Certo, una maggior tenuta è sempre utile anche per chi va più "tranquillo" perché può sempre capitare una frenata improvvisa su una roccia umida, la gomma bagnata dopo un guado. La sicurezza prima di tutto !!!Che poi, scusate, le gomme grippose le può volere chiunque. Io sono scarso e vado piano ma monto Soft e Maxgripp: la tenuta è tenuta omho
Esatto. Ma in generale anche uno che va piano in bici può avere esperienze per es in moto. La gomma gripposa quindi non serve solo in casi di emergenza: se la sai apprezzare l'apprezzi sempreCerto, una maggior tenuta è sempre utile anche per chi va più "tranquillo" perché può sempre capitare una frenata improvvisa su una roccia umida, la gomma bagnata dopo un guado. La sicurezza prima di tutto !!!
Cmq a mè le ciclabili mi stanno sui [email protected] è sempre pieno di mona...ma tanta...ma tanta che mi troverete un gg o l altro nelle grate tra sombreno e paladina)xchè mi distraggono e faccio i dritti(@Pietro.68 è a 3 km da treviolo )BrakkyA parte che con ste ciclabili secondo me avete un qualche blocco psicologico tipo celoendurismo o crisidimezzoenduro …… ma va ce ne sono certe con buche e salti che magari non enduro ma AM te lo fai tutto!!
Poi le cadute più bigole di tutte le ho fatte su rocce e radici da 5cm viscide o infangate x intraversamento della ruota anteriore causa perdita di aderenza.
Quindi per me che siano: ciclabili, lungofiume, argini, percorsi in montagna su gippabili o mulattiera la tenuta e’ fondamentale e siccome non devo fare il tempo sul giro ma il giro lo voglio sempre finire sulle ruote (due e della bike), rinuncio volentieri ad un minimo di scorrevolezza (ammesso e non concesso che ve ne sia) a favore della presa.
a te ti troviamo DIETRO le grate, per atti osceni...Cmq a mè le ciclabili mi stanno sui [email protected] è sempre pieno di mona...ma tanta...ma tanta che mi troverete un gg o l altro nelle grate tra sombreno e paladina)xchè mi distraggono e faccio i dritti(@Pietro.68 è a 3 km da treviolo )Brakky
Premessa. Sono uno scarsone l'enduro lo sogno di notte.Io ho visto da vicino chi va forte "veramente" ed usano gomme,su roccia e terreno asciutto,non estremamente tsssellate.
È controproducente.
Sto parlando di pro che corrono la marathon legend cup. Capoliveri.
Non enduro.
Ma se vedete dove scendono ed alla velocità che scendono....
Buon enduro(??caxxo è??) a tutti.
Non è questione di Celoendurismo o simile, anzi tutt'altro, sono i complessi di inferiorità di alcuni che magari non essendo capaci vanno a criticare le scelte di altri, additandoli come dei fanatici.A parte che con ste ciclabili secondo me avete un qualche blocco psicologico tipo celoendurismo o crisidimezzoenduro …… ma va ce ne sono certe con buche e salti che magari non enduro ma AM te lo fai tutto!!
Poi le cadute più bigole di tutte le ho fatte su rocce e radici da 5cm viscide o infangate x intraversamento della ruota anteriore causa perdita di aderenza.
Quindi per me che siano: ciclabili, lungofiume, argini, percorsi in montagna su gippabili o mulattiera la tenuta e’ fondamentale e siccome non devo fare il tempo sul giro ma il giro lo voglio sempre finire sulle ruote (due e della bike), rinuncio volentieri ad un minimo di scorrevolezza (ammesso e non concesso che ve ne sia) a favore della presa.
Cmq a mè le ciclabili mi stanno sui coglion@...
Ecco "il" problema è questo " compromesso"Premessa. Sono uno scarsone l'enduro lo sogno di notte.
Due settimane fa ho visto i mondiali di xc, al posteriore sostanzialmente usano le slick, anteriore pochissimi tasselli. Però loro sono pro in tutto e per tutto, badano in primis al peso e alla scorrevolezza.
Non usano gomme poco tassellate perché sono più sicure altrimenti non si spiega perché a 50 mt di distanza nel mondiale dh utilizzavano le magic mary.
Ognuno deve trovare il suo compromesso che lo faccia sentire sicuro nelle giornate in bici.
Il paragone con il pro non regge proprio.
Ricomprerò minion dhf plus exo maxterra.Se fai piste ciclabili, per quanto mi riguarda puoi andare direttamente sui cerchioni...
Già il fatto che dici che trovi il Minion DHF troppo tassellato vuol dire che i nostri giri tipo non sono per niente paragonabili.
Beh si è un compromesso. Fra scorrevolezza e tenuta, fra tassello da giornata asciutta e bagnata, fra peso e resistenza.Ecco "il" problema è questo " compromesso"
Piu o meno come faccio io.Brakkyda usare solo per 50 km o meno.
Ah per me puoi anche montare il Minion semislick davanti, non mi cambia nulla.