm viscide o infangate x intraversamento della ruota anteriore causa perdita di aderenza.
Quindi per me che siano: ciclabili, lungofiume, argini, percorsi in montagna su gippabili o mulattiera la tenuta e’ fondamentale e siccome non devo fare il tempo sul giro ma il giro lo voglio sempre finire sulle ruote (due e della bike), rinuncio volentieri ad un minimo di scorrevolezza (ammesso e non concesso che ve ne sia) a favore della presa.
Cmq a mè le ciclabili mi stanno sui [email protected] è sempre pieno di mona...ma tanta...ma tanta che mi troverete un gg o l altro nelle grate tra sombreno e paladina)xchè mi distraggono e faccio i dritti(@Pietro.68 è a 3 km da treviolo o_O )Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.494
4.661
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

nkg83

Ebiker ex novello
10 Agosto 2021
26
7
3
Cevo
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Io ho visto da vicino chi va forte "veramente" ed usano gomme,su roccia e terreno asciutto,non estremamente tsssellate.
È controproducente.
Sto parlando di pro che corrono la marathon legend cup. Capoliveri.
Non enduro.
Ma se vedete dove scendono ed alla velocità che scendono....
Buon enduro(??caxxo è??) a tutti.
Premessa. Sono uno scarsone l'enduro lo sogno di notte.
Due settimane fa ho visto i mondiali di xc, al posteriore sostanzialmente usano le slick, anteriore pochissimi tasselli. Però loro sono pro in tutto e per tutto, badano in primis al peso e alla scorrevolezza.
Non usano gomme poco tassellate perché sono più sicure altrimenti non si spiega perché a 50 mt di distanza nel mondiale dh utilizzavano le magic mary.
Ognuno deve trovare il suo compromesso che lo faccia sentire sicuro nelle giornate in bici.
Il paragone con il pro non regge proprio.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.193
4.269
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A parte che con ste ciclabili secondo me avete un qualche blocco psicologico tipo celoendurismo o crisidimezzoenduro …… ma va ce ne sono certe con buche e salti che magari non enduro ma AM te lo fai tutto!!
Poi le cadute più bigole di tutte le ho fatte su rocce e radici da 5cm viscide o infangate x intraversamento della ruota anteriore causa perdita di aderenza.
Quindi per me che siano: ciclabili, lungofiume, argini, percorsi in montagna su gippabili o mulattiera la tenuta e’ fondamentale e siccome non devo fare il tempo sul giro ma il giro lo voglio sempre finire sulle ruote (due e della bike), rinuncio volentieri ad un minimo di scorrevolezza (ammesso e non concesso che ve ne sia) a favore della presa.
Non è questione di Celoendurismo o simile, anzi tutt'altro, sono i complessi di inferiorità di alcuni che magari non essendo capaci vanno a criticare le scelte di altri, additandoli come dei fanatici.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.930
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Premessa. Sono uno scarsone l'enduro lo sogno di notte.
Due settimane fa ho visto i mondiali di xc, al posteriore sostanzialmente usano le slick, anteriore pochissimi tasselli. Però loro sono pro in tutto e per tutto, badano in primis al peso e alla scorrevolezza.
Non usano gomme poco tassellate perché sono più sicure altrimenti non si spiega perché a 50 mt di distanza nel mondiale dh utilizzavano le magic mary.
Ognuno deve trovare il suo compromesso che lo faccia sentire sicuro nelle giornate in bici.
Il paragone con il pro non regge proprio.
Ecco "il" problema è questo " compromesso"
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.930
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se fai piste ciclabili, per quanto mi riguarda puoi andare direttamente sui cerchioni...
Già il fatto che dici che trovi il Minion DHF troppo tassellato vuol dire che i nostri giri tipo non sono per niente paragonabili.
Ricomprerò minion dhf plus exo maxterra.
Che non è meno aggressivo dell tanto lodato Assegai.
Imho
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.193
4.269
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ricomprerò minion dhf plus exo maxterra.
Che non è meno aggressivo dell tanto lodato Assegai.
Imho
Ah per me puoi anche montare il Minion semislick davanti, non mi cambia nulla.
Il titolo della discussione è "gomme per Enduro/AM", indovina chi è OT con queste polemiche, potete sempre aprirne una gemella del tipo "gomme per XC/Trail", è gratis, oltre che utile per altri utenti.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE