Nuova Reign E+ 2022

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
443
204
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Se volete un alternativa ai soliti nomi visto anche la difficoltà di reperirli, io ho rischiato comprando gli hayes dominion 4 usando dischi magura mdr 220 /220.sulla reign 0.potentissimi e modulabili come gli rsc di serie soddisfattissimo, non arrivo più in curva ancora attaccato ai freni e in più molto leggeri come utilizzo.
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Come vi sta andando con la sostituzione dei dischi freni ? Pareri da chi li ha già testati....sono tentato dagli Hope anche solo per l'estetica :heart_eyes:
Dischi BCA, per adesso mi sembra di aver risolto.il problema,provati però solo per una uscita. la frenata è pronta e non da segni di cedimento.vorrei solo una maggiore prontezza nella leva. Vedremo nel tempo. Poi penseremo alla sostituzione dell'impianto, accendendo un bel mutuo per gli INCAS 2.0....
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
A proposito di miglioramento delle performances dei freni, ho provato le pastiglie semi metalliche Jagwire, Sport 762. Mi hanno sorpreso, paragonabili a mio parere alle Galfer viola ma costano la metà. Finora provati solo al posteriore. Le proverò anche all' anteriore.
(Freni XT, dischi RT 86).
con gli rt 86 è migliorata di molto la frenata? di serie le pastiglie della +1 sono metalliche oppure organiche?
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
con gli rt 86 è migliorata di molto la frenata? di serie le pastiglie della +1 sono metalliche oppure organiche?
Sicuramente anche con i soli rt86 il miglioramento di frenata è apprezzabile ma solo cambiando le pastiglie (Galfer viola o Jagwire sport) la frenata diventa pienamente efficace.
Le pastiglie di serie d XT, BR-M8120 sono metalliche areate.
 
  • Like
Reactions: diobrando2636

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.703
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come vi sta andando con la sostituzione dei dischi freni ? Pareri da chi li ha già testati....sono tentato dagli Hope anche solo per l'estetica :heart_eyes:
sinceramente devo capire chi mette i dischi Hope e non ha un impianto Hope...
ci sono sul mercato dischi altrettanto validi su cui non devi adattare niente limando... ed altrettanto fighi esteticamente...anzi a mio avviso di più, ma questo è personale...

Poi chiaro ognuno fa quello che vuole, e non è una critica ma una riflessione
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Zorro77, che gomme monti?
ciao, sono le originali, le riconosci perchè hanno sempre le scritte Maxxis bianche!
Ero abituato alle bici Specializized ed erano la prima cosa che cambiavo, nemmeno le provavo, le tenevo x la rivendita. Queste posso dirti che son valide, secondo me però pur avendo le stesse diciture (maxterramaxgripdualcazziemazzi per capirci) le originali hanno sempre una carcassa più morbida, le sento meno solide rispetto alle sorelle con scritta gialla classica, magari è una sega mia però mi hanno dato questa sensazione anche al tatto, mentre la mescola dei tasselli direi che corrisponde
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Se volete un alternativa ai soliti nomi visto anche la difficoltà di reperirli, io ho rischiato comprando gli hayes dominion 4 usando dischi magura mdr 220 /220.sulla reign 0.potentissimi e modulabili come gli rsc di serie soddisfattissimo, non arrivo più in curva ancora attaccato ai freni e in più molto leggeri come utilizzo.
beh direi che non hai rischiato molto son degli ottimi freni, ho letto solo di qualche difficoltà per la procedura di spurgo non delle più facili diciamo
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Messi io gli hope sulla e2 2022
Un altro pianeta.... L unica seccatura è che ho dovuto limare 1/10mm dalla Pinza posteriore
Accoppiati a pastiglie galfer viola frena veramente bene
Intendevi che hai limato l'adattatore perchè i nottolini del disco ci strusciavano contro immagino...
Gli Hope sono bellissimi, però secondo me prima di prenderli andrebbero provati, io son restato un po' deluso e li ho rivenduti dopo poco, modulabili si ma potenza frenante inferiore ai Saint/Zee per come la vedo io
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
443
204
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
beh direi che non hai rischiato molto son degli ottimi freni, ho letto solo di qualche difficoltà per la procedura di spurgo non delle più facili diciamo
Ti dirò che seguendo bene il tutorial e stato semplice l importante è preparare bene il tutto di non trovarsi a metà spurgo e ti manca qualcosa come spesso almeno a me capita.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
grazie per il feedback, in che senso hai dovuto limare?Che colore hai preso, hai qualche foto? sono tentato dal rosso !
Con la 2 che è nera mi ha preso l arancio... E devo dire che ci sta bene
La Pinza posteriore.... Solo nell attacco al telaio posteriore... Va limato un po perché tocca quando ruota il disco con lo spessore dell anelletto disco per semiflottante
 

Allegati

  • IMG-20211127-WA0043.jpeg
    IMG-20211127-WA0043.jpeg
    348,4 KB · Visite: 51
  • Love
  • Like
Reactions: sheba79 and zorro77

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.703
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Intendevi che hai limato l'adattatore perchè i nottolini del disco ci strusciavano contro immagino...
Gli Hope sono bellissimi, però secondo me prima di prenderli andrebbero provati, io son restato un po' deluso e li ho rivenduti dopo poco, modulabili si ma potenza frenante inferiore ai Saint/Zee per come la vedo io
questione di approccio personale, ad esempio per me gli Hope sono fenomenali, potenti e assolutamente modulabili, i Cura 4 molto simili, gli zee/saint a mio avviso e per come guido io troppo on/off non mi ci trovo assolutamente
 

paolaccio

Ebiker ex novello
5 Luglio 2021
16
5
3
49
Roma
Visita Sito
Bici
Epic Carbon
ragazzi, un consiglio.. per passare dai centerline originali ai galfer 223/203 vorrei combiare anche gli adattatori, senza spessorare: se non ho capito male dovrei prenderli entrambi da +23 mm, giusto? Comunque con l'anteriore mi trovo bene anche il disco Sram, forse perchè è 22 di spessore, mentre il posteriore (18mm) è pessimo.. spugnoso e con la corsa lunga..
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Intendevi che hai limato l'adattatore perchè i nottolini del disco ci strusciavano contro immagino...
Gli Hope sono bellissimi, però secondo me prima di prenderli andrebbero provati, io son restato un po' deluso e li ho rivenduti dopo poco, modulabili si ma potenza frenante inferiore ai Saint/Zee per come la vedo io
Si esatto.... Hai centrato...
Però posso dirti che gli hope... E io vengo dai magura mdrp.... Sono veramente ottimi oltre che belli esteticamente.... Ripeto... Adesso la bici frena e anche molto bene