Shimano STEPS 8000 - user experience

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
effettivamente con il 14T dovesti raggiungere una pedalata più agevole..... il 14/42 equivale ad un 32/42 cioè 0,76 ed è quello che ho/uso io sullo yamaha.....
Certo che se lo paragono ai vecchi cambi da mtb dove potevi usare il 22/36 (0,61) è ancora lungo ma considerato il motore direi ci si possa accontentare allegramente.
In realtà il 14/46 sarebbe ancora un po' più lungo del tuo 32/42, e considerando che io ho il 15, cioè come avere un 39, su certe salite con una bici da 22 kg non ci salgo, dovrei avere le gambe di Cipollini!!
Per questo dico che alla fine tutto questo attrito del Bosch probabilmente non c'è, ma per contro ha che i rapporti sono molto lunghi, anche se adesso con le cassette fino al 50 si comincia a ragionare.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.842
672
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toscana
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Bici
Mondraker
dal 6 di giugno ad oggi con la mia JAM2 motorizzata Shimano ho percorso KM 350, le mie impressioni sono sempre le stesse, manca 1 livello di assistenza e sono da spaziare meglio I 3 esistenti ECO TRAIL BOOST, mentre tra ECO e TRAIL c'è pochissima differenza, tra TRAIL e BOOST c'è un abisso, BOOST mi sembra quasi eccessivo e molto brusco, la bici in quest'ultima assistenza sembra uno skilift tanto è potente e ti tira su ma consuma un botto di batteria .... speriamo in un aggiornamento con aggiunta dell'assistenza mancante e un'addolcita al BOOST ... per il resto ottimo motore molto silenzioso con pedalata naturale e con trascinamento nullo a motore spento
 
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turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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firenze
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Bici
Scott E-Genius
concordo dopo la prova della thok e oltre 1000 km sulla mia scott con bosch, manca un aiuto. manca flessibilita di strumentazione (tipo una cosa tipo nyon). al momento lo considero un ottimo motore livello hardware ma livello software e accessori non è paragonabile a bosch
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
ma mi sembrava di aver capito, quando lo avevano presentato, che ci sarebbe stata la possibilità di settaggio tramite app, avevo capito male?! O è una cosa che hanno previsto ma non ancora attuato?!
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Alex io ho scaricato l'applicazione, mi sono connesso Bluetooth con la bici, vi era un aggiornamento pronto e l'ho fatto, ma per ora le uniche cose possibili sono interagire con il display andando a modificare luminosita, la data, l'ora e poco più
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
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Londra
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Bici
THOK MIG-R
Ciao! Io ad oggi ho fatto circa 200km con la THOK. Arrivo da una Trek Powerfly+ FS9 del 2015, con Bosch Performance.

Non sento il bisogno di 4 livelli. Io uso di solito con il Bosch solo ECO e solo per le rampe il Tour. Sport e Turbo solo se davvero molto "cotto" o per superare pendenze impossibili (rari in giri "normali").

Con lo Shimano mi trovo benissimo. Bisogna abituarsi perchè è diverso dal Bosch. La differenza fra ECO e TRAIL sembra poca, ma in realtà, se si pedala con la cadenza giusta, c'è differenza e in TRAIL si sale dappertutto.

Il BOOST spinge davvero tanto, e basta "appoggiare" i piedi sui pedali per farsi portare su.

Il senso di "naturalezza" dello Shimano è a mio parere un grande vantaggio. Sembra davvero di pedalare una bici senza motore. L'allungo è "infinito" e più "frulli" più lui ti aiuta.

Non dimentichiamo poi che grazie alle dimensioni molto ridotte, le bici che adottano lo Shimano hanno delle geometrie molto valide ed un carro corto.

La MIG in discesa è divertentissima!

Per i consumi mi paiono in linea con Bosch e Yamaha. Se gestito bene si fanno 2.000 metri di dislivello in ECO.

Io sono molto contento della scelta, se poi si potrà personalizzare i vari livelli come pare, ben venga, così ognuno potrà settarlo in base alle proprie necessità, ma già così a me piace molto.

Tutti gli amici a cui l'ho fatto provare hanno avuto commenti entusiastici sia del motore che della bici.

Ciao!
 
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lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
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recco
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Bici
lapierre froggy
Ciao! Io ad oggi ho fatto circa 200km con la THOK. Arrivo da una Trek Powerfly+ FS9 del 2015, con Bosch Performance.

Non sento il bisogno di 4 livelli. Io uso di solito con il Bosch solo ECO e solo per le rampe il Tour. Sport e Turbo solo se davvero molto "cotto" o per superare pendenze impossibili (rari in giri "normali").

Con lo Shimano mi trovo benissimo. Bisogna abituarsi perchè è diverso dal Bosch. La differenza fra ECO e TRAIL sembra poca, ma in realtà, se si pedala con la cadenza giusta, c'è differenza e in TRAIL si sale dappertutto.

Il BOOST spinge davvero tanto, e basta "appoggiare" i piedi sui pedali per farsi portare su.

Il senso di "naturalezza" dello Shimano è a mio parere un grande vantaggio. Sembra davvero di pedalare una bici senza motore. L'allungo è "infinito" e più "frulli" più lui ti aiuta.

Non dimentichiamo poi che grazie alle dimensioni molto ridotte, le bici che adottano lo Shimano hanno delle geometrie molto valide ed un carro corto.

La MIG in discesa è divertentissima!

Per i consumi mi paiono in linea con Bosch e Yamaha. Se gestito bene si fanno 2.000 metri di dislivello in ECO.

Io sono molto contento della scelta, se poi si potrà personalizzare i vari livelli come pare, ben venga, così ognuno potrà settarlo in base alle proprie necessità, ma già così a me piace molto.

Tutti gli amici a cui l'ho fatto provare hanno avuto commenti entusiastici sia del motore che della bici.

Ciao!
Bella la Thok, hai il modello base o quello più costoso? Quale consigli? E' possibile provarla?
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Londra
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THOK MIG-R
Bella la Thok, hai il modello base o quello più costoso? Quale consigli? E' possibile provarla?

Ciao! Ho la MIG-R. Dipende dall'uso che ne fai e da quanto sei appassionato, ma anche la MIG è già montata bene. La cosa buona é che per entrambe le MIG la batteria è da 504Wh, non come la Specialized che sulla Comp è da 460Wh (circa il 10% in meno rispetto alla MIG e alla Levo Expert o S-Works).

Per provarla guarda sulla pagina FB di Thok e-bikes, mettono sempre dove ci sono dei test. Migliorini mi ha detto che a breve le avranno anche i Thok Point.

In discesa rispetto alla mia Trek è un'altra vita! Anche in salita, le gomme Plus hanno un ottimo grip e la bici impenna poco. Io sono molto contento!
 
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U

Upirox

Guest
Apriamo un thread ufficiale per il marchio Thok? ;-)

anch'io mi trovo molto bene con l'insieme motore/telaio, devo prendere le misure coi freni Cura Formula, ma che sono solo sulla Limited.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Ciao! Ho la MIG-R. Dipende dall'uso che ne fai e da quanto sei appassionato, ma anche la MIG è già montata bene. La cosa buona é che per entrambe le MIG la batteria è da 504Wh, non come la Specialized che sulla Comp è da 460Wh (circa il 10% in meno rispetto alla MIG e alla Levo Expert o S-Works).

Per provarla guarda sulla pagina FB di Thok e-bikes, mettono sempre dove ci sono dei test. Migliorini mi ha detto che a breve le avranno anche i Thok Point.

In discesa rispetto alla mia Trek è un'altra vita! Anche in salita, le gomme Plus hanno un ottimo grip e la bici impenna poco. Io sono molto contento!
Ottimo, grazie!
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
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THOK MIG-R

Grisu

Ebiker novello
27 Settembre 2016
3
1
3
Val Di Sole
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Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Ghost Kato Hybride front che monta lo Shimano Steps 8000 come motore con display SC-E6010

Sapete dirmi che differenze ci sono rispetto al SC-E8000 oltre dimensioni e grafica? mi interessa sopratutto sapere se è configurabile come lo E8000 almeno via USB